PDA

View Full Version : Licenza Windows di Acer - Come faccio a farmela rimborsare?

MarkManson
20-10-2004, 16:15
Ragazzi, voglio farmi rimborsare il windows poichè ho comprato 6 portatili e nn so ke farmene dato ke ne ho altri!

Cmq, tra i portatili ke ho comprato ce nè uno con Lettore Masterizzatore DVD Toshiba e uno Con Master Mathisa qualcsoa insomma...

Ke differenze hanno?

Ziosilvio
20-10-2004, 16:26
Originariamente inviato da MarkManson
voglio farmi rimborsare il windows
Ti stai prendendo una brutta gatta da pelare.
Secondo il contratto Microsoft, il rimborso non va chiesto a lei, ma al produttore del computer, che ovviamente non e' affatto contento della cosa e fa di tutto per non dover rimborsare a te, qualcosa per cui in realta' lui ha gia' pagato Microsoft.
Paolo Attivissimo (http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm) e' andato molto vicino a farsi rimborsare un Windows preinstallato proprio su un portatile Acer, e altri ci sono riusciti in pieno; ma a molti altri non e' andata altrettanto bene.
Anche all'estero non va tanto meglio: prova a leggere WindowsRefund.net (http://www.windowsrefund.net/), o anche solo a cercare "Windows refund" con Google.

recoil
20-10-2004, 16:36
la cosa brutta è che non te lo fanno togliere nemmeno quando personalizzi il notebook nei negozi on-line :mad:

MarkManson
20-10-2004, 16:36
Originariamente inviato da Ziosilvio
Ti stai prendendo una brutta gatta da pelare.
Secondo il contratto Microsoft, il rimborso non va chiesto a lei, ma al produttore del computer, che ovviamente non e' affatto contento della cosa e fa di tutto per non dover rimborsare a te, qualcosa per cui in realta' lui ha gia' pagato Microsoft.
Paolo Attivissimo (http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm) e' andato molto vicino a farsi rimborsare un Windows preinstallato proprio su un portatile Acer, e altri ci sono riusciti in pieno; ma a molti altri non e' andata altrettanto bene.
Anche all'estero non va tanto meglio: prova a leggere WindowsRefund.net (http://www.windowsrefund.net/), o anche solo a cercare "Windows refund" con Google.

Ma come devo procedere?'ho letto tutto quello ke potevo su attivissimo solo ke ora nn so a ki kiamare!!uffa, spero di riuscirci!

MarkManson
20-10-2004, 17:50
Ma lo devo formattare il pc?O cmq posso usarlo una volta?o se ne accorgono??cmq io inizio a muovermi x su sei portatili risparmio qualcosa cm 1000€ quasi!

MarkManson
21-10-2004, 01:16
UP!

flori2
21-10-2004, 01:24
Non puoi usare windows senza accettare il contratto e una volta accettato nessuno ti rimborsa niente perciò si che se ne accorgono e cmq su 6 portatili risparmi 50x6=300€ e non 1000!!!La licenza win dei portatili costa di meno.
Devi andare da chi te l'ha venduto e lui se ne occupa del eventuale rimborso.
Ciao

MarkManson
21-10-2004, 02:59
Originariamente inviato da flori2
Non puoi usare windows senza accettare il contratto e una volta accettato nessuno ti rimborsa niente perciò si che se ne accorgono e cmq su 6 portatili risparmi 50x6=300€ e non 1000!!!La licenza win dei portatili costa di meno.
Devi andare da chi te l'ha venduto e lui se ne occupa del eventuale rimborso.
Ciao

Ma guarda ke io so ke costa molto d + la licenza!Ed inoltre da mediaworld mi hanno detto ke devo rivolgermi direttamente ad acer!

flori2
21-10-2004, 11:28
Ciao,se leggi bene la licenza windows è il venditore che ti rimborsa e cmq nota che stanno facendo a ping-pong con le responsabilità.
Se i portatili hanno winxp home il prezzo quello è 50€ +0-
ciao

Flame81
21-10-2004, 12:37
il prof son circa 126€ di licenza, l'home sono 78. Prezzi iva esclusa, ovviamente licenze OEM.

Holliwood[ita]
21-10-2004, 13:01
mai letto le FAQ sui portatili di questo forum??
ti collega direttamente a attivissimo
http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm

Dici di aver letto tutto ma dalle domande che fai non mi pare....

MarkManson
21-10-2004, 13:17
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
mai letto le FAQ sui portatili di questo forum??
ti collega direttamente a attivissimo
http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm

Dici di aver letto tutto ma dalle domande che fai non mi pare....

Attivissimo lho letto...sl ke quello ke dice lui di fare, al momento nn funziona.. Le mail vengono ignorate, non riesco a trovare da nessuno parte su internet un documento dove capire se almeno i cd dei drivers dei portatili li posso aprire, dato ke sn insieme a quelli di windows in una bustina di plastica. Insomma, cn Acer ki ci è riuscito ultimamente?

Holliwood[ita]
21-10-2004, 13:28
Originariamente inviato da MarkManson
Attivissimo lho letto...sl ke quello ke dice lui di fare, al momento nn funziona.. Le mail vengono ignorate, non riesco a trovare da nessuno parte su internet un documento dove capire se almeno i cd dei drivers dei portatili li posso aprire, dato ke sn insieme a quelli di windows in una bustina di plastica. Insomma, cn Acer ki ci è riuscito ultimamente?
Personalmente ho ingoiato il rospo e preso l'acer tm292 accettando la licenza.
Cmq come c'è scritto su attivissimo ti devi rifare sul negoziante e non su ACER perchè sul contratto di windowsXP c'è scritto così(puoi vedere sul file eula.txt)
Quindi vai da 1 negoziantem, esponigli la questione e se rifiuta cambia negoziante.
Tutto quello che ho detto sta scritto esplicitamente su Attivissimo.

MarkManson
21-10-2004, 14:41
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
Personalmente ho ingoiato il rospo e preso l'acer tm292 accettando la licenza.
Cmq come c'è scritto su attivissimo ti devi rifare sul negoziante e non su ACER perchè sul contratto di windowsXP c'è scritto così(puoi vedere sul file eula.txt)
Quindi vai da 1 negoziantem, esponigli la questione e se rifiuta cambia negoziante.
Tutto quello che ho detto sta scritto esplicitamente su Attivissimo.

Ma se il negoziante in questo caso MW, compra pc ACER (Produttore?) secondo il contratto io dovrei esporre la questione all'ACER. In quanto da MW mi è stato detto ke è lacer a dovermi rimborsare!