View Full Version : Adesivi per case
SergioStyle
20-10-2004, 15:36
Ho comprato in uno shop italiano degli adesivi per il pc, precisamente un dragone e dei caratteri giappo, ora nn ho capito come devo attaccarli, cioè hanno entrambi una pellicola adesiva, ma levandola il disegno rimane sulla carta, ora è mai possibile che il dragone avendo tanti pezzi filiformi debba incollarlo a mano, un pezzo per uno sul case?? oppure il disegno "dovrebbe" rimanere sulla prima pellicola (quella adesiva) in modo da appogiarla sul case e poi dopo nn so quanto toglierla facendo rimanere il disegno sul case?
allora da quello che ho capito, e' un toast formato da:
una pellicola adesiva che serve per il posizionamento del dragone, il dragone vero e proprio e la carta.
Tu togli la carta, posizioni il dragone, togli infine la pellicola facendo attenzione che il drago rimanga nel case (presumo).
Comunque se vai da una serigrafia, o dove fanno insegne, ti plottano il disegno che vuoi, su un adesivo e ti danno anche la pellicola per attaccarlo dove vuoi, forse ti costa di piu' pero' puoi fare un adesivo personalizzato.
Ciao.
Zerotre.
dove li hai presi per curiosita'?
Io forse ho una persona che me li puo' fare....
Ciao.
Zerotre.
SergioStyle
21-10-2004, 02:00
li ho presi da dr@ko
penso invece che il disegno dovrebbe essere attaccato sulla pellicola adesiva quando questa si stacca dalla carta e poggiarla sul case fare pressione e staccare la pellicola piano piano facendo attenzione al disegno....
Originariamente inviato da SergioStyle
li ho presi da dr@ko
penso invece che il disegno dovrebbe essere attaccato sulla pellicola adesiva quando questa si stacca dalla carta e poggiarla sul case fare pressione e staccare la pellicola piano piano facendo attenzione al disegno....
se leggi bene e' appunto quello che ho detto io, devi levare la carta e lasciare il drago sulla pellicola adesiva, mettere sul case e togliere la pellicola lasciando il drago sul case.....
Ciao.
Zerotre.
Forse mi e' possibile far avere qualche adesivo personalizzato, se caso mai ti interessa...basta che mi mandi il disegno.
Ciao.
Zerotre.
SergioStyle
21-10-2004, 22:24
Originariamente inviato da zerotre
se leggi bene e' appunto quello che ho detto io, devi levare la carta e lasciare il drago sulla pellicola adesiva, mettere sul case e togliere la pellicola lasciando il drago sul case.....
Ciao.
Zerotre.
ho fatto una piccola prova, ma pare proprio che la pellicola non voglia lasciare + il disegno! non è che devo lasciare tutta la pellicola attaccata? sul sito dice "Per tutti quelli che vogliono moddare il pc senza fare troppa fatica ecco questi bellissimi adesivi. Inoltre una leggera patina metallizzata rende l'adesivo lucente e resistente, ottimo per qualsiasi windows kit!"
SergioStyle
21-10-2004, 22:32
Originariamente inviato da zerotre
Forse mi e' possibile far avere qualche adesivo personalizzato, se caso mai ti interessa...basta che mi mandi il disegno.
Ciao.
Zerotre.
questi nn sono male, fammi sapere
1 (http://www.drako.it/foto_prodotti/Windows%20Badge/MOWA_005_1g.jpg)
2 (http://www.drako.it/foto_prodotti/modding/adesiviUV/adesivo_dragonsnake_uv_blu_g1.jpg)
3 (http://www.drako.it/foto_prodotti/modding/adesiviUV/adesivo_tribal_angel_uv_blu_g1.jpg)
non credo proprio, prova con una spatolina o qualcosa di duro a passarlo sull'adesivo in modo che si attacchi meglio sul case, oppure prova a dividere pellicola e drago, ma dopo averlo messo sul case, in pratica prima premi sul drago in modo che attachi per bene sul case, poi inizi a staccare la pellicola dal case, quando arrivi nel punto in cui si dovrebbe staccare anche il drago, prova a separarlo dalla pellicola, in modo da eliminare solo la pellicola e da lasciare il drago sul case, questo e' l'unico modo, almeno io ho sempre visto fare cosi'.
Comunque ho un amico che ha un plotter da taglio e riesce a fare qualsiasi disegno, tra l'altro lavora proprio in questo modo, nel caso ti interessasse...
Ciao.
Zerotre.
Originariamente inviato da SergioStyle
questi nn sono male, fammi sapere
1 (http://www.drako.it/foto_prodotti/Windows%20Badge/MOWA_005_1g.jpg)
2 (http://www.drako.it/foto_prodotti/modding/adesiviUV/adesivo_dragonsnake_uv_blu_g1.jpg)
3 (http://www.drako.it/foto_prodotti/modding/adesiviUV/adesivo_tribal_angel_uv_blu_g1.jpg)
questi non sono niente, fa' anche di peggio, pero' devo chiedere a lui che tipo di file gli servono, se vettoriali o bitmap..
Comunque valuta la possibilita' di fartene di personalizzati, cioe' unici...
Ciao.
Zerotre.
