PDA

View Full Version : asus w1700

charliebrown
20-10-2004, 15:02
Io dovrei prendere a giorni un portatile.

Ero indirizzato all' acquisto dell' asus w 1700, ed è in questo modo che ho scoperto questo utilissimo sito.

ora, la scheda di valutazione è davvero interessante, ma l' acer 1502 lmi 3200+ con cui è posto a confronto mi pone dei dubbi, visto tra l'altro che non lo riesco a trovare nel sito della acer e dunque non riesco a fare delle valutazioni di prezzo.

oltre a questo, alcuni mi hanno consigliato il sony vaio.

la mia spesa è sui 1800 iva esclusa.

l' utilizzo è sia da portatile multimediale per svariati usi, sia per calcoli impegnativi su sistema linux.

voi cosa mi consigliate ?

sono sincero, a me l' asus w 1700 piace molto, anche esteticamente, oltre al fatto che lo vende un mio amico, quindi avrei sempre un punto di riferimento in più per eventuali problemi, che dal mio punto di vista non è poco. -

FlatEric
20-10-2004, 15:09
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=790563

charliebrown
20-10-2004, 15:20
hey ! grazie! che rapidità!

però...

gosh !! ma le altre assistenze sono tanto meglio ? ho letto di dell, e della sua assistenza, però mi pare le macchine non siano buone altrettanto..

...........ufff.... ma perchè tutti gli esperti hanno un loro computer preferito ? ;-))

..non mi raccapezzo più !

Dark_GRB
20-10-2004, 15:55
Ciao,

come "centro multimediale" e come potenza, l'Asus W1 e' perfetto, cosi' come la maggior parte dei Sony.
Piu' che altro il problema con Asus e' l'assistenza, che in alcuni casi funziona, in altri no. Dell'assistenza Sony so poco, se non che l'Asus da' comunque due anni di garanzia standard, la Sony solo uno.

I Dell sono macchine realizzate molto bene, semmai il problema e' l'estetica; alcuni sono anche "plasticosi". Come assistenza, invece, sono messi molto bene, pero' se la fanno pagare.

Ciao,
Dark.

charliebrown
21-10-2004, 12:02
grazie dark !

io non riesco invece a trovare il modello per così dire equivalente del sony vaio per fare un confronto prezzi.. ad esempio mi è parso alcuni montino radeon 9200, e se hanno una cosa poi non hanno l'altra.

per caso, qualcuno sa dirmi l' equivalente sony del modello asus w 1700 ? grazie !

Dark_GRB
21-10-2004, 12:15
Ciao,

se ci riferiamo al fatto che l'Asus ha es. il lettore TV integrato, mi pare - ripeto mi pare - che ancora nessuno dei Sony abbia tale caratteristica. Per quanto riguarda la scheda video, se vuoi un Sony con Radeon Mobility 9700 come quella dell'Asus, preparati a sborsare 2500 euro. Ce l'hanno i modelli con schermo a 17" e che pesano 4 kg, oppure l'S1 (od S2, ora non ricordo) con schermo da 13.3", che pero' manca dell'uscita TV.
Pero', in generale, i Sony Vaio sono adatti ad un lavoro multimediale per via della buona dotazione di software che viene data, per il fatto che hanno la porta firewire cui puoi attaccare la telecamera (anche l'Asus ha porta firewire pero') e per il notevole schermo che montano: io l'ho visto dal vero, ci sono dei riflessi, ma e' piacevole assai :cool:

Ciao,
Dark.

Dark_GRB
21-10-2004, 12:17
forse mi sbagliavo: su www.eprice.it trovi un Sony con schermo a 17" ed Ati Radeon Mobility 9700 offerto a 2000 euro.

Dark.

charliebrown
21-10-2004, 12:26
ehi dark ! doppiamente grazie ! ;-)

..io non sono più di tanto interessato al tv-tuner, per dire, comunque penso di poter leggere tranquillamente, come avevo sentito, che sony è buona ma si lasciano sui 400 euro in più, a parità di prestazioni, mi pare di capire...

..ora vado su eprice, però tendenzialmente preferisco un negozio, un essere umano cui far riferimento.. ;-))

grazie ancora, davvero gentile !

ps visto che w 1700 e L5 -sempre asus- sono più o meno simili e mi vanno bene entrambi per cvaratteristiche - scelgo il w 1700 per leggerezza, estetica e centrino/batteria, più qualche gadget multimediale, visto che prestazionalmente sono circa uguali ), tu sapresti dirmi - senza perder tempo, che hai già fatto moltissimo! - con che modello è confrontabile, della sony ? cioè proprio - visto che io non mi raccapezzo - il modello con cui tu sostituiresti w 1700 o L5 ?

...anche se, dopo quel che mi hai detto sui prezzi, penso di conoscere già la risposta... ( ovvero asus w 1700 e speriamo che non si rompa ! ;-) )

grazie ancora !
- e non cercare se devi perdere troppo tempo ! sei già stato fin troppo gentile ! -