PDA

View Full Version : Baldoni

Bardiel
20-10-2004, 21:32
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_850889.htm

"Sapeva "qualcosa di troppo" che "non è piaciuto a qualcuno. Così parla di Enzo Baldoni padre Jean Marie Benjamin in un'intervista a Reporter Associati. "Durante le primissime fasi del rapimento di Enzo Baldoni è intercorso un fatto nuovo che nulla aveva a che vedere con i suoi sequestratori - dice il religioso di nazionalità francese, con un passato di funzionario dell'Onu e dell'Unicef, impegnato da anni per il popolo iracheno - Diciamo che la responsabilità della sua morte non è attribuibile solo ai suoi rapitori. Sono intervenuti personaggi vicini all'intelligence". Padre Benjamin non specifica di che intelligence si tratti, ma ribadisce: "il rapimento di Enzo Baldoni è stato un capitolo molto misterioso, dove troppi hanno giocato un ruolo sporco."

Vicende di cui non sapremo mai nulla, verità che non verranno mai a galla, son cose che fanno riflettere sulla società di oggi...

Paracleto
20-10-2004, 21:35
eh si
se lo dice padre benjamin

Bardiel
20-10-2004, 21:38
Originariamente inviato da Paracleto
eh si
Come al solito non capisci assolutamente nulla, sprechi fiato tanto per parlare... ho mai affermato che sia vero?
I tuoi toni dimostrano un'insicurezza di fondo disarmante. Trovati un hobby.

tatrat4d
20-10-2004, 21:44
Se è quello che da Vespa sosteneva le tesi complottiste sull'11/9 avrei qualche pregiudizio sulle sue dichiarazioni.

Bardiel
20-10-2004, 21:48
Originariamente inviato da tatrat4d
Se è quello che da Vespa sosteneva le tesi complottiste sull'11/9 avrei qualche pregiudizio sulle sue dichiarazioni.
Le sue dichiarazioni sono state uno spunto interessante per riflettere. Saranno al 90% stronzate, ma potrebbero non esserlo. E tu non saprai mai se lo sono o no. Per quanto ci accaniamo rossi contro neri, destra contro sinistra, non contiamo assolutamente nulla. O no?

jumpermax
20-10-2004, 21:50
Originariamente inviato da tatrat4d
Più che altro se è quel padre Benjamin che risulta coinvolto nelle tangenti pagate da Saddam con i fondi dell'oil for food le sue parole per quanto mi riguarda valgono meno di zero. Il ministro della propaganda irakeno forse era più credibile di lui...

tatrat4d
20-10-2004, 21:58
Originariamente inviato da Bardiel
Le sue dichiarazioni sono state uno spunto interessante per riflettere. Saranno al 90% stronzate, ma potrebbero non esserlo. E tu non saprai mai se lo sono o no. Per quanto ci accaniamo rossi contro neri, destra contro sinistra, non contiamo assolutamente nulla. O no?

Il problema è che simili dichiarazioni dovrebbero farsi con un minimo di fatti a sostegno: siccome abbiamo già un precedente sul personaggio personalmente non credo che meriti attenzioni superiori alla media solo perchè usa tre paroline in codice come "intelligence", "misterioso" o "ruolo sporco". Che non ci sia luce sul fatto è evidente e nessuno al momento può proporre verità: di sicuro non sono gli squarci di Padre Benjamin ad aggiungere nulla.

tatrat4d
20-10-2004, 22:02
Originariamente inviato da jumpermax
Più che altro se è quel padre Benjamin che risulta coinvolto nelle tangenti pagate da Saddam con i fondi dell'oil for food le sue parole per quanto mi riguarda valgono meno di zero. Il ministro della propaganda irakeno forse era più credibile di lui...

Giusto ricordarlo.

Korn
20-10-2004, 22:27
eh si
l'importante è bere

Bet
20-10-2004, 22:31
Originariamente inviato da Korn
l'importante è bere

ma a chi era riferito? :D

Paracleto
20-10-2004, 23:16
Come al solito non capisci assolutamente nulla, sprechi fiato tanto per parlare... ho mai affermato che sia vero?
I tuoi toni dimostrano un'insicurezza di fondo disarmante. Trovati un hobby.

la tua chiosa finale è una implicita affermazione sul genere "eh, chissà cosa c'è dietro"

insoma che uno ci resti secco perchè rapito da fanatici è improbabile, mi par di capire

potrei dire qualunque cazzata su qualunque argomento e avrebbe lo stesso valore di questo bla bla

non che non ammiri padre benjamin, per carità, apprezzo il tipo di lavoro che svolge

ma dire "eh si è tutto un complotto" senza fare per lo meno nomi o descrivere circostanze è una vaccata...

kikki2
21-10-2004, 07:37
Capita proprio a fagiuolo , come si dice

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/10_Ottobre/21/Baldoni.shtml

SaMu
21-10-2004, 10:50
Vicende di cui non sapremo mai nulla, verità che non verranno mai a galla, son cose che fanno riflettere sulla società di oggi...

E colpa di Berlusconi.

jumpermax
21-10-2004, 11:05
Originariamente inviato da SaMu
E colpa di Berlusconi.
come Bush e la cia non c'entrano stavolta? :asd:

Bardiel
21-10-2004, 20:57
Originariamente inviato da SaMu
E colpa di Berlusconi.
Anche tu sei affetto dalla Paracletite? Mi spiace, una volta facevi discorsi più intelligenti...

NeSs1dorma
21-10-2004, 22:49
oddio, ennesimo complotto....
Berlusconi. e Bush, sicuramente. :D

von Clausewitz
21-10-2004, 23:07
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_850889.htm

"Sapeva "qualcosa di troppo" che "non è piaciuto a qualcuno. Così parla di Enzo Baldoni padre Jean Marie Benjamin in un'intervista a Reporter Associati. "Durante le primissime fasi del rapimento di Enzo Baldoni è intercorso un fatto nuovo che nulla aveva a che vedere con i suoi sequestratori - dice il religioso di nazionalità francese, con un passato di funzionario dell'Onu e dell'Unicef, impegnato da anni per il popolo iracheno - Diciamo che la responsabilità della sua morte non è attribuibile solo ai suoi rapitori. Sono intervenuti personaggi vicini all'intelligence". Padre Benjamin non specifica di che intelligence si tratti, ma ribadisce: "il rapimento di Enzo Baldoni è stato un capitolo molto misterioso, dove troppi hanno giocato un ruolo sporco."

mah, se uno dei pochi abitanti sul pianeta Terra a prendere sul serio le sparate fregnacciare di quell'eccentrico individuo

Paracleto
21-10-2004, 23:11
Anche tu sei affetto dalla Paracletite? Mi spiace, una volta facevi discorsi più intelligenti...

mi piace perchè quelli che inneggiano all'equivalenza delle opinioni sono sempre pronti a spalare merda su quanti non la pensano come loro

insomma
hai aperto un thread prendendo come fonte uno che farà anche del volontariato, ma è noto per le sue sparate un po' fuori bersaglio

basta che uno dica "c'è un complotto" che subito "non sapremo mai cosa c'è dietro"

questo thread ha il valore delle chiacchere che fanno i vecchi al bar.

Car|o
22-10-2004, 00:02
questo thread ha il valore delle chiacchere che fanno i vecchi al bar.

Io direi il valore delle chiacchere che fanno i giovani su un forum. ;)

CYRANO
22-10-2004, 00:15
Originariamente inviato da jumpermax
come Bush e la cia non c'entrano stavolta? :asd:

Hanno dato sostegno morale al nostro PdC.

:O

Ciaozzz