View Full Version : Xbox 2 in anteprima al CES?
Redazione di Hardware Upg
20-10-2004, 16:30
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13381.html
La prossima console di Microsoft sarà presentata in anteprima in occasione del CES di Las Vegas. Il lancio commerciale è previsto per la seconda metà del prossimo anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh, almeno per un anno e mezzo la loro potenza in applicazioni ludiche surclasserà quella dei pc, e potremo quindi evitare di assistere a porting console-pc con una grafica oscena :asd:
Max Power
20-10-2004, 16:40
Beh, almeno per un anno e mezzo la loro potenza in applicazioni ludiche surclasserà quella dei pc, e potremo quindi evitare di assistere a porting console-pc con una grafica oscena .
-----
Non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato.
Intanto, uscirà L'ATI R5xx che gliela darà sù!
E poi L'xbox è stato sfruttato decentemente dopo 2 anni dall'uscita, quindi....
union-jack
20-10-2004, 17:51
quindi per altri 2 anni si gioca ancora bene con la xbox che ho.....e il pc resta a bocca asciutta anche al prossimo giro
Originariamente inviato da Max Power
Forse dimentichi DOA3... :)
Non vedo l'ora di andare al ces :asd:
Originariamente inviato da Max Power
Beh, almeno per un anno e mezzo la loro potenza in applicazioni ludiche surclasserà quella dei pc, e potremo quindi evitare di assistere a porting console-pc con una grafica oscena .
-----
Non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato.
Intanto, uscirà L'ATI R5xx che gliela darà sù!
comunque il chip video dell'xbox (o viceversa)è un derivato dell' R5XX!!!Per cui le prestazioni(teoriche)saranno le stesse con la differenza che per l'Xbox i giochi sono ottimizzati solo per quel sistema mentre per il pc è una cosa generale!!!;)
Fausto_ManMade
20-10-2004, 21:52
Sara' una console potentissima ma avra' un collo di bottiglia: il televisore !!!:muro:
spoonman
20-10-2004, 22:19
Originariamente inviato da Fausto_ManMade
Sara' una console potentissima ma avra' un collo di bottiglia: il televisore !!!:muro:
cazzo, sembra una banalità, ma hai perfettamente ragione.
essendo fortemente indietro con lo sviluppo hdtv (e quindi non essendo richiesta sul fronte tv ad alta risoluzione), in italia la qualità di queste nuove console ce la potremo godere non prima di due o tre anni. forse anche di più.
La gpu dell'Xbox è R500 che è una gpu tutta nuova derivata da quello che doveva essere in principio l'R400. R520 è invece derivato dal progetto R300, da cui deriva anche R420.
Insomma, non c'azzecca proprio niente (o quasi). Diciamo che certe cose si vedranno su pc a partire da R600 e altre non le vedremo mai.
Onda Vagabonda
21-10-2004, 07:38
Sara' una console potentissima ma avra' un collo di bottiglia: il televisore !!!
--------------------------------------------------------------------------------
Perchè? Basta avere un monitor hdtv ed il gioco è fatto.
Il problema che bisogna analizzare adesso è leggermente differente, è vero che la qualità video dei PC è superiore per via dei monitor... ma a quale dimensione tali monitor si fermano? 21 pollici; 30 pollici con una spesa esorbitante.
La qualità dei giochi ormai deve essere "goduta" con impianti 5.1 e preferibilmente con dei videoproiettori.
Ti garantisco che la differenza è molto ragguardevole.
Io posseggo un ottimo monitor 19 pollici, tuttavia preferisco utilizzare (con il mio videoproiettore) uno schermo a 80-90 pollici... pensa cosa potrà offrire una console con una gpu del genere...
Sig. Stroboscopico
21-10-2004, 08:40
si, ma i proiettori non sono molto "luminosi" al momento... ad andar bene per avere un risultato dignitoso ti tocca tenere la stanza al buio.
In più per avere un'ottima risoluzione ti tocca andare su fascie di mercato veramente alte... e che non riescono comunque a competere con un televisore HDTV.
Prova ad andare in un supermercato a vedere i nuovi Philips Pixelplus 2 (mi pare che si chiamino), veramente belli.
