PDA

View Full Version : Aiutino con Leadtek 6800 e 3DMark05 che fa le bizze !

themac
20-10-2004, 16:37
Ciao a tutti,

premetto che ho preso questo nuovo PC :
- Athlon 64 3200+ (boxed)...e qui gia' molti storceranno il naso :)
- M/B GigaByte k8ns (non Pro ma sempre col Nforce3 250)
- Alimentatore 550w di una marca che ora mi sfugge :p
- Leadtek A400 Geforce 6800 (quella "liscia).
- Varie ed eventuali

Tutto bene, tutto bello, tutto veloce...

Installo 3dMark03 (che e' vecchio e allora faccio il figo) e tutto va bene, veloce, bello..ecc, come gia' detto prima...

Anche col 3dMark05 e' tutto carino finche' il mio maledetto cervello non mi suggerisce di provare sto cacchio di rivatuner per sbloccare le pipes.
Prova a sbloccarle (ovviamente tutto insieme, sia le pipes che il piccolo vertex shader che altrimenti si sarebbe sentito solo no ?)

E nel frattempo, non contento, smanetto a piu' non posso con i driver (standard del Cd della Leadtek, credo i 61.31 o qualcosa di simile).
Installo anche i driver della chiavetta blutupt (insomma,quella cosa con la luce blu).
E ne faccio molte altre, il computer e' nuovo, non dovrei installarci di tutto e di piu' su WinXP SP2 ?

A quel punto, la tragedia. Il 3dMark05 nel test "mother nature" mi mostra degli artefatti.
Ve la faccio breve (maledetta prolissita'), ho disinstallato rivatuner (tornando a 12x1,5) ma continuo a vederli.

SOLO in quel test, niente in 3dMark03, niente in Doom3 (a proposito, come si fa il timedemo ?), niente in Splinter Cell : Pandora Tomorrow, niente nei 2 tech demo di Nvidia (Nalo e Timbury) e niente in NeedForSpeed : Underground.

Che debbo fare ???

Soluzioni /consigli ?

Ah, non sono un neofita dell'informatica, per la cronaca (anche se vedete Junior come utente), se puo' essere d'aiuto.

P.S.
Attualmente monto i 61.77, ma credo sia tutto uguale con qualunque maledetto driver...:cry:

P.P.S.
A 'sto punto ho risbloccato pipe e vertex e continuo a non vedere artefatti, a parte il mother nature....

P.P.P.S.
Scusate la prolissita', ma preferivo spiegare bene le cose a chi avra' voglia di darmi una mano

Grazie in anticipo.

halduemilauno
20-10-2004, 17:25
Originariamente inviato da themac
Ciao a tutti,

premetto che ho preso questo nuovo PC :
- Athlon 64 3200+ (boxed)...e qui gia' molti storceranno il naso :)
- M/B GigaByte k8ns (non Pro ma sempre col Nforce3 250)
- Alimentatore 550w di una marca che ora mi sfugge :p
- Leadtek A400 Geforce 6800 (quella "liscia).
- Varie ed eventuali

Tutto bene, tutto bello, tutto veloce...

Installo 3dMark03 (che e' vecchio e allora faccio il figo) e tutto va bene, veloce, bello..ecc, come gia' detto prima...

Anche col 3dMark05 e' tutto carino finche' il mio maledetto cervello non mi suggerisce di provare sto cacchio di rivatuner per sbloccare le pipes.
Prova a sbloccarle (ovviamente tutto insieme, sia le pipes che il piccolo vertex shader che altrimenti si sarebbe sentito solo no ?)

E nel frattempo, non contento, smanetto a piu' non posso con i driver (standard del Cd della Leadtek, credo i 61.31 o qualcosa di simile).
Installo anche i driver della chiavetta blutupt (insomma,quella cosa con la luce blu).
E ne faccio molte altre, il computer e' nuovo, non dovrei installarci di tutto e di piu' su WinXP SP2 ?

A quel punto, la tragedia. Il 3dMark05 nel test "mother nature" mi mostra degli artefatti.
Ve la faccio breve (maledetta prolissita'), ho disinstallato rivatuner (tornando a 12x1,5) ma continuo a vederli.

SOLO in quel test, niente in 3dMark03, niente in Doom3 (a proposito, come si fa il timedemo ?), niente in Splinter Cell : Pandora Tomorrow, niente nei 2 tech demo di Nvidia (Nalo e Timbury) e niente in NeedForSpeed : Underground.

Che debbo fare ???

Soluzioni /consigli ?

Ah, non sono un neofita dell'informatica, per la cronaca (anche se vedete Junior come utente), se puo' essere d'aiuto.

P.S.
Attualmente monto i 61.77, ma credo sia tutto uguale con qualunque maledetto driver...:cry:

P.P.S.
A 'sto punto ho risbloccato pipe e vertex e continuo a non vedere artefatti, a parte il mother nature....

P.P.P.S.
Scusate la prolissita', ma preferivo spiegare bene le cose a chi avra' voglia di darmi una mano

Grazie in anticipo.

intanto metti i driver serie 66.xx magari i 66.51.
poi la mod. va fatto alle frequenze default. dopo si oc.
non è che hai oc troppo? magari le memorie?
ciao.
;)

themac
20-10-2004, 18:37
Macche', e' come esce dalla fabbrica :(

325/700 se non ricordo male

Continuo a brancolare nel buio.

..nel frattempo leggevo i vari thread sul molex, ma davvero non credo sia il mio caso, visto che ho solo l'hd sata, il floppy e la scheda video.... (tutti su prese differenti)

Grazie cmq ...:)

themac
21-10-2004, 15:58
Visto che continuo ad essere sempre nel marasma...

...bump.

:)

themac
25-10-2004, 16:17
Continuo a bumparmi.

E ci aggiungo :

Ho sbloccato le pipe, niente da fare.
Non ho artefatti, ma dei fastidiosi puntini rossi un po' dappertutto, come se avessi superato le frequenze tollerate in overclock, per la cronaca.

Ovviamente, NON ho overclockato :)

themac
27-10-2004, 16:59
Un Bump al giorno....

....leva TheMac di torno :)

mikeve
28-10-2004, 18:39
ciao!
è strana la cosa, io (amd 64 3500+ e leadteck winfast a 400) non sono riuscito a sbloccare le pipe purtroppo ma ciò non mi crea artefatti.
ora ti consiglio di provare con i driver 66.81 e vedi se non risolvi il problema.
a presto!

ps. oggi è uscito un aggiornamento per il bios... prova con quello e magari si risolve il problema ( vers. 5.40.02.32.00 ).