PDA

View Full Version : Servizi windows sp2 & sicurezza, nuove strategie?

wgator
20-10-2004, 20:59
Ciao,

più i giorni passano più mi rendo conto che alcuni dispositivi di sicurezza che mettevamo in atto fino a ieri (SP1) interferiscono col regolare funzionamento di Windows.

Osservazione (SP2):

occorre a mio parere rivedere profondamente il criterio col quale disabilitavamo i cosiddetti "servizi di windows a rischio" al fine di evitare casini.

Mi riferisco in particolare al servizio "DCOM" "RPC LOCATOR SERVICE" e "UPNP" e, naturalmente (ma questo già lo sapevamo bene) "Windows Update Service"

Ho notato su alcune macchine una serie di strani malfunzionamenti derivanti appunto dalla disabilitazione di questi servizi.

Sto ancora verificando e studiandoci sopra, quando avrò capito meglio sarò + preciso.

Se avete esperienze o commenti al riguardo, fatemi sapere

FOXYLADY
21-10-2004, 00:17
Io ho notato che disabilitando il servizio DCOM, quando mi connetto ad internet non mi compare più la classica icona con i due monitor nella traybar.
E' normale!?!

Bilancino
21-10-2004, 07:08
Originariamente inviato da FOXYLADY
Io ho notato che disabilitando il servizio DCOM, quando mi connetto ad internet non mi compare più la classica icona con i due monitor nella traybar.
E' normale!?!

Boh a me succedeva in passato ma non ho neanche il sp1 e avevo usato solo Xpyantispy per disabilitare qualche servizio poi magicamente è tornato normale.

Ciao

Bovaz
21-10-2004, 18:47
in un topic qui in giro si parla di strrani riavvii del pc e pare che tutti quelli a cui succede abbiano il sp2 installlato.....