View Full Version : Ma i giochi .. come li fanno ?
Ciao a tutti
mi sompre chiesto come vengono progettati i giochi.... con 3ds max... o.... lineee infinite di codici... booo
Perfectdavid
20-10-2004, 20:39
il codice "chiama" i modelli fatti con 3dstudio ad esempio..
anche io me lo sono sempre chiesto
grazie alla mia facoltà sto approfondendo 3ds max 6 e mi sto pian pian immergendo nel mondo della grafica 3d!
pero poi come vengono utilizzate nei videogiochi tutti i modelli e le animazioni che faccio?
non c'è in internet un bel sito che dia una buona visione di insieme e illustri tutti quei passaggi per creare un videogioco?
www.playerworld --> tutorial su come fare "videogiochi" con motori gratuiti (irrlicht ecc). Devi sapere anche un po' di programmazione. :O
grazie!
pero il link non va:cry:
umbescla
21-10-2004, 15:14
... www.playerworld.it
ciao
la_piaga
22-10-2004, 02:10
Originariamente inviato da metteus
Ciao a tutti
mi sompre chiesto come vengono progettati i giochi.... con 3ds max... o.... lineee infinite di codici... booo
Alla base ci sono sempre linee infinite di codice, come le hai definite tu :) poi, mediante pacchetti esterni come il max da te citato e diversi altri a seconda delle specifiche esigenze, si realizza il "content" ovvero quasi tutto ciò che riguarda grafica e suono.
Ti rimando ad un thread di qualche tempo fa che ha (sotto una luce un po' differente) approfondito maggiormente l'argomento.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776558
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.