PDA

View Full Version : Ghost è diventato LEEEENTO!!!

bronco113
20-10-2004, 19:25
Ciao,
faccio normalmente il Ghost (da boot disk di Ghost 2003) della partizione C, e viaggia a poco meno di 900Mb/minuto se non vado errato, e ci mette circa cinque minuti a completarlo.. ora di colpo viaggia a circa 300 e ci mette più di 20 minuti!!!! :(

Da cosa può dipendere? Avevo installato il SP2 di XP, ma prima avevo fatto un Ghost e ora l'ho ripristinato.. non cambia nulla! Non ho aperto il pc, quindi da escludere sia cambiata la configurazione master slave ecc.. che possa dipendere dai servizi attivi o simili? non credo, no? visto che viene eseguito sotto DOS!!!!

AIUTO!!!!

200011
20-10-2004, 19:47
dipende da come gli fai fare la compressione dei dati se hai messo l'opzione di compressione massima il gost diventa molto più lento
fammi sapere se risolvi un saluto

bronco113
21-10-2004, 09:23
Grazie della dritta.. ma mi son scordato forse di dire che il livello di compressione usato è sempre lo stesso!! :( :confused:

Che possa dipendere dal fatto che sia la partizione del SO sia quella (residente su un altro HD!) dove viene scritto il ghost sono MOOOLTO frammentate ed incasinate?!?! Prossima mossa provare a fare un bel defrag (con Diskeeper usando la boot time defragmentation...).

200011
21-10-2004, 10:10
Si anche una deframmentazione potrebbe aiutarti, ma io mi riferivo ad un'altra cosa cioè al livello di compressione che il programma gost usa per comprimere i file se lo imposti su alto il processo diventa molto più lento!!!

bronco113
21-10-2004, 21:41
Capito...
ma forse non mi sono spiegato io, il livello di compressione usato SEMPRE è quello alto, cioè lento, ma prima andava a 900 e ci metteva circa 5 minuti ora va a poco ppiù di 300 e ce ne mette oltre 12!!!! :(

Come mai?!

Anche dopo aver fatto defrag (boot time defragmentation di Diskeeper!) di entrambe le unità!!!!! =(((

bronco113
21-10-2004, 23:26
Ragazzi... finalmente ho capito!!!!!!!! :yeah: :sofico:

Io facevo il ghost di C sull'unità logica (entrambe FAT32!) più veloce (quindi quella dove risiedeva anche lo swap!) di un altro HD.. ho provato a rifare il ghost ma su una partizione di quell'HD (il secondo) dove NON c'è lo swap: MIRACOLO!!!! è tornato a viaggiare alla grande!!!!

Sunto: NON FARE MAI il ghost su una partizione dove risiede lo :fuck: swap :fuck: (ma non chiedetemi perchè!!!!!!!)

Grazie a tutti del sostegno pratico, fisico e morale... spero di esser anche stato utile a qualcun'altro... ora vado a :gluglu: ubriacarmi per festeggiare!!!! :D:D:D:D

bronco113
22-10-2004, 11:46
:D:D:D:D:D:D

http://utenti.lycos.it/bronco113/ghost.jpg