PDA

View Full Version : Non riesco a condividere in rete una cartella, mi aiutate??

Mike73
21-10-2004, 09:43
Ho un pc in rete con windows XP professional aggiornato al'sp2.....

Sul pc ci sono due account, uno con i diritti di amministratore e l'altro limitato!

Ho creato una cartella nel'account del'amministratore e la voglio condividere in rete con gli altri pc, ma quando da uno di questi cerco di accedere alla cartela mi esce il messaggio:

"Impossibile accedere a ......
Accesso negato!"

Come posso risolvere??

perty
21-10-2004, 10:46
Ho fatto la stessa domanda pochi minuti fa nella sezione "Reti e modem"... vediamo se qualcuno risponde! ;)

Mike73
27-10-2004, 08:18
up

Ja]{|e
27-10-2004, 09:39
boh non so se c'entra, avete provato a far tasto destro sulla cartella -- > proprietà -- >condividi cartella? :confused:

Mike73
27-10-2004, 10:05
Originariamente inviato da Ja]{|e
boh non so se c'entra, avete provato a far tasto destro sulla cartella -- > proprietà -- >condividi cartella? :confused:

Chiaramente è la prima cosa che ho fatto!!

Il problema e che gli altri pc vedono la cartella ma poi quando ci fanno click sopra esce il messaggio "Impossibile aceddere a pc ecc,.. ecc."

ingpeo
27-10-2004, 11:19
Oltre a fare "condividi" prova anche ad andare sulle opzioni di protezione e abilita lettura e scrittura per tutti gli utenti.

Mike73
27-10-2004, 11:26
Originariamente inviato da ingpeo
Oltre a fare "condividi" prova anche ad andare sulle opzioni di protezione e abilita lettura e scrittura per tutti gli utenti.

Già fatto!

ingpeo
27-10-2004, 11:29
Hai qualche firewall da settare?
I pc sono nello stesso gruppo di lavoro?

Mike73
27-10-2004, 11:39
Hai qualche firewall da settare?
I pc sono nello stesso gruppo di lavoro?

Il firewall l'ho disabilitato;
I pc sono tutti nello stesso gruppo di lavoro!

ingpeo
27-10-2004, 11:43
Prova ad inserire nella lista degli utenti anche quelli che hai in rete, mi sa che visto che è nella cartella administrator solo gli utenti administrator possono accedervi.

Mike73
27-10-2004, 11:46
Prova ad inserire nella lista degli utenti anche quelli che hai in rete, mi sa che visto che è nella cartella administrator solo gli utenti administrator possono accedervi.

Sicuramente potrebbe essere come dici tu, ma come faccio ad inserire tutti gli utenti..... I pc che dovrebbero vedere la mia cartela sono oltre 300!

ingpeo
27-10-2004, 11:53
Mhhhh....non praticabile come soluzione.
Puoi spostare la cartella in una parte dell'hd "neutra", cioè non di proprietà dell'amministratore?

Mike73
27-10-2004, 12:06
Mhhhh....non praticabile come soluzione.
Puoi spostare la cartella in una parte dell'hd "neutra", cioè non di proprietà dell'amministratore?

Sul mio pc ho configurato due account, uno con i diritti di amministratore e l'altro limitato!!

L'account che io utilizzo normalmente per l'utilizzo del pc, chiaramente è quello con i diritti di amministratore e quindi vorrei avere qui la cartela da condividere....

M;i potresti dire tu dove creare questa maledetta cartella e quindi con vari collegamenti averla a disposizione nel mio account??

cmq grazie per l'interessamento!

steve_m0rse
27-10-2004, 12:12
Scusa ma come l'hai condivisa la cartella? Come utente o come amministratore?

ingpeo
27-10-2004, 12:16
Potresti metterla su "documenti condivisi" che dal nome dovrebbe appunto condividere con altri il contenuto.
Poi se vuoi ti fai un collegamento nella tua cartella principale.

Mike73
27-10-2004, 12:35
Originariamente inviato da steve_m0rse
Scusa ma come l'hai condivisa la cartella? Come utente o come amministratore?

Come amministratore!

Potresti metterla su "documenti condivisi" che dal nome dovrebbe appunto condividere con altri il contenuto.
Poi se vuoi ti fai un collegamento nella tua cartella principale.

Già fatto!!
La cartella mi viene vista da un'altro pc e riesco anche ad entrare dentro!! Ho provato a copiare un file e mi esce:

"Impossibile copiare ecc. ecc. Accesso negato...
Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso"

Chiaramente il file non è in uso!

steve_m0rse
27-10-2004, 13:13
devi abilitare nella condivisione un opzione...permetti lettura-scrittura....una cosa del genere!

Mike73
27-10-2004, 13:19
Originariamente inviato da steve_m0rse
devi abilitare nella condivisione un opzione...permetti lettura-scrittura....una cosa del genere!

l'Ho fatto per l'utente evryvone, ma non c'è niente da fare!