PDA

View Full Version : debian su 32mb ram: tutto bene fino al reboot!

dnarod
20-10-2004, 14:40
3 volte consecutive ho reinstallato debian su un amdk62 300, 32 mega di ram, hd 20 giga , ma alla fine non vuole proprio saperne: grub eror 18 e tantu saluti; se riuscissi a fixare sto problema sarei a cavallo, ma sono a corto di idee...
altro problemuccio è la sk di rete isa della delta tecnologies, ma per ora mi piacerebbe anche solo risolvere con grub (ho provato anche dsl con hd install e va una bomba, ma debian è meglio! (sempre senza rete pero perche non capisco come trovare i moduli necessari, non potendo connettermi)

bort_83
20-10-2004, 14:52
invece che grub nn puoi usare lilo ?

io ho un p200 mmx con 80Mb di ram... e nn mi da problemi ...

al momento dell'installazione di ram ne avevo 48Mb ..

dnarod
20-10-2004, 14:54
se all installazione mi desse la scelta lo farei volentieri....purtroppo devo solo accettare di installare grub....

Banus
20-10-2004, 18:20
Che CD hai? la Woody 3.0r2 permette di scegiere LILO.
Che tra l'altro funziona oltre il classico limite dei 1024.

dnarod
20-10-2004, 19:34
ah, io parlavo di sarge.....voglio installare quella per scegliermi tutto a mano..

wubby
20-10-2004, 20:46
ma lilo non è tra i pacchetti presenti nel cd di installazione?
Per la scheda di rete hai provato altri moduli?

dnarod
20-10-2004, 23:49
ho anche provato gli altri moduli e la sk di rete isa forse la rileverebbe anche,.......il problema sta in grub....non essendoci in sarge lilo (almeno credo) devo cambiare (woody ? sid?)......cnq scusa wuby se non mi sto facendo sentire in sti giorni, ma ho il pc in panne..........

SilverXXX
21-10-2004, 01:12
Se vuoi provare a spremere al massimo una configurazione meno potente, puoi provare gentoo, ma dopo con un k62 ti voglio vedere a compilare Xorg :D ; comunque scherzi a parte, da gentoo puoi installare qualunque pacchetto (sono un pò più rognosi quelli non compresi nel portage tree, ma si fa anche con quelli), quindi anche lilo e grub

wubby
21-10-2004, 07:39
Originariamente inviato da dnarod
ho anche provato gli altri moduli e la sk di rete isa forse la rileverebbe anche,.......il problema sta in grub....non essendoci in sarge lilo (almeno credo) devo cambiare (woody ? sid?)......cnq scusa wuby se non mi sto facendo sentire in sti giorni, ma ho il pc in panne..........

Cd Sarge o Woody, schermata iniziale, digita:

rescue root=/dev/hdx

e fai ripartire il sistema.

(Dovrebbe funzionare)

Altrimenti tira giù lilo.deb e installalo a mano.

32Mb sono pochi.

dnarod
21-10-2004, 12:57
e lo so....sto cercando sdr (ne avevo giga e giga e l ho venduta o usata tutta), ma sembrano tutti impazziti: ho trovato gente che la fa pagare quasi come nuova (usata)! me ne basterebbero anche solo 128 mega (per natale ce l avro sicuramente, ma io vorrei avere gia il mulo funzionante prima di allora!)....

The X
21-10-2004, 13:08
Se vuoi 1 consiglio prova con la woody 3.0rc2; installa il lilo e fai il reboot... Se tutto va bene passare poi a sarge o a sid è 1 attimo (connettività permettendo...). Poi con uno dei nuovi kernel 2.6 prova a vedere lì se trovi il modulo della tua skeda d rete... magari dovrai scaricare i sorgenti del kernel e compilare quel modulo....