PDA

View Full Version : DFI NF3 UT250Gb LanParty o Chaintech ZNF3-250Gb?

Stivmaister
21-10-2004, 08:58
Ciao a tutti!!!

Siccome non sono molto aggiornato sui nuovi A64 volevo alcune info su queste due mobo x montarci un 3000+ a 64bit!!!

Qual'è secondo vio quella che si OC meglio?

Così a okkio mi viene da pensare la DFI xrò non sono sicuro........

Con i calcoli scientifici come vanno?

CapFTP
21-10-2004, 09:01
Ciao Stiv, come andiamo ?

Guarda..io hopreso la DFi su fiducia dell'nforce2...

mi trovo molto bene, per carità...qualcuno però dice che a pari settaggi e componenti la Chaintech rifili 1" di Spi alla DFi.
onestamente mi piacerebbe provare.

Se guardi al prezzo la chaintech costa meno
;)

Stivmaister
21-10-2004, 09:05
Originariamente inviato da CapFTP
Ciao Stiv, come andiamo ?

Guarda..io hopreso la DFi su fiducia dell'nforce2...

mi trovo molto bene, per carità...qualcuno però dice che a pari settaggi e componenti la Chaintech rifili 1" di Spi alla DFi.
onestamente mi piacerebbe provare.

Se guardi al prezzo la chaintech costa meno
;)
Ehilà!!!

Anche un bel po' meno se è x quello!!! ;)

Cmq già se mi dici che rifila 1 sec nel superpippo non è poko........ :eek:

Mentre come voltaggi e settaggi di bios com'è la Chaintech?

CapFTP
21-10-2004, 09:26
credo che come settaggi la DFI non abbia paragoni...ma non ho ai visto il BIOS chaintech..

conta che a BIOS moddato sulle ddr vai a 4 Volt se il tuo ali regge, e sul processore 2.1

nn male per un processore che darebbe Vcore max 1.75...:eek:

trovassi una chaintech farei nu confronto

AndreaFx
21-10-2004, 09:51
Qualità prezzo Chaintec

Prestazioni assolute DFI

Questo IMHO

Ciauz

PS Tenete presente che la DFI è una lanparty ed ha un bundle decisamente di livello ;)

grazg
21-10-2004, 09:57
Originariamente inviato da AndreaFx

PS Tenete presente che la DFI è una lanparty ed ha un bundle decisamente di livello ;)

No lascia stare, come bundle è molto più avanti la chaintech, in questa versione ( UT ) DFI ha peccato un pò sui componenti aggiunti. Per il resto confermo quanto detto sopra.

CapFTP
21-10-2004, 09:57
è anche vero che non ha la stessa dotazione che avevno le vecchie LP nforce 2...molto più scarna...;)

AndreaFx
21-10-2004, 10:01
Originariamente inviato da grazg
No lascia stare, come bundle è molto più avanti la chaintech, in questa versione ( UT ) DFI ha peccato un pò sui componenti aggiunti. Per il resto confermo quanto detto sopra.

Ah :muro:
Pensavo seguisse la stessa politica di sempre :D

CapFTP
21-10-2004, 10:04
vado a memoria:

LP nforce2:
borsa porta case
cavi round (2 ide 1 floppy)
front panel

LP nforce3:

:(

La chaintech non ha il firewire se non prendi la versione da 200 euri...

Stivmaister
21-10-2004, 10:19
Originariamente inviato da CapFTP
vado a memoria:

LP nforce2:
borsa porta case
front panel

LP nforce3:

:(

La chaintech non ha il firewire se non prendi la versione da 200 euri...
+ che altro mi interessa il fattore prestazionale, non tanto il bundle!!!

La Chaintech come è messa come voltaggi di Vcore e Vdimm?

antonio_colli
21-10-2004, 11:20
Qualità prezzo Chaintec

Prestazioni assolute DFI

Questo IMHO

Ciauz

si andrea d'accordo con te però il bundle della dfi non è da lan party, ci sono solo i 2 cavi rounded di economicissima fattura rispetto alla serie lanparty per a32 oltre alla mancanza della borsa del pannello audio etc....
Sinceramente non spenderei imho 185 o 165 € per un socket per scelta di amd e che scelta nato quasi morto...

ciao a tutti

antonio_colli
21-10-2004, 11:23
Originariamente inviato da Stivmaister
+ che altro mi interessa il fattore prestazionale, non tanto il bundle!!!

La Chaintech come è messa come voltaggi di Vcore e Vdimm?

siamo sui 1.7v sul vcore e 2.9v sulle ram.

la mod al vcore e molto semplice, però sei hai raffreddamento a liquido vapo o altro....ti conviene superarli, inoltre x il voltaggio sulle ram è conveniente comperare oramai l'ocz booster, che ti fa sparare sulla chaintech fino 4.00v come da hardware monitor del bios.

ciao

AndreaFx
21-10-2004, 11:30
Originariamente inviato da antonio_colli
Sinceramente non spenderei imho 185 o 165 € per un socket per scelta di amd e che scelta nato quasi morto...

ciao a tutti

Su questo di do assolutamente ragione (la DFI però costa sui 150€) però come c'è gente che spende di più x i proci testati, c'è anche gente che spende di + per una mobo (seppur di poco) migliore ;)

