PDA

View Full Version : Lettere Unità

zephyr83
20-10-2004, 23:05
Ho due hard disk sata da 160 gb l'uno, lettore dvd, masterizzatore dvd, lettore schede di memoria con 4 slot. Ho debellato windows xp home edition che mi trovavo sul computer e ho installato windows xp professional. Tutto ok tranne per il fatto che mi trovo il lettore e il masterizzatore dvd su I e J mentre i dischi rimovibili (lettore schede di memoria) su E, F, G, H. Prima avevo i due lettori dvd su E, F.......come faccio?? Con windows 98 era facilissimo cambiare lettere dell'unità ma com xp come si fa? Ho provato anche a disinstallare i driver delle periferiche e far riconoscere prima i lettori dvd ma la cosa nn cambia. Nn è una cosa grave ma mi da u po' fastidio! C'è un modo per risolvere la questione senza dover aprire il computer e scollegare il lettore di schede di memoria???

Shako
20-10-2004, 23:12
clicca col destro su risorse del computer nel desktop e scegli gestione poi sulla sx trova gestione disco e klikkalo ti compaiono sulla dx tutti i drive che hai nel pc seleziona di destro e scegli cambia lettera dell'unita'.....

zephyr83
21-10-2004, 00:22
scusa potresti spiegarti melgio? Sn andato in gestinoe periferiche ma poi? Nn ho trovato da nessuna parte cambia lettere unità!

david-1
21-10-2004, 07:34
Originariamente inviato da zephyr83
scusa potresti spiegarti melgio? Sn andato in gestinoe periferiche ma poi? Nn ho trovato da nessuna parte cambia lettere unità!
Non ha detto di andare in gestione periferiche..... rilrggi bene...

Tasto DX su Risorse del Computer, Gestione, Gestione dischi e li trovi elencati, sulla destra, tutti gli hdd ed i lettori.
Con il tasto DX su ogni unità hai la possibilità di formattare, creare partizioni e anche cambiare lettera.

zephyr83
21-10-2004, 18:34
Ahhhhhhhh! Ce l'ho fatta. Grazie mille! Avevo dato per scontato gestione periferiche perchè con windows 98 si faceva così. Grazie mille!