PDA

View Full Version : Aiuto!!! Il pc non funziona!!!

Icaro Spallone
21-10-2004, 01:28
Ciao a tutti ho un problema. Il pc non funzia più!!!

Ho provato ad accenderlo ma sul monitor non campare niente nemmeno il più timido segnale!!!

a cosa è dovuto questo problema??? scheda video??

Ho notato anche che al caricamento rimane accesa sia la spia di accensione sia quellla di caricamento!!! Sembra quasi che il caricamento si blocchi!!!

Secondo voi cosa può essersi rotto???
:confused: :confused: :confused:

cajenna
21-10-2004, 02:46
Prova a fare un clear c-mos così rimetti le impostazioni di default e vedi se parte.

youthgonewild
21-10-2004, 03:25
Emette dei bip all'accensione?

Icaro Spallone
21-10-2004, 18:31
dipende a volte si a volte no

Angelogeom
21-10-2004, 18:37
Se hai qualke pci e qualke volta fa dei bip all'avvio, può essere anche qualche scheda che è andata...oppure anche la scheda che hai sull'agp...come dice cajenna fai anche un clear c-mos.

youthgonewild
21-10-2004, 20:52
Dipende dal numero di bip..se fa "bii-bibip"allora è la scheda video,altrimenti controlla le ram

Icaro Spallone
22-10-2004, 01:27
Originariamente inviato da Angelogeom
Se hai qualke pci e qualke volta fa dei bip all'avvio, può essere anche qualche scheda che è andata...oppure anche la scheda che hai sull'agp...come dice cajenna fai anche un clear c-mos.
Problema risolto!!!!!!!!!!!!!!!!

Avevo provato a cambiare la scheda video ma il problema era rimasto, poi ho tolto la scheda audio e tutto funziona alla perfezione!!! Ho addirittura rimesso la scheda audio in un altro slot pci e funziona tutto alla perfezione!!!

Probabilmente è andato lo slot pci dove stava la scheda audio!!!!!!!!

grazie a tutti dei consigli...come sempre non si finisce mai di imparare.....ciao e grazie di nuovo

Angelogeom
22-10-2004, 14:23
COme sospettavo.....vabbè si non si finisce mai di imparare...purtroppo s'impara per lo più grazie ai problemi che sorgono... :muro:

Icaro Spallone
25-10-2004, 12:09
AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si è ripresentato lo stesso problema dopo 1 giorno e mezzo!!!

Ho provato a togliere del tutto la scheda audio ma niente non ne vuole sapere di andare avanti!!!!

Ho notato che fa dei bip tipo!!! "bip - pausa lunga - bip....."!

Un grazie a chi riesce ad aiutarmi!!

Icaro Spallone
25-10-2004, 16:50
help!!!!

alemar78
25-10-2004, 17:18
Devi vedere che bios hai...poi dai un'occhiata qui...http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

Icaro Spallone
26-10-2004, 00:23
Originariamente inviato da alemar78
Devi vedere che bios hai...poi dai un'occhiata qui...http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
il problema è che il pc non è mio e sul monitor non si vede niente, proverò a trovare il manuale on-line della scheda madre, cmq mille grazie per la guida!!!

Icaro Spallone
27-10-2004, 02:34
Ho provato a verificare i bip ma non si capisce molto!!!!

fa tre bip poi una pausa più lunga e altri 3 poi un'altra pausa lunga 2 e poi dopo un'altra pausa lunga 1

Icaro Spallone
27-10-2004, 20:10
help

alemar78
27-10-2004, 23:26
mi spiace, ma oltre a quello non so come aiutarti! cmq capisco il tuo stato d'animo...

Icaro Spallone
28-10-2004, 01:34
mi spiace, ma oltre a quello non so come aiutarti! cmq capisco il tuo stato d'animo...
Non fa niente, speriamo che qualcuno riesca ad aiutarmi!!!
grazie