Io non spenderei i 50€ x il booster ad esempio........azz x un pò di voltaggio costa come mezza mobo :muro:

pomal
21-10-2004, 11:30
si andrea d'accordo con te però il bundle della dfi non è da lan party, ci sono solo i 2 cavi rounded di economicissima fattura rispetto alla serie lanparty per a32 oltre alla mancanza della borsa del pannello audio etc....

ciao a tutti

quindi secondo te meglio un S939 tipo Gigabyte GA-K8NSU-939 ?
Volendo anche i S478 e chipset 875 by Intel cominciano ad avere la loro eta', pero' mi fanno simpatia.
Penso che faro l'upgrade del mio hardware poco prima di Natale.

antonio_colli
21-10-2004, 11:35
Su questo di do assolutamente ragione (la DFI però costa sui 150€) però come c'è gente che spende di più x i proci testati, c'è anche gente che spende di + per una mobo (seppur di poco) migliore ;)

Io non spenderei i 50€ x il booster ad esempio........azz x un pò di voltaggio costa come mezza mobo :muro:

vero!:)
ma qui siamo tutti pazzi!:D

antonio_colli
21-10-2004, 11:39
Originariamente inviato da pomal
quindi secondo te meglio un S939 tipo Gigabyte GA-K8NSU-939 ?
Volendo anche i S478 e chipset 875 by Intel cominciano ad avere la loro eta', pero' mi fanno simpatia.
Penso che faro l'upgrade del mio hardware poco prima di Natale.

per natale ci sarà nforce4 :) e tante altre cose in arrivo!
il boom delle Pci-X come da manovra di mercato di Intel .

Stivmaister
21-10-2004, 11:39
siamo sui 1.7v sul vcore e 2.9v sulle ram.

la mod al vcore e molto semplice, però sei hai raffreddamento a liquido vapo o altro....ti conviene superarli, inoltre x il voltaggio sulle ram è conveniente comperare oramai l'ocz booster, che ti fa sparare sulla chaintech fino 4.00v come da hardware monitor del bios.

ciao
Be, il liquido sulla cpu ce l'ho quindi non dovrei avere problemi!!!

Però 1,7V sul core è veramento pokino!!! Mi passaresti il link della mod x favore?

La DFI l'ho vista pure a 140€ x esempio, mentre la Chaintech intorno ai 100€ non di +!!!

Se la Chaintech non è male in OC facendogli un paio di mod allora tanto vale prendere quella, o no?

Stivmaister
21-10-2004, 11:41
Ma l'A64 come viaggia con i calcoli scentifici?

antonio_colli
21-10-2004, 11:50
www.malvescorner.com
chaintech zfn3-250

Stivmaister
21-10-2004, 12:21
www.malvescorner.com
chaintech zfn3-250
Ma qua c'è la mod x la ZNF3-150!!!

E' uguale?

Dardo Xp
21-10-2004, 13:02
Io posseggo la chaintech Znf3 250gb; devo dire che è un'ottima mobo; con una dotazione molto migliore della dfi, anche se quest'ultima la batte per quanto riguarda i voltaggi di ram e vcore...per quanto riguarda le prestazioni, sono molto soddisfatto, faccio 36" con la config in sign e 35" a 2500 anche se non è rock solid.

Dardo Xp:sofico:

antonio_colli
21-10-2004, 13:08
si la stessa della nf3-150 :)

Stivmaister
21-10-2004, 13:54
si la stessa della nf3-150 :)
Con quella mod al Vcore fino a quanto posso arrivare?

seb87
21-10-2004, 15:00
ti conviene superarli, inoltre x il voltaggio sulle ram è conveniente comperare oramai l'ocz booster, che ti fa sparare sulla chaintech fino 4.00v come da hardware monitor del bios.

ciao

mmmm 4v..............io sono arrivato sino a 4.1
:D :D :D

cmq anch esecondo me il booster con questa mobo conviene e nn poco;)

Malachia[PS2]
21-10-2004, 15:28
stiv c'hai un buso grande come una casa...sto pomeriggio mi arriva un 3000+ e una chaintec e una DFI, cosi vediamo davvero chi la fa da padrone :D

Andre_Santarell
21-10-2004, 16:55
mi raccomando faccelo sapere :) sono anche io molto curioso se a parità di frequenza la chaintech sia effettivamente la piu' veloce.. io nn credo cmq, visto che il chip è lo stesso e che il controller della memoria è integrato.. inoltre come overclock la dfi sale di piu'..

Malachia[PS2]
21-10-2004, 17:01
ho giusto ora tra le mani la chaintech, la dfi la vado a prendere fra un po...

driver uso quelli del cd per ora, e win nn ho qui il 2003( l ho prestato ad un amico e nn lo vedo fino a domenica :muro: )

Sayan V
21-10-2004, 17:08
Mi sottoscrivo che la cosa si fa interessante ;)

Ma io punto la mia quota sulla chanitec ... ma a quanto sta ??? 10:1 per la DFI :p

Malachia[PS2]
21-10-2004, 17:16
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795813

:D

ho preferito iniziare un nuovo 3d in modo da postare tutti i risultati nel primo post e renderlo molto piu chiaro e comodo da consultare ;)

Andre_Santarell
21-10-2004, 17:17
ok

Stivmaister
21-10-2004, 18:55
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
stiv c'hai un buso grande come una casa...sto pomeriggio mi arriva un 3000+ e una chaintec e una DFI, cosi vediamo davvero chi la fa da padrone :D
Perfetto!!!

Vado subito a vedere!!! :D