View Full Version : Ripristino backup Pocket PC 2002 - Disperato
Ciao a tutti... sono disperato. Ho fatto il backup di tutti i dati del mio Pocket PC 2002 (il palmare e' un XDA). Poi, in seguito a un problema, ho dovuto effettuare un hard reset, sicuro di poter recuperare i dati dal backup.
E invece quando vado a fare il restore, Activesync mi dice che il backup e' stato effettuato con un altro dispositivo... arghhhhh!!!!
Aiuto... qualcuno sa dove'e' l'inghippo? Oppure come posso recuperare almeno la rubrica dal backup?
Vi ringrazio di cuore in anticipo...
un disperato Ninjak
E' il PC che non riconosce più il dispositivo per uno stupido baco di activesync, bisogna rinominare la cartella con il profilo di sincronizzazione con il nuovo nome del pocketpc, ora però non ricordo con precisione cosa fare, devo guardare...
Se scopri qualcosa di piu'... son qui che aspetto ansioso :)
Pero' penso di averlo fatto... ho spostato il file di backup nella nuova cartella di sincronizzazione... uff
Originariamente inviato da ninjak
Se scopri qualcosa di piu'... son qui che aspetto ansioso :)
Pero' penso di averlo fatto... ho spostato il file di backup nella nuova cartella di sincronizzazione... uff
l'inghippo è che la cartella di sincronizzazione deve essere rinominata con il nuovo nome del pocketpc dopo l'hard reset... Cmq oggi pomeriggio ti so dire di più
credo ci sia apposita patch sul sito della compaq/hp prova a guardare in Support....
ciao
Per l'IPaq 3970 (il mio vecchio palmare) ho trovato questa pagina:
http://h200003.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?locale=it_IT&taskId=110&prodSeriesId=322896&prodTypeId=215348&objectID=PSD_MH010404_CW01
pero' io non ho cambiato la ROM come suggerisce la pagina di aiuto :)
Provero' a leggere e vedere se riesco ad applicare la cosa anche all'XDA...
Grazie per l'aiuto presente e futuro :)
Scusate, sono ancora io... ho scaricato la versione nuova dell'Activesync (3.7.1, prima avevo la 3.7).
ho rinominato la cartella... ma niente: il dispositivo non viene riconosciuto.
Rizlo+ il destino del mio XDA e' nelle tue mani :) (nel senso che fra poco lo scaravento fuori dalla finestra...)
Aiuto :)
P.D. Con Windows 98 non avevo mai avuto di questi problemi. E' colpa di XP?
C:\Documents and Settings\**nomeutente**\Dati applicazioni\Microsoft\ActiveSync\Profiles
Prova a creare in questa sottocartella una cartella vuota con il nome esatto del pocketpc dopo l'hard reset (di default è Pocket_PC) e CANCELLARE tutte le altre cartelle presenti. Dopodichè connetti il pocketpc e dovrebbe riconoscerlo come se fosse già stato connesso altre volte. A quel punto non dovrebbe darti errori se tenti di ripristinare il backup. Inoltre tieni presente che questa procedura è dipendente dall'utente windows che stai usando.
Ma era questo che tu avevi già fatto quando hai parlato di rinominare la cartella?
Non è che per caso hai aggiornato la ROM dell XDA dopo che hai fatto il backup??
No, non ho aggiornato la ROM...
Stasera riprovo a fare come hai detto (anche se l'ho gia' fatto...) e incrocio le dita nel frattempo :)
Grazie mille comunque per l'aiuto
Non sapete per caso se esiste qualche programma in grado di estrarre i dati dal file di backup? Ho cercato un po' in Rete ma non ne ho trovati... la prossima volta usero' un altro metodo per backuppare tutto...
Ce l'ho fatta :)
Se puo' essere utile ad altri: ho semplicemente stabilito una connessione come "ospite" e poi ho ripristinato il backup... ora tutto e' tornato come prima :)
Pero' ora devo capire come mai non mi aveva fatto il sync con Outlook Express...
P.D. Mi rispondo da solo... lo fa solo con Outlook... uff
Se puo' essere utile ad altri: ho semplicemente stabilito una connessione come "ospite" e poi ho ripristinato il backup... ora tutto e' tornato come prima :)
Pero' ora devo capire come mai non mi aveva fatto il sync con Outlook Express...
P.D. Mi rispondo da solo... lo fa solo con Outlook... uff
Se ti interessa c'è un programmino a parte che ti fa sincronizzare con outlook express
Scusa se non te l'ho detto prima, ma davo per scontato che avevi già provato a connetterti come ospite!! Quando non si vuole sincronizzare nulla ma solo trasferire files tra PC e pocketpc conviene SEMPRE connettersi come ospite, al di la dei backup...
A me in passato mi era sembrato di non averlo fatto da guest... ma tant'e'. L'importante e' che ci sono riuscito :)
Programmino per sincronizzarsi con Outlook Express? Si, dimmi dimmi :)
Grazie
SyncExpress, al solito a pagamento...:muro:
http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=3776&associateid=17
union-jack
27-10-2004, 11:55
:mad:
mi si è inavvertitamente scericato il 2215........ho ripristinato il back up che lui ha trovato......ma è troppo vecchio !!!
ma non sapevo dove guardare !!!
adesso che so dove active sync mette i backup posso semplicemente caicare il backuo che voglio ???
il backup rispristina l'immagine del ppc, giusto? quindo contatti, programmi, settaggi ecc ecc ???
rizlo: hai esperienza di agenda fusion della developer one ???
permette di agganciare una nota ad appuntamenti o task ma la nota non la salva di default, quindi anche se sincronizzo l'agenda con outlook, queste note le perdo.......
Originariamente inviato da union-jack
rizlo: hai esperienza di agenda fusion della developer one ???
No, purtroppo non l'ho mai usato perchè uso poco il pocketpc come agenda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.