View Full Version : In internet con il cellulare attaccato al pc
Per qualche mese mi ritrovero' il pc in un alloggio senza linea telefonica quindi avrei bisogno di sapere se e possibile connettermi ad internet con il mio cellulare che faccia da modem
ho un T610, e' gprs e blutooth,ce caso che mi possa connettere in un qualche modo con il mio cellulare collegato al pc con una chiave bluetooth?
non so proprio come fare,vi ringrazio per ogni vostra eventuale risposta
junkye
baffosardi
21-10-2004, 16:17
Si si può fare...io lo faccio da casa con cell bluetoth e portatile con chiave usb...
L'unica cosa è che devi fare assolutamente una tariffa flat ( quelle tim non sono male ed il servizio è ok) altrimenti spendi cifre spropositate..
Con 20 euro il mese te la cavi...
Aggiungo che con tim hai 300mb al max al mese
con vodafone puoi arrivare a 500mb
con wind non hai nessun limite.
io ho tim....potresti spiegarmi per favore dettagliatamente che devo fare?
Originariamente inviato da ionio
Aggiungo che con tim hai 300mb al max al mese
con vodafone puoi arrivare a 500mb
con wind non hai nessun limite.
Non e' cosi'.
Quella che citi di Tim e' UNA delle DUE promo attivabili.
L'altra, a parita' di costo, ti da' navigazione illimitata dal Lun al Ven dalle 18.00 alle 8.00 e il sabato e la domenica 24/24 ore
Originariamente inviato da Sir J
Non e' cosi'.
Quella che citi di Tim e' UNA delle DUE promo attivabili.
L'altra, a parita' di costo, ti da' navigazione illimitata dal Lun al Ven dalle 18.00 alle 8.00 e il sabato e la domenica 24/24 ore
Vero hai ragione, io mi riferivo a quella senza limiti di orario, per paragonarla alle altre offerte simili di wind e vodafone:)
ho telefonato al 155 e mi hanno detto che non attivano più la tariffa flat di WIND a 19 euro al mese. Tra due settimane entreranno nel mercato con altre tariffe e promozioni...
Chi sa di più può anticiparci... grazieee
mirage12345
22-10-2004, 11:40
Originariamente inviato da junkye
io ho tim....potresti spiegarmi per favore dettagliatamente che devo fare?
Vai qua
http://www.privati.tim.it/aree/3/14111/tim/0,,14111,00.html
e guardati le 2 tariffe, di sicuro la maxxi tim web TIME è la + conveniente.
Però tieni conto che queste offerte finiscono col 30 ottobre qundi forse è meglio aspettare cosa offriranno dal 1 novembre.... io spero nell'inserimento di una tariffa flat 24 ore su 24, sarebbe bello per 20€ al mese!
Poi tieni conto che devi configurare il telefono per la connessione gprs ma questo si fa facilmente dal sito tim.
Originariamente inviato da mirage12345
Vai qua
http://www.privati.tim.it/aree/3/14111/tim/0,,14111,00.html
e guardati le 2 tariffe, di sicuro la maxxi tim web TIME è la + conveniente.
Però tieni conto che queste offerte finiscono col 30 ottobre qundi forse è meglio aspettare cosa offriranno dal 1 novembre.... io spero nell'inserimento di una tariffa flat 24 ore su 24, sarebbe bello per 20€ al mese!
Poi tieni conto che devi configurare il telefono per la connessione gprs ma questo si fa facilmente dal sito tim.
....la velocità di connessione è da ritenersi buona per la sola navigazione???
mirage12345
22-10-2004, 18:08
Originariamente inviato da spatum
....la velocità di connessione è da ritenersi buona per la sola navigazione???
è la classica velocità di navigazione dei gprs.... 4-5 kB/sec... oppure se hai un telefono EDGE come il mio (nokia 6230) puoi sfruttare questa tecnologia (se nella tua città è già implementata) e viaggiare a 15-20 kB/sec.
è la classica velocità di navigazione dei gprs.... 4-5 kB/sec... oppure se hai un telefono EDGE come il mio (nokia 6230) puoi sfruttare questa tecnologia (se nella tua città è già implementata) e viaggiare a 15-20 kB/sec.
navigare a 4-5 kB/sec significa invecchiare insieme al tuo notebook. Ma questi operatori non hanno un minimo di ritegno per chiedere oltre i 20 euro al mese e limitarti anche nei kb che uno scarica??? Mha...
