View Full Version : si può continuare ad usare il classico seti@home invece che il boinc?
Ghepardo
20-10-2004, 18:01
E' possibile ? Sinceramente il boinc mi sembra un po troppo pesante rispetto all'altro seti, forse sarà perchè questo fa 2 units insieme...
In ogni caso vorrei tornare al vecchio seti. si può? o crea problemi?
WingTsun
20-10-2004, 18:38
Non crea nessun problema, puoi benissimo aspettare che il classic finisca e passare poi a boinc, cmq il passaggio tra un pò sarà obbligato :) quindi perchè non farlo subito?
CiAo ;)
Ghepardo
20-10-2004, 20:47
boinc lho provato però quando lo uso il pc davvero si rallenta di tanto, tipo se parte lo screensaver (tipo oggetti volanti 3d) scatta tutto...e ho un prescott 3200...con il seti normale non mi da tutti sti problemi...
E tu disabilita lo screensaver :)
Cmq io ho un 3000+ e nn mi da alcun problema, per cui dev'esserci qualcosa che nn va nel tuo pc!
Che il boinc sia decisamente più macchinoso, lento e forse anche un pochino fallato lo pensiamo tutti :cry:
Ma dato che questa primavera il database di classic è stato backuppato su boinc, e da allora le statistiche di boinc sono indipendenti dal classic, ora le wu che scaccoli con il classic non hanno ne tantomeno mai avranno alcun peso nelle statistiche di boinc
Quindi IMHO scaccolare sul classic ormai è inutile, ed invito chiunque non lo avesse ancora fatto ad abbandonare il classic e a venire a scaccolare per il team su boinc
però setidriver e setispy saranno rimpianti a lungo :cry:
ps
perchè lasci lo screensaver? rallenta lo scaccolamento!
nel menù dove scegli lo screensaver vai su Alimentazione, e nelle opzioni di risparmio energetico scegli "spegni il monitor dopo xx"
così spegni la scheda video :eek: vuoi mettere la scaccolata migliore? :D
cmq è davvero eroico scaccolare con un prescott :sofico:
Originariamente inviato da FAM
cmq è davvero eroico scaccolare con un prescott :sofico:
:D :D
Attivate degli "screen saver" vuoti a "schermo nero" dato che avere immagini in movimento rallenta di molto i programmi in esecuzione in background...questo è uno dei motivi per cui il Seti@home classico in forma di salvaschermo è (era) molto inefficiente...
Marco71.
Ghepardo
21-10-2004, 16:30
perchè dici che è eroico scaccolare con un prescott ? guarda che è molto molto veloce, in media con 2,5 / 3 ore fa una wu...
Originariamente inviato da Ghepardo
perchè dici che è eroico scaccolare con un prescott ? guarda che è molto molto veloce, in media con 2,5 / 3 ore fa una wu...
Perchè è una mazzata di bolletta
Certo se scrocchi la corrente :D il prescott è solo un piacere :D
Ghepardo
21-10-2004, 19:56
lol^^
fatelargo
21-10-2004, 19:57
Originariamente inviato da FAM
Perchè è una mazzata di bolletta
Certo se scrocchi la corrente :D il prescott è solo un piacere :D
ho scoperto di avere un prescott pure io, avevo notato
che consumava tanto.
pero' non tutti i mali...
quest'inverno non accendo la stufa elettrica per
riscaldarmi.
Ghepardo
21-10-2004, 20:58
a me fa max 55 gradi in full load...tanti quanti un barton 3000...quindi non capisco perchè dite scaldi cosi tanto.
Originariamente inviato da fatelargo
ho scoperto di avere un prescott pure io, avevo notato
che consumava tanto.
pero' non tutti i mali...
quest'inverno non accendo la stufa elettrica per
riscaldarmi.
:asd:
Cmq con il procio HT fare 2 WU per volta è obbligatorio :D Si riducono abbastanza i tempi ;)
Ciao e buon scaccolo,
GHz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.