View Full Version : consigli sulla tv digitale...
blackhook
20-10-2004, 21:54
Ciao ragazzi....avrei bisogno di sapere cosa acquistare con sicurezza. Io ho necessità di installare la tv digitale nella mia casa ma sono indeciso se acquistare un decoder digitale free to air oppure un digitale terrestre....non voglio abbonarmi a nulla...su cosa mi indirizzate??
Grazie:(
Se per decoder digitale free to air intendi un decoder Sat, allora io punterei su questo, per in maggior numero di canali disponibili, tenendo presente che, anche le televisioni "in chiaro", quando trasmettono certi eventi, li criptano (cosa che col "terrestre" non dovresti avere).
E poi, sei sicuro che col digitale terrestre sei "coperto"?
Si stà sbandierando a destra e sinistra questa nuova trasmissione di dati, ma, da quello che viene scritto sui giornali del settore, le zone coperte sono ancora poche....
bye
blackhook
21-10-2004, 09:33
ok...il problema è che con l'antenna terrestre vedo male quindi, mi sembra di capire, che il digitale terrestre è da escludere....quindi a questo punto andrei su un digitale free to air...cosa mi consigli? ho visto i nokia, come ti sembrano??
Originariamente inviato da blackhook
ok...il problema è che con l'antenna terrestre vedo male quindi, mi sembra di capire, che il digitale terrestre è da escludere....quindi a questo punto andrei su un digitale free to air...cosa mi consigli? ho visto i nokia, come ti sembrano??
Se vuoi risolvere subito senz'altro satellite, come ti hanno consigliato, (la copertura DTT è ancora insufficiente).
Tieni conto però che non potrai vedere eventi tipo Champions League xchè sul satellite sono criptati.
Ciao
Y4mon
blackhook
21-10-2004, 10:23
ok tanto il calcio non mi interessa....ma mi confermi che rai e mediaset la vedo tranquillamente?
antenore
21-10-2004, 14:17
ok tanto il calcio non mi interessa....ma mi confermi che rai e mediaset la vedo tranquillamente?
Si e no! nel senso che oltre al calcio a volte vengono criptati anche film (specie se in prima visione) e altri eventi.
Secondo me visto che il decoder terrestre lo regalano da Mediaworld prendilo e anche se non sei coperto va sempre bene per il futuro :D
Secondo mè, Nokia ha fatto ricevitori decenti sino al Mediamaster 9500..... poi stop!
Alternative c'è ne sono: dall'Humax, all'italiana Jepssen ed altro ancora...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.