View Full Version : SUPER Hard Disk a MINI prezzo! LEGGETE!
Ecco le offerte mediaworld per questi due hard idsk esterni della lacie.. che ne dite? Voi li comprereste? Il fatto che siano usb2 e non firewire è tanto grave secondo voi? Da mediaworld pare che i firewire non ci siano..
LACIE HDD 200GB
Hard disk esterno - Capacità 200 Gb - Velocità: 7200rpm
Interfaccia: USB 2.0 - Buffer:2 Mb - Peso:900 gr
Alimentatore esterno
€ 159,00
LACIE HDD 250GB
Hard Disk Esterno - Capacità:250 Gb - Velocità:7200 rpm
Interfaccia:USB 2.0 - Buffer:8 Mb - Peso:900 gr.
Alimentazione esterna
€ 179,00
grazie e ciao a tutti!
DankanSun
21-10-2004, 02:28
il 250 l'ha preso un mio amico su usb 1.1 è un polmone su 2.0 invece va bene
bene bene.. qualcuno sa dirmi anke se firewire sarebbe tanto meglio di usb2?
DvL^Nemo
21-10-2004, 13:58
Allora.. Io ho il modello da 250GB e ne ho ordinato un altro che dovrebbe arrivarmi a giorni proprio dal sito di mediaworld..
Le differenze tra l'USB 2.0 e il firewire 400 non si vedono proprio.. Diversa invece la differenza tra USB 2.0 e firewire 800, ma il modello che citi non supporta il firewire 800. In definitiva prendo il modello da 250GB che va benissimo..
Ciao !
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Allora.. Io ho il modello da 250GB e ne ho ordinato un altro che dovrebbe arrivarmi a giorni proprio dal sito di mediaworld..
Le differenze tra l'USB 2.0 e il firewire 400 non si vedono proprio.. Diversa invece la differenza tra USB 2.0 e firewire 800, ma il modello che citi non supporta il firewire 800. In definitiva prendo il modello da 250GB che va benissimo..
Ciao !
Scusa Nemo, ma è possibile un futuro upgrade di questi box lacie?(tipo voler cambiare hd)
Ciao e grazie!!
DvL^Nemo
21-10-2004, 14:42
Non credo il BOX e' sigillato.. Per aprirlo lo devi rompere per forza..
Ciao !
weather65
21-10-2004, 14:57
...bella str....upidaggine che hanno fatto...!
:rolleyes: :cool:
DankanSun
21-10-2004, 19:37
beh mica si chiamano Giocondo alla Lacie :p
weather65
21-10-2004, 23:20
Originariamente inviato da DankanSun
beh mica si chiamano Giocondo alla Lacie :p
...neanche i "loro" acquirenti però....
...se si rompe l'HD oltre il periodo di garanzia, o si volesse sostituirlo, che si fa....si spacca il box ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :cool:
Ciao !
Non è vero: si aprono tranquillamente e non sono sigillati!
Il fatto che non mostrino "in bella vista" viti o altri sistemi di bloccaggio non pressuppone la sigillatura!
Per i possessori: il fondo è fissato "a pressione" sul corpo esterno. Basta un piccolissimo cacciavite che fa leva sulla base stessa ed il box si apre.....
Piuttosto, una domanda a chi ha già il 250Gb: che disco monta? perche se fosse un Maxtor, neanche a meta di quel prezzo lo comprerei.
L'interfaccia firewire, sui box esterni (ed anche non solo su quelli), anche se sulla carta è meno performante della USB 2.0, in realtà, e migliore (in termini di trans. Rate). Un HD esterno collegato con firewire non si discosta da uno interno.
Per tutti: attenzione a scrivere i nomi di marche piuttosto che di punti vendita: è vietato dal regolamento.
ciao
;)
il firewire è più leggero da gestire
usb 2.0 leggermente + pesante
byz
weather65
22-10-2004, 08:15
Originariamente inviato da MiVida
...mi sembrava strano...
:cool:
Quincy_it
22-10-2004, 09:56
Una curiosità: ma adottato qualche sistema di raffreddamento particolare per gli Hard Disk questi box della Lacie?
DvL^Nemo
22-10-2004, 10:58
Originariamente inviato da MiVida
Il fatto che non mostrino "in bella vista" viti o altri sistemi di bloccaggio non pressuppone la sigillatura!
