PDA

View Full Version : SILENT BOOST o SILENT TOWER SU AMD 2500+@3200+

cogand
20-10-2004, 14:39
Ciao a tutti...
mi sto apprestando ad acquistare un dissi thermaltake silent boost...
Volevo sapere...prima di pentirmene...se riesce a tenere fresco un barton 2500+@3200+ con vcore a 1.85...e sopratutto nn voglio essere costretto in estate a tenerlo originale per il gran caldo...
Allo stesso prezzo potrei prendere il silent tower ma mi spaventa la fase di montaggio di quest'ultimo anche se le prestazioni sono davvero eccezionali...
Se la differenza tra i due nn è abbissale prendo il primo.
Vi prego aiutatemi...nn riesco a decidere...
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...
Ciaooooooooooo

djgusmy85
20-10-2004, 15:00
Silent boost, sicuramente ;)

cogand
20-10-2004, 15:49
Originariamente inviato da djgusmy85
Silent boost, sicuramente ;)

Grazie della risposta....
Se nn ti disturbo troppo mi potresti motivare perchè mi consigli il silent boost???
Grazie ancora.
Ciao.

djgusmy85
20-10-2004, 15:50
Perchè è un ottimo dissy, silenzioso...Il tower ha prestazioni simili ma il quadruplo dell'ingombro e del peso...E' più roba da sboroni e basta, non da prestazioni ;)

cogand
20-10-2004, 16:00
Perchè è un ottimo dissy, silenzioso...Il tower ha prestazioni simili ma il quadruplo dell'ingombro e del peso...E' più roba da sboroni e basta, non da prestazioni ;)

Chiarissimo!!!;)
Sarebbe bello trovare un link dove li paragonano...
Grazie ancora...anche per la tua celerità...:ops:

djgusmy85
20-10-2004, 16:10
Prego ;)

cogand
20-10-2004, 16:48
Prego ;)

Scusa se ti rompo ancora...
Ho visto una discussione dove tu hai partecipato attivamente...
Si parla del pipe 101 che io tra le altre cose nn conoscevo...tra il pipe 101 e il silent boost quale mi consigli???

djgusmy85
20-10-2004, 16:52
Il pipe101, ma solo se costa uguale (o meno) del silent boost...Come dissy è un po migliore (ma neanche chissà quanto) del Silent boost (o golf 325, o polo 735, o volcano 12+, in fondo il dissy è lo stesso, cambiano solo gli agganci e la ventola), il fatto è che te lo danno senza ventola, quindi c'è pure quel costo...Fai i conti con quello che vuoi spendere ;)
PS: Il pipe è pure più difficile da trovare :D

cogand
20-10-2004, 17:02
Il pipe101, ma solo se costa uguale (o meno) del silent boost...Come dissy è un po migliore (ma neanche chissà quanto) del Silent boost (o golf 325, o polo 735, o volcano 12+, in fondo il dissy è lo stesso, cambiano solo gli agganci e la ventola), il fatto è che te lo danno senza ventola, quindi c'è pure quel costo...Fai i conti con quello che vuoi spendere ;)
PS: Il pipe è pure più difficile da trovare :D

Mi intriga per il triplo attacco e per la possibilita di schiaffarci sopra un bel ventolozzo da 92mm

djgusmy85
20-10-2004, 17:11
Ti dirò:
Il tower lo escluderei a priori.
Per quel che riguarda i dissy tipo volcano 12+ et similar:
Il silent boost lo escluderei per il singolo attacco
Il volcano 12 lo escluderei per il singolo attacco
Rimangono il Polo 735 e il Golf 325, che sono lo stesso dissy (con tutti i possibili attacchi), solo che il polo ha pure la ventola, mentre il golf no (io infatti ho preso quest'ultimo per poterci così mettere la ventola che voglio...)
In più c'è il pipe 101, che è un poco più performante e ha attacchi anche per le 92x92...Dipende tutto da quanto ti costa ;)

cogand
20-10-2004, 17:27
Ti dirò:
Il tower lo escluderei a priori.
Per quel che riguarda i dissy tipo volcano 12+ et similar:
Il silent boost lo escluderei per il singolo attacco
Il volcano 12 lo escluderei per il singolo attacco
Rimangono il Polo 735 e il Golf 325, che sono lo stesso dissy (con tutti i possibili attacchi), solo che il polo ha pure la ventola, mentre il golf no (io infatti ho preso quest'ultimo per poterci così mettere la ventola che voglio...)
In più c'è il pipe 101, che è un poco più performante e ha attacchi anche per le 92x92...Dipende tutto da quanto ti costa ;)