Ciao
DioBrando
21-10-2004, 08:53
Originariamente inviato da Onda Vagabonda
Sara' una console potentissima ma avra' un collo di bottiglia: il televisore !!!
--------------------------------------------------------------------------------
Perchè? Basta avere un monitor hdtv ed il gioco è fatto.
Il problema che bisogna analizzare adesso è leggermente differente, è vero che la qualità video dei PC è superiore per via dei monitor... ma a quale dimensione tali monitor si fermano? 21 pollici; 30 pollici con una spesa esorbitante.
La qualità dei giochi ormai deve essere "goduta" con impianti 5.1 e preferibilmente con dei videoproiettori.
Ti garantisco che la differenza è molto ragguardevole.
Io posseggo un ottimo monitor 19 pollici, tuttavia preferisco utilizzare (con il mio videoproiettore) uno schermo a 80-90 pollici... pensa cosa potrà offrire una console con una gpu del genere...
"basta" avere un monitor HDTV...non ce ne sn e costano cmq una barcata di soldi in +
Per i videoproiettori il discorso prezzi cambia un pò ma cmq avere un'ottima risoluzione, con + uscite ecc. rappresenta una spesa di un certo tipo; fatta in nome del videoludico quando la macchina con cui devo giocare mi costa 300 Euro mi sembra un paradosso.
La consolle deve essere fruibili per antonomasia a + persone possibili, le persone che si possono dotare di un impianto come quello da te citato non penso proprio rientrino nel concetto sopra ( oltretutto per usare il videoproiettore correttamente ci vuole anche spazio...in un appartamento ad es sfido io a trovarlo)
con un buon televisore che supporti il progressive scan la tv è quasi "meglio" del monitor del pc...non direi proprio che il collo di bottiglia è la tv, semmai i soldi che ci vogliono per comprarne una buona...
mhhhh con 500 euro ti danno un monitor 21 pollici....che con una schedina da 50 euro diventa anche televisione...mhhh...perche spendere così tanto per un videoproiettore o per u hdtv?? e cmq vista la spesa meglio un PC + 21 pollici (2048x1576 mica seghine) che un Hdtv con xbox....non so se mi spiego...ù
Io sto risparmiando per un 22 pollici Philips...e non lo cambio con niente...
GiovanniGTS
21-10-2004, 17:29
videoproiettore + 5.1 = quasi effetto cinema!
ti sembra di stare dentro lo schermo! forse la qualita' non e' il max, ma l'effetto e' coinvolgentissimo! il costo? ma un videoproiettore non serve solo per collegarci una console! serve anche per vedere la tv, un dvd, ecc....!
e poi i prezzi stanno scendendo
DioBrando
21-10-2004, 18:01
Originariamente inviato da GiovanniGTS
videoproiettore + 5.1 = quasi effetto cinema!
ti sembra di stare dentro lo schermo! forse la qualita' non e' il max, ma l'effetto e' coinvolgentissimo! il costo? ma un videoproiettore non serve solo per collegarci una console! serve anche per vedere la tv, un dvd, ecc....!
e poi i prezzi stanno scendendo
dato che si stava facendo un paragone qualitativo, n si può certo comprare il primo videoproiettore che capita sotto mano.
Altrimenti preferisco prendere un buon televisore e vedere un terzo, di grandezza.
Il fatto che la superficie sia + ampia da sola non conta se poi la risoluzione e la qualità dell'immagine è quel che è...
Originariamente inviato da Bisont
mhhhh con 500 euro ti danno un monitor 21 pollici....che con una schedina da 50 euro diventa anche televisione...mhhh...perche spendere così tanto per un videoproiettore o per u hdtv?? e cmq vista la spesa meglio un PC + 21 pollici (2048x1576 mica seghine) che un Hdtv con xbox....non so se mi spiego...ù
Io sto risparmiando per un 22 pollici Philips...e non lo cambio con niente...
ti consiglio un lacie se devi prendere un 21 o 22
lascia perdere philips
la loro qualità non è + come quella di una volta :)
byz
vorrei sapere se è ufficiale che il 5 o 7 gennaio 2005 verranno rese note le caratteristiche tecniche ufficiali di xbox 2 (ragazzi la gpu che monta è qualcosa di incredibile, altro che nvidia ati rulez!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.