PDA

View Full Version : velocità masterizzazione

ADAM
21-10-2004, 00:37
Io vorrei masterizzare DVD a 1x... ma non ci riesco.

Ho provato varie marche di DVD+R ma in nessun caso NERO (o ALCOHOL) mi ha dato la possibilità di scegliere la velocità 1x (si parte da 2.4x in su).
Come mai?

NB: eppure se non inserisco il DVD quando lancio la masterizzazione posso scegliere anche 1x (...poi quando inserisco il disco e parte vedo che va a 2.4x).

marben
21-10-2004, 13:31
Con i recenti supporti DVD scrivere a velocità molto basse può essere controproducente (come avviene, d'altra parte, con i CD certificati per velocità elevate); masterizza pure a 2,4x o a 4x, non dovresti avere problemi.

DankanSun
21-10-2004, 18:40
ma poi la velocità base dei +R non è proprio 2,4x?

Lisabella03
21-10-2004, 19:10
Originariamente inviato da DankanSun
ma poi la velocità base dei +R non è proprio 2,4x?
Sì la velocità minima dei +R è 2.4X.

ADAM
21-10-2004, 20:45
l'ho già chiesto da qualche altra parte del forum ma non ricordo più dove... e nessuno mi ha risposto.

Io ho DVD-Writer: SAMSUNG TS-H552B
supporti utilizzati: VERBATIM DVD+R (2.4 certificati)

Ho settato la periferica DVD con l'opzione DMA (in particolare Ultra DMA).

Eppure anche se NERO mi dice che la masterizzazione e' andata a buon fine, quando provo il DVD in un lettore casalingo mi dà errore (errore 50 o qualcosa del genere).

Mi sapete aiutare?

PS: il primo DVD della VERBATIM che ho provato lo ha masterizzato senza problemi (per questo ne ho comprati degli altri).

GRAZIE della pazienza.
CIAO

Mistral PaolinuX
21-10-2004, 21:24
Prova a reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)

Un salutone a marben :D

Paolo

ADAM
23-10-2004, 10:48
Con Nero INFO tool ho visto che non era installato "ASPI".
Considera che uso WIN-XP.

Ho scaricato le aspi dal sito adaptec (v.471) e seguito le istruzioni.
Mi ha installa i seguenti files: ASPI32.sys - WNASPI32.dll.
Volevo sapere sono installate o devo installare qualcos'altro? Per intenderci gli altri due file che ASPICHK controlla, quali WOWPOST.exe - WINASPI.dll?

ADAM
23-10-2004, 16:11
fammi sapere se le ASPI le ho installate correttamente (come ti ho chiesto sopra).
=====
Altra cosa: ho provato a masterizzare sempre un DVD VERBATIM non con NERO ma con altro software (DVD Decrypt) ed è venuto correttamente. Cosa ne pensi.

CIAO e GRAZIE INFINITE.

Mistral PaolinuX
23-10-2004, 21:40
Semplicemente, adesso hai il layer correttamente installato, quindi le ottiche fungono bene.

Paolo

ADAM
24-10-2004, 16:29
E io che pensavo di aver risolto. INVECE NO!

Allora ho provato a masterizzare nuovamente con DVD Decrypt un filmato da me fatto con la telecamera.

PROCEDIMENTO:
============
Ho acquisito il filmato con ULEAD MOVIE MAKER 2 e creato il file immagine; poi ho masterizzato con DVD Decrypt su VERBATIM.

RISULATO: e' venuto male.

CONCLUSIONE: a questo punto non e' che i DVD VERBATIM che ho comprato sono difettosi?
Ti spiego io ne ho comprati in un primo momento 2; poi sono tornato al supermercato per comprarne altri ma li avevano finiti; e dopo qualche giorno ne ho comprati altri 12.
Il primo che ho masterizzato e' andato bene (ed era per forza uno dei primi due perche' ancora non avevo fatto il secondo acquisto). Poi ho fatto l'acquisto dei successivi dodici e in mezzo ci ho messo il secondo del primo acuisto (di 2 DVD). Ora il DVD che mi e' riuscito con DVD Decrypt per me e' quel secondo. Infatti ora, usando lo stesso programma, ha ripreso a BRUCIARE i DVD. E' possibile che siano difettosi i 12 DVD che ho comprato successivamente?

Scusa se sono stato un po' lungo ma....

Dimmi cosa ne pensi. CIAO

Mistral PaolinuX
25-10-2004, 21:26
Può anche capitare. Ai suoi tempi anche a me è capitato un box di CD-R TDK ReflexUltra andati. Prova con altri supporti.

Paolo