PDA

View Full Version : mobo asrock come sono???

pippicalzelunghe
20-10-2004, 22:11
devo creare un pc, alla svelta spendendo il minimo indispensabile...

così mi stavo orientando su una mobo asrock, con vga incluso.

che ne pensate?
fanno proprio schifo??

Richie Aldler
20-10-2004, 22:29
ne ho appena presa una per un pc che sto assemblando per un amico con pochi dindi e poche pretese. Ti so dire a giorni come va. Intanto la k7upgrade che ho preso è piena di jumpers, e cosa assurda non forniscono i cap per i moltiplicatori...andrò di fil di rame....che tristezza....

titave
20-10-2004, 22:41
Per me non fanno per niente schifo, anzi!
Sono buone mobo, certo non confrontabili con schede molto piu' costose.
In ogni caso ne ho montate tre e, lo so che non fanno testo, ma funzionano bene e non mi hanno dato problemi.
Penso di prenderne un'altra domani per il muletto e montarci, intanto, un celeron 2000 con la possibilità di passare ad un precotto 3200 quando costerà meno ...il tutto per 40 euro.
Naturalmente 6 usb2, agp 8x, possibilità di oc ((altre mobo economiche non lo permettono....)...insomma niente male!
Ciao
Tita

pippicalzelunghe
20-10-2004, 22:46
ok, sono quasi convinto....

scusate, ma la scheda video si prende la memoria ram???

se si, bastano 256mb?

titave
20-10-2004, 23:08
La sk video integrata dove vuoi che si prenda la memoria....dal tabbaccaio?:p
Scherzi a parte, 256 mb ram sono il minimo con win xp mentre se usi win2000 ci stai ancora dentro.
Ti consiglio di usare una sk video (anche scarsa quindi economicissima ed usata) al posto di quella integrata e quindi di scegliere una mobo senza video integrato.
Ti darà molte più soddisfazioni e quando avrai un po' di soldini potrai migliorare il sistema facilmente.
Una gf prima maniera e una tnt2 o una riva le trovi abbandonate in quasi tutti i negozi di assistenza e te le cedono per pochi euro.
Ciao
Tita

Richie Aldler
20-10-2004, 23:13
Originariamente inviato da titave

Una gf prima maniera e una tnt2 o una riva le trovi abbandonate in quasi tutti i negozi di assistenza e te le cedono per pochi euro.
Ciao
Tita
peccato che se le monti rischi di fondere la mobo. Non tutte sono agp 1,5v.
Ti consiglio una gf4 mx o una ati 9xxx con quelle vai sicuro e le prestazioni sono più che dignitose.

titave
20-10-2004, 23:27
Hai perfettamente ragione sul voltaggio dell'agp che deve essere rigorosamente di 1,5v! In ogni caso tutte le gforce (anche le prime) sono ad 1,5v e moltissime tnt2 lo sono.
Attenzione alle matrox che sono più biricchine.
Ciao
Tita

pippicalzelunghe
21-10-2004, 13:54
calcolate ragazzi, che sto pc, deve solo accendersi per usare il carico-scarico di un negozio, un solitario, talvolta (non sempre) andare in internet.

Capite perchè non ci devo fare nulla con la scheda video?

Slane
21-10-2004, 15:44
Ciao

Comprate ASROCK e andate sul sicuro.

Avevo una ASUS a7v880, l'ho riportata e ora sono il felice possessore di una Asrock upgrade ultimo modello

Ciao

ionio
21-10-2004, 16:32
Io ho una asrock k7s8x, pagata 40euro un anno fa, e nonostante il computer sia overcloccato da allora, non mi ha mai dato il minimo problema. In base alla mia esperienza ti consiglio asrock, anche perché è il brand economico di ASUS.

