PDA

View Full Version : CHI C'è AL VIRTUALITY DI TORINO?

kaksa
20-10-2004, 18:46
ciao babbarozzi:D qualcuno di voi andra a virtuality a torino?
parte lunedi 25 e finidce mercoledi ed indovinate chi ci sara???:confused:

scotto ross di DIGITAL DOMAIN con gli effetti di I Robot.

AleFra
20-10-2004, 20:13
Originariamente inviato da kaksa
qualcuno di voi andra a virtuality a torino?
Che è? mai sentito....

se è a Torino ..... magari ......

Dove? lingotto? palastampa?

kaksa
20-10-2004, 21:21
è un convegno sul 3d deve essere una figata il mio prof. (production manager della lumiq) mi ha consigliato di andarci.

www.virtualityconference.com
oppure cerca con google.

kaksa
26-10-2004, 22:58
oggi sono stato al virtuality, beh che roba ragazzi.
il direttore degli effetti speciali spiegava passo a passo come stati realizzati gran parte degli effetti di spiderman2, dalle texture, animazione ed integrazione. roba da far paura.

poi shrek2 che risate, tutta la pipeline produttiva passando da storyboard ai setup dei singoli personaggi fino al render.
stessa cosa ma meno dettagliata per shark tale e madagascar, tutti film di prossima uscita tutti in cg.
queste conferenze stimolano il cervello in maniera pazzesca, spero che non ve lo siate persi, era gratuito ovviamente (pure con cuffiette e traduzione simultantea):)

Dias
26-10-2004, 23:49
Io ci dovevo andare ma sono giorni di lavoro. :cry:

kaksa
27-10-2004, 22:38
Originariamente inviato da Dias
Io ci dovevo andare ma sono giorni di lavoro. :cry:
non sai cosa ti sei perso
:D

pero mi spiace che nessun utente di questa sezione sia interessato a questi eventi.

francesco25
27-10-2004, 22:49
pure io dovevo andarci ma oramai sara per ilprossimo anno:(

AleFra
28-10-2004, 06:22
pero mi spiace che nessun utente di questa sezione sia interessato a questi eventi.

Io ero interessato ... ma la scuola ......... :rolleyes:

sarà per il prossimo anno (sempre che non lo portino altrove come tutte le cose belle di Torino :mad: )

kaksa
28-10-2004, 16:12
beh s esiete interessato ad altri eventi come questo ci sono il future film festival di bologna mi pare a novembre, e imagina(:D) a monte carlo, quest'ultimo è davvero molto consigliato da tutti io non si sono ancora stato.

redsith
28-10-2004, 17:52
Un pullmino hwupgrade per Imagina si potrebbe fare!

kaksa
28-10-2004, 20:40
Originariamente inviato da redsith
Un pullmino hwupgrade per Imagina si potrebbe fare!

hehe sai che figata
:D

alm@gesto
29-10-2004, 14:16
ciao belli!!

anche io sono stato a virtuality, questo era il terzo anno x me! cmq è una figata, l'altro anno ho parlato x un pò a 4 occhi con Prasso e una sua collega italiana (tutti e due lavorano alla ILM) e sono stati troppo gentili e alla mano!

questa volta invece ho parlato con i ragazzi della D2B e anche loro sono stati troppo gentili...

mi sono perso Scott Ross ma ho visto il secondo gg e il terzo...

unico appunto: ho visto la qualità di ciò che viene prodotto nelle scuole straniere come VFS e 1 altra tedesca... e noi siamo proprio troooooooppo indietro.. hanno fatto vedere 1 filmato prodotto dai ragazzi del Multimedia park di Torino ed era veramente SCANDALOSO....................................................:eek: :eek: :cry:

Dias
29-10-2004, 14:26
Originariamente inviato da alm@gesto
hanno fatto vedere 1 filmato prodotto dai ragazzi del Multimedia park di Torino ed era veramente SCANDALOSO....................................................:eek: :eek: :cry:

Questa l'ho sentita anche io. :D

alm@gesto
29-10-2004, 14:33
si si ma nemmeno negli anni 80 facevano un 3d cosi.. nn una texture, non una bump... l'animazione ancora ancora accettabile però cazzo hanno anche 1 motion capture!!! ci mancherebbe pure...... chissà quanto ci hanno messo e in quanti erano, sarei curioso di saperlo...