Sui modelli wolsvagen nn va la ventola 92 vero??
Il polo 735 nn costa molto ma fa un rumore della madonna e pesa nà cifra...
Penso inoltre che è piu performante del silent bost a velocità alta o mi sbaglio??

djgusmy85
20-10-2004, 18:01
Golf 325, Polo 735, Silent boost e Volcano 12+ sono LO STESSO dissy :)
Cambia il tipo di aggancio e/o la dotazione della ventola ;)
I primi 2 hanno agganci universali, solo che il primo è senza ventola e il secondo con. Gli altri 2 cambia solo che uno è per la silenziosità e l'altro per le prestazioni...
In definitiva direi che tra questi il migliore è il golf 325 (a meno che ti vada già bene la ventola che c'è sul Polo) ;)
In alternativa c'è il pipe 101 :)

cogand
20-10-2004, 18:17
Golf 325, Polo 735, Silent boost e Volcano 12+ sono LO STESSO dissy :)
Cambia il tipo di aggancio e/o la dotazione della ventola ;)
I primi 2 hanno agganci universali, solo che il primo è senza ventola e il secondo con. Gli altri 2 cambia solo che uno è per la silenziosità e l'altro per le prestazioni...
In definitiva direi che tra questi il migliore è il golf 325 (a meno che ti vada già bene la ventola che c'è sul Polo) ;)
In alternativa c'è il pipe 101 :)

Cmq ti dirò il tower l'ho già escluso grazie a te...
Il pipe 101 mi interessava davvero tanto ma è praticamente introvabile...poi siccome mi devo inserire in un ordine a tecno...ecc ecc là hanno solo il polo e il silent boost...
Quindi la scelta si è ristretta a questi due...
Leggendo delle recensioni ho visto che il polo a bassa velocità è meno performante del silent boost...e siccome a me interessa sopratutto il silenzio...mi sto orientando verso quest'ultimo.
E' vero il polo è compatibile con tutte le piattaforme ma se io mi vendo il pc non è che lo vendo senza dissi...o no???:D
E' valido il mio ragionamento???
Cmq grazie tante sei stato preziosissimo...
Ciao.

djgusmy85
20-10-2004, 18:24
Si si, è valido :)
Cmq a parità di CFM (quantità d'aria soffiata dalla ventola), il Polo e il Silent boost DEVONO essere uguali, sono lo stesso dissy :)
Cmq uno a caso tra questi 2 non fa differenza, sono entrambi ottimi dissy, perciò vai tranquillo ;)

Gab84mo
20-10-2004, 23:05
La mia classifica...

Pipe
Polo o Volcano o Golf
Silent Boost

me
21-10-2004, 08:15
scusate se mi intrometto,ve3do ke si parla di dissi...ù
io ho una gigabyte 7b400l1,pensavo ad un slk 800,oppure conme dicevate voi il polo o il silebt boost,ke da quanto ho capito sembrano uguali.
l'slk 800,sarebbe migliore di quello ke ho ora?(aero 7 in alluminio) 3e anke uno di quei due da voi citati,visto ke faccio fatica a trovare l'slk?
grazie.

me
21-10-2004, 08:22
questo silent boost deve essere ottimo...riusciro' a scendere sotto i 50 gradi sottosforzo ke ottengo con l'aero 7?
ho letto ke ha circa 2500rpm la ventola...non sono pokini?

djgusmy85
21-10-2004, 13:44
Boh, devi provare...

Gab84mo
21-10-2004, 14:28
Originariamente inviato da me
questo silent boost deve essere ottimo...riusciro' a scendere sotto i 50 gradi sottosforzo ke ottengo con l'aero 7?
ho letto ke ha circa 2500rpm la ventola...non sono pokini?

Con quella ventola no (imho)... cambiando ventola... xciò già con un Polo forse ci riesci!

Cmq sempre imho sono dissi migliori del tuo!

Gab