sslazio
21-10-2004, 16:46
ne ho montate diverse, per altro ce ne fosse una uguale tutte montano chipset sis comunque.
Ci ho montato dei duron, degli xp, dei barton e tutte vanno alla grande.
L'unica che mi ha un po' dato problemi era l'ultima con la scheda video integrata (per altro pure buona ha la sabre3d) perchè non mi riconosceva il sempron, aggiornato il bios ora va alla grande.

cocco
21-10-2004, 21:35
salve a tutti anche io ho montato un asrock con un sempron 2800 mi sembra che vada bene l unica cosa che non mi e chiara e come mai quando avvio la macchina ci mette piu tempo delle altre schede ad avviare il s.o:confused:
a voi fa uguale?
ciao

Cali17
22-10-2004, 17:01
Originariamente inviato da ionio
Io ho una asrock k7s8x, pagata 40euro un anno fa, e nonostante il computer sia overcloccato da allora, non mi ha mai dato il minimo problema. In base alla mia esperienza ti consiglio asrock, anche perché è il brand economico di ASUS.

Quoto in pieno! Peccato per il bios un pò povero.
Che bios usi per quella mobo? io ho il 2.40 c'è di meglio? il 2.50 non mi interessa.

Slane
22-10-2004, 19:22
il bios 2.4 su quAEle mobo ??????

famme sapè

TheCiano
22-10-2004, 19:38
Io con la K7S8X ho un grosso problema (ho anche aperto un thread per chiedere aiuto http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=796525 )

Mi overvolta di brutto il processore.da 1,65 a 1,80/1,85 ed il brutto è che da bios non si può modficare

hannibalthecannibal
22-10-2004, 19:46
ragazzi, una cosa pazzesca!!!!

va una spada!!!

ho risolto il problema, era il bus, che era settato male.....

Calcolate che è molto più veloce il pc, rispetto ad uno con un a7v8x equipaggiato con un burton....

veramente notevole...

HyperLink
22-10-2004, 23:07
"calcolate ragazzi, che sto pc, deve solo accendersi per usare il carico-scarico di un negozio, un solitario, talvolta (non sempre) andare in internet"

maroooo :eek:

Lo devi usare per tenere dati inerenti un negozio e ti fidi a usare una AsRock ???
Scusate la domanda...ma secondo voi...se esistono schede più costose...è solo perchè hanno delle funzioni in piùù ?

Non voglio apparire nè agressivo..nè sapiente..
ma se c'è di mezzo una professione, un'attività, o qualcosa di serio... l'unica cosa da evitare assolutamente è ...dove si nasconde la possibilità di un'apparecchiatura non affidabile... e se qualcuno dice che AsRock è affidabile...allora non esiste nulla di NON-AFFIDABILE nella tecnologia...perchè AsRock è proprio l'ultima cosa!!

Va beh..tanto lo so che adesso inizia la serie di quelli che dicono: "No non dire stronzate..che a me sono sempre andate benissimo!!" "E poi costano poco..." "E poi hanno questo ..e poi hanno quello"

La questione è che la propria attività, il proprio business, penso valga la pena di prendere in considerazione concetti come affidabilità & qualità.

Saluti

titave
22-10-2004, 23:24
In effetti il tuo ragionamento non fa una piega......è molto meglio un fondo di magazzino di alta qualità che un prodotto ultra economico di ultima generazione......
e siamo d'accordo! ci mancherebbe!!!!
Succede, però, che prodotti blasonatissimi (leggi asus e pure abit) scoppino (a livello mondiale!!!!) i condensatori delle mobo ed allora invidi la scheda economica che non si sa perchè sul computer dell'amico funzia alla grande.....
Con questo voglio dire che se devi fare una statistica devi farla su dei dati oggettivi e non basandosi solo sul prezzo di vendita o sul nome del produttore....sono elementi importanti ma non unici!
Ho fatto un pc per un amico usando una ecs k7s5a ed un alimentatore da soli 200w che è stata accesa 14 mesi fa ed è tuttora che scarica file.....la mobo mi è costata 33 euro e l'ali....me lo hanno regalato sopra....tanto non valeva niente:eek:
Con questo ho detto la mia.
e pure senza scaldarmi minimamente!;)
Ciao
Tita

pippicalzelunghe
23-10-2004, 08:24
infatti!!!!

calcola che cmq i dati importanti saranno tenuti su una penna usb.