SergioStyle
21-10-2004, 22:45
ok, proverò a fare così
per i disegni unici li dovrei disegnare io, ma cmq questi che ti ho postato mi andrebbero bene (se me li fa pagare di meno;) ) poi casomai mi faccio fare misure personalizzate, tipo uno per il fondo del case e uno per la parte posteriore poco sotto la ventola (qui mi servirebbe un piccolo adesivo)
Considera che quelli che compri sono fatti a 10000 pezzi al giorno ovvio che hanno un costo, il mio amico invece ha un plotter da taglio da 10000euro...non credo che possa fare un prezzo piu' basso, cioe' impegnare il plotter per pochi euro, diciamo che dovremmo essere su quel prezzo o poco di piu', pero' avendo un disegno personalizzato, e magari una dimensione maggiore, comunque per avere un riscontro certo, prova a fare un disegno magari in corel draw, io lo passo a lui e mi dice con sicurezza, poi ovvio che se ne devi fare piu' d'uno, possiamo metterci anche qualche disegno piu' piccolo o come quelli che hai comprato, in pratica e' comunque sconveniente fare solo un adesivo di piccole dimensioni.
Comunque tu fai i disegni, io provo a vedere se riesco a trasformare quelli che hai postato in vettoriali (veramente gli devo chiedere se vanno bene anche i bitmap), glieli do' e vedo che prezzo mi dice, io per adesso mi sono attenuto al prezzo di alcuni adesivi che m'ha fatto vedere, che comunque dipende dalla complessita' del disegno (quelli che hai postato sono normali come complessita'), e dalla dimensione, ovvio che conviene comunque nel momento in cui ti vuoi fare un adesivo personalizzato.
Ciao.
Zerotre.
detto fatto:
http://afrancesco.free.fr/fotomie/adesivi/adesivo2.JPG
http://afrancesco.free.fr/fotomie/adesivi/adesivo1.JPG
Plottata stamattina...
Ci vogliono dei disegni vettoriali, le bitmap non vanno bene, comunque io sono riuscito a passare da bitmap a vettoriale, magari il risultato non e' proprio precisisissimo al millimetro ma penso possa andare bene.
Per il prezzo bisogna vedere quali sono i lavori che devi fare, poi tieni conto che il rotolo che viene tagliato e' largo circa 70cm, quindi la rimanenza in larghezza si butta, cioe' questo disegno e' 18*20, quindi 70-20, 50 di adesivo l'abbiamo buttato, ovvio che se ne fai tre per esempio gli altri due adesivi vengono meno, dipende anche quindi dal numero di adesivi che vuoi fare, questo comunque verrebbe sui 13 euro, fatto singolo.
Quindi fammi sapere cosa ti serve, le misure cosi' ti dico il prezzo preciso.
Ciao.
Zerotre.
Mi sono dimenticato di dire che l'adesivo non e' quello normale, ma e' vinile, in pratica viene usato nelle insegne pubblicitarie ed e' garantito per 7 anni per posa in esterni.
Ciao.
Zerotre.
SergioStyle
23-10-2004, 01:22
mi dovresti spiegare meglio come è il vinile, cmq 13€ già non sono male, mettendoci 3 o 4 adesivi su un solo foglio si risparmia ancora qualche € immagino
non solo qualche euro;)
Per quanto riguarda il vinile esteticamente e' come i fogli adesivi cioe' l'effetto e' lo stesso se non migliore, del resto ci fanno insegne, ma anche adesivi per camion o auto, insomma la resa e' ottima, in piu' anche se esposti alle intemperie, pioggia sole grandine:sofico: , sono garantiti per 7 anni, comunque non credo che il case lo metti sotto la pioggia :D, era solo per dire che l'adesivo tiene molto meglio di quelli normali, e il colore rimane uguale anche dopo molto tempo.
Fammi sapere cosa vuoi fare cosi' ti dico il prezzo finale.
Ciao.
Zerotre.
SergioStyle
23-10-2004, 17:20
ok volevo sapere proprio questo, quindi in vinile viene meglio
ora vedo in giro qualche disegno che mi garba e ti faccio sapere in questi giorni
ps: andrebbero bene anche attacate sulle macchine? un amico è moolto interessato
pps: il colore solo nero?
:D
ovviamente non solo nero, e' che sul plotter ci stava il rullo del nero al momento del taglio quindi...era comunque una prova.
Colori ci sono quelli piu' classici, niente di stravagante o fluorescente purtroppo, ovviamente come puoi vedere dalla mia firma, vogliamo fare un discorso piu' ampio, magari trovando qualche altro appassionato che ha bisogno di adesivi, sarebbe anche possibile prendere colori piu' particolari, per esempio fluorescenti, in modo da avere un adesivo uv reactive, puoi immaginare che non e' certo conveniente prendere un rullo di un colore particolare, tieni conto che ci sono metri e metri di adesivo, solo per fare un lavoro di 30x30cm, per esempio, se riesco a trovare piu' gente, allora il discorso cambia.
Gli adesivi vanno bene per quasi tutti gli usi, anche per le auto, infatti il mio amico, fa' appunto gli adesivi ai camioncini delle ditte, del comune, per pubblicita', ovvio che per estetica e' la stessa cosa, quindi ok per il tuo amico, ti ripeto l'adesivo e' fatto per durare circa 7 anni in posa all'esterno, quindi nessun problema.
Ciao.
Zerotre.
edit: nel caso mi trovi su msn:zerotre(chiocciola)hotmail.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.