Dias
29-10-2004, 14:45
Da quello che ho sentito è il frutto degli studenti, quindi tutto sommato scusabile, anche se...

alm@gesto
29-10-2004, 16:06
boh......

cmq chi mi ha impressionato un sacco in italia sono i direct 2 brain e i digitrace..

alm@gesto
29-10-2004, 16:08
cmq io sono curioso di sapere in quanto tempo e in quanti hanno fatto quel filmato...

se qualcuno lo sa.....

kaksa
29-10-2004, 18:04
se non sbaglio i filmati erano tutti frutti di lavori per tesi quindi un anno di lavoro.
i tedeschi e canadesi ci smerdano. ma ora la lumiq di torino sta facendo don xiote che è davvero all'altezza dei piu grandi:)
sperem che si avvii qualcosa in questo mercato un po' cosi

alm@gesto
02-11-2004, 09:18
se non sbaglio i filmati erano tutti frutti di lavori per tesi quindi un anno di lavoro.
i tedeschi e canadesi ci smerdano. ma ora la lumiq di torino sta facendo don xiote che è davvero all'altezza dei piu grandi:)
sperem che si avvii qualcosa in questo mercato un po' cosi

a quel che ho sentito dire praticamente non hanno fondi x questo lavoro che vuol dire

1. bassa qualità
2. lavorare "gratis"

cmq ripeto che è solo x sentito dire... parlottando di qua e di là a virtuality..

x il resto gli faccio 1 in bocca al lupo naturalmente!;)

alm@gesto
02-11-2004, 09:20

questo è preoccupante:eek:...

beh in 1 giorata di merda come questa almeno c'è 1 buona notizia...

jin8k
02-11-2004, 18:52
Magari si può vedere il filmato "scandaloso"?
Non ci sono stato a Virtual Reality, ma il caso scandaloso lo vorrei vedere con i miei occhi e magari aggiudicare il livello della mia creatività ma anche quelli vostri:sofico: :D :D

Grazie,

PS: Magari qualche screenshot almeno...

kaksa
02-11-2004, 19:03
io mi sto organizzando per imagina 2005 a montecarlo, viene qualcuno di voi?
su www.imagina.mc ci sono i prezzi

Dias
02-11-2004, 19:33
io mi sto organizzando per imagina 2005 a montecarlo, viene qualcuno di voi?
su www.imagina.mc ci sono i prezzi

Se non mi avessi dato il link con i prezzi avrei detto che venivo. :eek:

jin8k
02-11-2004, 20:39
:eekk: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Che prezzi!!!

Volevo pure comprare un biglietto per la mia ragazza per fare un weekend in monte carlo, ma quasiquasi mi cambio il pc...

kaksa
02-11-2004, 22:33
in effetti i prezzi sono alti, ma ogni evento serio si fa pagare. chissa il siggraph quanto costa? oppure l' E3:confused:

cmq io ci vado a nome della scuola quindi pago 149 euro che comprendono 3 notti in ostello(potrebbe essere anche tenda se costerebbe meno) è l'accesso ai 4 giorni.
manca lo spostamento, penso di andare in treno.

alm@gesto
03-11-2004, 08:48
il siggraph costa qualche centinaio di euro mentre a imagina l'altro anno mi hanno detto gente che è andata che era 1 merda ed era addirittura meglio virtuality...

alm@gesto
03-11-2004, 08:49
ps dovrebbe esserci qualcosa a londra, ora mi info e vi dico

kaksa
05-11-2004, 15:29
Originariamente inviato da alm@gesto
ps dovrebbe esserci qualcosa a londra, ora mi info e vi dico

allora ste info?:O

alm@gesto
08-11-2004, 08:31
hai ragione... nn ho piu chiesto ma se nn sbaglio era 1 fiera a londra ai primi di novembre... ormai è passato..:cry:

alm@gesto
10-11-2004, 10:44
quello che dicevo io è il CGI FESTIVAL

http://www.cgnetworks.com/story.php?story_id=2504

oppure http://www.cgifestival.com/