View Full Version : Un po' auto un po' elicottero
Non so se ne avete già parlato, comunque come idea non sembra male :D
Andate QUI (http://www.repubblica.it/2004/j/motori/ottobre04/autoelicottero/autoelicottero.html)
Non è poi molto diverso da un autogiro. Comunque è piuttosto interessante la carriola :D
Originariamente inviato da wewewe
Comunque è piuttosto interessante la carriola :D
Molto interessante :D
Coyote74
21-10-2004, 00:04
Ma nell'articolo dice che quella cariola su tre ruote fa i 200 Km/h al suolo..... Ma vi rendete conto!!!! Capisco volando, ma io con un trabicolo simile a terra avrei paura a toccare i 100:D
stupendo, potrei andare all'uni senza farmi ore di treno:D
Brigante
22-10-2004, 08:36
Cavolo! ma siamo impazziti?! Già le donne non riescono a guidare un'automobile, pensate con un veicolo del genere...! :rotfl:
Mah... comunque ci credo poco che fa i 200 all'ora in strada... posso capire in aria, ma a terra sarebbe come andare su un apecar a 200 km/h.
a me assomiglia alla moto del cartone animato MASK
Originariamente inviato da wewewe
Mah... comunque ci credo poco che fa i 200 all'ora in strada... posso capire in aria, ma a terra sarebbe come andare su un apecar a 200 km/h.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
a me sembr una mega strunzata.... :D
Originariamente inviato da Mauro82
stupendo, potrei andare all'uni senza farmi ore di treno:D
Sì, però per sicurezza si potrebbe volare non troppo alti, perché nel caso il motore decidesse di farsi una dormita....................:D
Originariamente inviato da maxfl
Sì, però per sicurezza si potrebbe volare non troppo alti, perché nel caso il motore decidesse di farsi una dormita....................:D
ai tempi del 486 avevo un simulatore di elicottero e avevo imparato a fare la manovra di emergenza per questi casi
1: mettere l'elica in folle
2: buttarsi in picchiata
3: in prossimità del terreno tirare indietro la cloche e raddrizzare l'elicottero
4: se hai eseguito correttamente la manovra l'elica dovrebbe aver raggiunto una velocità tale da farti atterrare senza troppi danni:D
Originariamente inviato da Mauro82
ai tempi del 486 avevo un simulatore di elicottero e avevo imparato a fare la manovra di emergenza per questi casi
1: mettere l'elica in folle
2: buttarsi in picchiata
3: in prossimità del terreno tirare indietro la cloche e raddrizzare l'elicottero
4: se hai eseguito correttamente la manovra l'elica dovrebbe aver raggiunto una velocità tale da farti atterrare senza troppi danni:D
Dicesi autorotazione.
Un elicottero finche' vola abbastanza alto e abbastanza veloce e' al sicuro perche' puo' sfruttare l'energia accumulata come tampone per atterrare dolcemente , invece a quote basse (sotto i 50 metri) ed a basse velocita' (sotto i 100 Km/H) se il motore si ferma non c'e' scampo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.