View Full Version : Non trovo i driver sata aiuto URGENTISSIMO!
ragazzi ho preso una NF3250 alla fine... e' una Gigabyte K8NS e non so dove pescare i driver per il mio HD SATA. Ho provato anke sul sito della Gigabyte ma non li ho trovati...
Mi dareste una mano plz, e' urgente grazie
Ho messo i file txtsetup.oem e il file iteraid.sys
ne servono altri?
con questi il pc mi accetta il file txtsetuo.oem e ni chede che tipo di prog voglio inst. allora seleziono windows XP e mi dice che c'e' un errore del file iteraid.sys alla riga 18 e mi chede di ripetere o continuare. Se faccio continua mi rivela l'hd ma segna che e' da 130Gb e non da 200!!!
Vi prego aiutatemi non so come fare...
Ecco l'errore che mi da:
Il file \winXP\iteraid.sys ha cusato un errore imprevisto (18) alla riga 2108 in D:\NT\BASE\BOOT\SETUP\OEMDISK.C.
Premere un tasto qualsiasi per continuare.
ragazzi ho bisogno di voi aiutatemi plz
I driver sono nel CD della MB e di solito il tutto è spiegato nel manuale
I file che ho preso sono dal cd della mobo. Pero' quei file mi danno l'errore che ho scritto sopra... come faccio?? che errore e'??
Non trova quello che cerca oppure non è corretto
vai sul sito della silycon image e scarichi i drivers sata. fai una ricerca con google per trovare il sito. fai attenzione, leggi sul manuale quali driver occorrono per la tua scheda, tipo 3112 o 3114.
ciao
Sul manuale non c'e' scritto niente. come faccio a saperlo?
nicolarush
21-10-2004, 17:22
se non sbaglio la tua mobo ha il controller sata nvidia
quindi devi cercare i driver nvidia nel cd della mobo
quelli ite e silicon image sono per altri controller raid(ke la tua mobo nn dovrebbe avere)
Manuale, pagina 87, leggere le FAQ
Ok ho risolto in un altro modo:
Ho messo il mio hd del vecchio pc (sempre Maxtor ata100 da 15gb) e su questo Hd terro' solo e unicamente Windows XP pro.
Ora ho fatto tutto e ci sono tutti i driver (tranne quelli dell'USB2.0) mi vede l'Hd SATA ma me lo vede con 130Gb invece che 200Gb.
Quale puo' essere il problema adesso?
per il disco riconosciuto non totalmente prova sul sito microsoft per abilitare, con una patch, i dischi di oltre i 132gb, di più non so...
per il driver sata se vuoi provare a mettere il disco come all'inizio, potresti vedere nel file txtsetup.oem dove c'è scritto se mettere i file singoli del driver o ad esempio le varie cartelle tipo winxp- winnt-win9x e poi in relazione al sistema operativo vengono aperte e caricati i driver relativi,
ma se metti il driver come hai detto iteraid.sys così, nudo e crudo, non te lo riconosce anche se è quello giusto, quindi devi vedere un pò in qualche readme o nello stesso txtsetup.oem della cartella complessiva dei driver sata cosa sia o siano necessari...
Con Win XP SP1 il problema è risolto (e con SP4 con W2000)
La partizione originale comunque mantiene le sue dimensioni, per cui è necessario andare in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco....
e partizionare lo spazio restante (non allocato)
Se si vuole fare un'unica partizione occorre cancellare quella esistente e ricrearla
Grazie mille. E' come hai detto tu. Ho creato le mie partizioni ed ora e' tutto a posto.
Siete stati gentilissimi!
Vi ringrazio moltissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.