C'è un modo per sapere se la mia città (viterbo) è coperta dalla tecnologia EDGE??;)
Originariamente inviato da spatum
navigare a 4-5 kB/sec significa invecchiare insieme al tuo notebook. Ma questi operatori non hanno un minimo di ritegno per chiedere oltre i 20 euro al mese e limitarti anche nei kb che uno scarica??? Mha...
C'è un modo per sapere se la mia città (viterbo) è coperta dalla tecnologia EDGE??;)
Secondo Tim, edge dovrebbe avere la copertura su tutti i capoluoghi di provincia entro dicembre. Tuttavia ho letto che la situazione e' gia' praticamente ok. Passa presso un punto Tim e chiedi se ti fanno fare una prova o se sanno gia' qualcosa.
leonkennedy
23-10-2004, 15:46
anch'io ho lo stesso cell (T610), e ho comprato da poco la chiavetta..ma con scopo diverso: semplicemente scambiare file, però riesco solo ad inviare dal pc al cell, non viceversa :muro: ...tu che tipo di chiavetta hai? me la consiglieresti? denghiu...:)
Originariamente inviato da leonkennedy
anch'io ho lo stesso cell (T610), e ho comprato da poco la chiavetta..ma con scopo diverso: semplicemente scambiare file, però riesco solo ad inviare dal pc al cell, non viceversa :muro: ...tu che tipo di chiavetta hai? me la consiglieresti? denghiu...:)
Io ho questa (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/palladioUsbBluetooth100M) e col T610 mi funge tranquillamente in tutti e due i sensi (pc->cell e cell->pc)
leonkennedy
24-10-2004, 13:42
mi sapresti dire la configurazione del tuo pc? ho qke dubbio che possa essere il mio WinXP SP2 a darmi qke problemino in tal senso...grazie per le risposte!!! :)
Win XP SP2, Barton 2600+, 1GB di ram, mobo MSI KT4V, HD, ecc ecc
mi potete spiegare io con il mio t610 cosa dovrei fare per andare su internet col computer? non so proprio che fare
Vuol dire che posso sfruttare l'EDGE anche solo con la promozione GPRS di tim e non per forza con tim turbo EDGE?
Quindi in sostanza riuscirei a scaricare a 15-20 kb/s anche se ativo solo la flat GPRS?:eek:
mirage12345
24-10-2004, 20:46
Originariamente inviato da raven73
Vuol dire che posso sfruttare l'EDGE anche solo con la promozione GPRS di tim e non per forza con tim turbo EDGE?
Quindi in sostanza riuscirei a scaricare a 15-20 kb/s anche se ativo solo la flat GPRS?:eek:
Si esatto, per tim non fa differenza se hai un gprs normale o un edge... dove c'è sfrutti l'edge, dove non c'è ritorni a gprs... sempre allo stesso prezzo.
Tieni conto che tim ancora non si è impegnata con l'umts (la videofonia per intenderci) e sta puntando molto su edge che infatti solo tim offre... se facessi prezzi + alti del normale gprs si taglierebbe le gambe.
E poi a quanto ne so non è che sia tutta sta gran tecnologia l'edge, per cui non costando molto a tim riescono a mantenere prezzi bassi.
Altro discorso: non confondere tim turbo edge con maxi tim web... sono 2 cose diverse, nel senso che tim turbo edge è la tariffa che ti consente di sfruttare servizi internet (browser, posta, filmati tv, mms etc) direttamente dal tuo telefonino, mentre con maxi tim web sfrutti il modem del telefonino per accedere ad internet col tuo computer (fisso o portatile).
Tieni conto che tim ancora non si è impegnata con l'umts (la videofonia per intenderci)
Umts non significa videofonia. Se mai la videofonia necessita della tecnologia umts. Tim comunque offre gia' il servizio umts (lo uso io...:cool: ) e anche la videofonia gia' funziona regolarmente
La cosa brutta di edge è che la velocità varia in base alla distanza dalla cella. In certi casi va peggio del gprs.
Che voi sappiate i cellulari edge sono anche tutti gprs vero?
Grazie Mirage, vedrò di comprarmi al più presto un cell. EDGE, purtroppo costano parecchio, il più economico con modem integrato mi pare che sia il Nokia 6230:( .
Originariamente inviato da YellowT
La cosa brutta di edge è che la velocità varia in base alla distanza dalla cella. In certi casi va peggio del gprs.
Che voi sappiate i cellulari edge sono anche tutti gprs vero?
Confermo. Anche per umts ci sono a volte rallentamenti notevoli
Originariamente inviato da junkye
il t610 e' edge?
No ;)
e successo un guaio,wind non fa piu sottoscrivere la flat internet 24 su 24 ma solo pagamento a kb...non so piu come fare e drammatico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.