Sta Asrock va una spada!!!!!!
Forse anche perchè l'ho abbinata a delle geil pc400 con dissipatore in rame....

ve la consiglio veramente per un computer entry level

TheDarkProphet
23-10-2004, 09:20
Originariamente inviato da HyperLink

La questione è che la propria attività, il proprio business, penso valga la pena di prendere in considerazione concetti come affidabilità & qualità.

Saluti

Giusto. E Asrock, i concetti di affidabilità e qualità, li ha ben presenti. Ottime MoBo, a mio avviso. E non diciamo che se costano meno sono delle seghe, perchè non è vero e l'hanno dimostrato.

d!

HyperLink
23-10-2004, 10:22
Giusto. E Asrock, i concetti di affidabilità e qualità, li ha ben presenti. Ottime MoBo, a mio avviso. E non diciamo che se costano meno sono delle seghe, perchè non è vero e l'hanno dimostrato.

Ma scusa un attimo ....

AsRock ha ben presente i concetti di affidabilità???
Io non parlo per concetti campati in aria. L'assemblaggio e la distribuzione Oem parla chiaro. La più alta percentuale di resi e di problematiche è legata a Amd e Brand come AsRock.
Se poi voi assemblando una di queste piattaforme e attaccandola a internet funziona tutto...direi che è un altro discorso....

TheDarkProphet
23-10-2004, 11:07
Ma scusa un attimo ....

AsRock ha ben presente i concetti di affidabilità???
Io non parlo per concetti campati in aria. L'assemblaggio e la distribuzione Oem parla chiaro. La più alta percentuale di resi e di problematiche è legata a Amd e Brand come AsRock.
Se poi voi assemblando una di queste piattaforme e attaccandola a internet funziona tutto...direi che è un altro discorso....

Me lo dai un link con queste statistiche? :)

d!

HyperLink
23-10-2004, 11:21
Si sono io !
Ho una società informatica!
E ti posso assicurare che AsRock ha una percentuale di problematiche e resi che rasenta il ridicolo

TheDarkProphet
23-10-2004, 11:22
Si sono io !
Ho una società informatica!
E ti posso assicurare che AsRock ha una percentuale di problematiche e resi che rasenta il ridicolo

Tu sei IL link? :D

d!

HyperLink
23-10-2004, 11:38
Si sono io

E ovviamente dico queste cose perchè ci sono passato e so distinguere i produttori e i brand che seguono percorsi di qualità e quelli invece dove l'inaffidabilità raggiunge livelli molto alti

TheDarkProphet
23-10-2004, 11:44
Si sono io

E ovviamente dico queste cose perchè ci sono passato e so distinguere i produttori e i brand che seguono percorsi di qualità e quelli invece dove l'inaffidabilità raggiunge livelli molto alti

Non dubito delle tue parole, ma non posso che fare altrettanto ed appoggiarmi alla mia esperienza.

Non posso negare cmq che tu ne abbia viste in volumi molto maggiori di quelle che ho visto io

d!

HyperLink
23-10-2004, 11:56
Fidati

sul segmento consumer l'unica cosa di affidabile che ho visto finora è Asus (non della serie X però) (quelle sono come le AsRock e compagnia bella)

TheDarkProphet
23-10-2004, 11:59
Fidati

sul segmento consumer l'unica cosa di affidabile che ho visto finora è Asus (non della serie X però) (quelle sono come le AsRock e compagnia bella)

e Gigabyte ed Abit come sono?

d!

HyperLink
23-10-2004, 12:04
GigaByte la lascierei perdere. decisamente farlocco stile DFI.

Mentre sinceramente Abit mi sembra sullo stesso livello di Epox. Una qualità costruttiva media e le problematiche non sono molte.