PDA

View Full Version : Panasonic lumix FX7 o Casio Exilim Z55

Jacker
20-10-2004, 23:32
Dopo avermi comperato l ottima z40 della casio, voglio prendermi una seconda macchina, per avere almeno i 5mpixel.

Ovviamente voglio una supercompatta.

Che ne pensate di queste due macchinette?

La casio è completa.

Foto molto belle, completezza di firmware e dotazione, fuoco manuale e quantaltro di dilettevole.
Le manca, credo, l illuminatore, e lo stabilizzatore ottico.

La panasonic è di qualità.

Fotto di qualità migliore, penso, visto che non l ho mai provata, stabilizzatore ottico e ottica leica.
Manca il fuoco manuale.

Insomma, non saprei quale scegliere.

Fatemi sapere che ne pensate.

Jacker
21-10-2004, 19:56
Up, per ora vince la casio.

sasimor
22-10-2004, 17:38
Io inserirei anche la nuova Pentax Optio SV che ha delle caratteristiche interessanti per una ultra compatta: Zoom ottico 5X, controlli manuali, fuoco manuale . Non ha un lcd grande come la casio e uno stabilizzatore ottico come la panasonic però secondo me è da valutare.
:) Qui (http://www.imaging-resource.com/NEWS/1095112951.html) c'è una scheda.

Jacker
22-10-2004, 18:09
Si, da valutare, anche se per ora preferisco scegliere tra la casio e la panasonic.

La pentax, sarebbe semai da preferire come alternativa alla casio, anche perchè sono molto simili per quanto riguarda il software.

Chissà se la pentax ha un illuminatore.

Certo, se le avessero dato un display più grande, e uno stabilizzatore ottico, sempre se ha l illuminatore, sarebbe stata la MIA ultracompatta di sicuro!

Per adesso, la casio continua a vincere sulla panasonic, oltre ogni mia aspettativa.

robyy
23-10-2004, 00:54
a quanto mi risulta neanche la casio ha lo stabilizzatore ottico nè tantomeno l'illuminatore ausiliario.

Jacker
24-10-2004, 12:24
Si, infatti, era già messo in conto, fin dal primo post :)

robyy
24-10-2004, 20:58
nel frattempo ripassati questo link: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=774863&pagenumber=2