Per i possessori: il fondo è fissato "a pressione" sul corpo esterno. Basta un piccolissimo cacciavite che fa leva sulla base stessa ed il box si apre.....
;)
Sicuro ? Io non ho mai provato, ma c'era un ragazzo sul forum che diceva che per smontare il disco ha dovuto rompere il BOX, forse ricordo male..
CMQ nel mio all'interno che un MaxLineII, un idsco a 5400 RPM molto affidabile.. C'e' chi invece dice di aver trovato un WD.. Non ho notato particolari sistemi di raffreddamento, ma potrei sbagliarmi..
Ciao !
Sicuro ? Io non ho mai provato, ma c'era un ragazzo sul forum che diceva che per smontare il disco ha dovuto rompere il BOX, forse ricordo male..
CMQ nel mio all'interno che un MaxLineII, un idsco a 5400 RPM molto affidabile.. C'e' chi invece dice di aver trovato un WD.. Non ho notato particolari sistemi di raffreddamento, ma potrei sbagliarmi..
Ciao !
Certo che ne sono sicuro: ne ho uno e l'ho aperto tranquillamente, senza forzature e danneggiamenti.
Ho la versione da 160 Gb, con all'interno un Western Digital Caviar da 7200 rpm e 2 Mb di cache.
L'HD al suo interno, si può tranquillamente cambiare, all'occorrenza, dato che è un normale HD avvitato. L'unico "neo" è che il led anteriore che segnala il funzionamento del disco, è "incollato" con una goccia di silicone proprio in prossimità del disco. In caso di sostituzione di quest'ultimo, bisogna staccare il led, cambiare il disco e riposizionare, quindi, il led con una goccia di silicone. E' comunque un lavoro semplicissimo.
Non ci sono sistemi di raffreddamento.
Ciao;)
DankanSun
28-10-2004, 01:48
il 250gb del mio amico è un WD
ciao
a tutti
Domani avrei intenzione di acquistare un LACIE HDD 250GB esterno da 179€, ma il buffer è 8 o 2 Mb? sul sito mediaworld segna 2 metre ABO segna 8 mb....
Potreste gentilmente spiegarmi la funzione del buffer?
Voi me lo consigliate questo HD?
ciao
grazie!
DvL^Nemo
29-10-2004, 12:05
Originariamente inviato da markco
ciao
a tutti
Domani avrei intenzione di acquistare un LACIE HDD 250GB esterno da 179?, ma il buffer è 8 o 2 Mb? sul sito mediaworld segna 2 metre ABO segna 8 mb....
Potreste gentilmente spiegarmi la funzione del buffer?
Voi me lo consigliate questo HD?
ciao
grazie!
Ti rimando al mio post..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=801104
Nel mio caso c'era un WD con 8Mbytes di buffer ( sul sito del produttore ci sono le specifiche del modello, nel mio caso http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=42 )
Io te lo consiglio caldamente, ha un buon rapporto prezzo/prestazioni
ciao
grazie per la risposta!
Sul sito della mediawolrd mi segna 2Mb di buffer accidenti...quindi probabilmente sarà la versione con il MAXTOR...dove potrei trovare quella con il WD(costa ancora 179€?)
Lo specificano sulla scatola se hanno 2/8 mb di buffer?
Come rumorosita cosa mi dici, sono silenziosi?
Si notà molto la differenza tra i 2 per la questione buffer?(scusa l'ignoranza in cosa consiste il buffer...è una sorta di ram?)
ciao
grazie!!!
ho trovato questo link:
http://www.lacie.com/products/product.htm?id=10097
probabilmente hanno sbagliato a segnarlo alla mediawolrld..
ciaoo
DvL^Nemo
29-10-2004, 12:55
Allora anche io l'ho preso da MW.. Strano pero', sono sicuro che quando andai a leggere le specifiche sul sito c'era scritto esattamente 8Mb ( lo ricordo bene perche' lo confrontai col modello da 200 che aveva 2MB di buffer ).. Quindi le cose sono 2..
O hanno modificato qualcosa nel sito sbagliando, o si tratta di un altro modello con 2MB di buffer.. Visto che CMQ il suo utilizzo e' su USB non dovrebbe dare nessun fastidio la dimensione minore di buffer
Facendo una rapida ricerca su google ho trovato..
http://www.xpcgear.com/hdwd2mb250gb.html
Ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.