View Full Version : debian su 32mb ram: tutto bene fino al reboot!
3 volte consecutive ho reinstallato debian su un amdk62 300, 32 mega di ram, hd 20 giga , ma alla fine non vuole proprio saperne: grub eror 18 e tantu saluti; se riuscissi a fixare sto problema sarei a cavallo, ma sono a corto di idee...
altro problemuccio è la sk di rete isa della delta tecnologies, ma per ora mi piacerebbe anche solo risolvere con grub (ho provato anche dsl con hd install e va una bomba, ma debian è meglio! (sempre senza rete pero perche non capisco come trovare i moduli necessari, non potendo connettermi)
invece che grub nn puoi usare lilo ?
io ho un p200 mmx con 80Mb di ram... e nn mi da problemi ...
al momento dell'installazione di ram ne avevo 48Mb ..
se all installazione mi desse la scelta lo farei volentieri....purtroppo devo solo accettare di installare grub....
Che CD hai? la Woody 3.0r2 permette di scegiere LILO.
Che tra l'altro funziona oltre il classico limite dei 1024.
ah, io parlavo di sarge.....voglio installare quella per scegliermi tutto a mano..
ma lilo non è tra i pacchetti presenti nel cd di installazione?
Per la scheda di rete hai provato altri moduli?
ho anche provato gli altri moduli e la sk di rete isa forse la rileverebbe anche,.......il problema sta in grub....non essendoci in sarge lilo (almeno credo) devo cambiare (woody ? sid?)......cnq scusa wuby se non mi sto facendo sentire in sti giorni, ma ho il pc in panne..........
SilverXXX
21-10-2004, 01:12
Se vuoi provare a spremere al massimo una configurazione meno potente, puoi provare gentoo, ma dopo con un k62 ti voglio vedere a compilare Xorg :D ; comunque scherzi a parte, da gentoo puoi installare qualunque pacchetto (sono un pò più rognosi quelli non compresi nel portage tree, ma si fa anche con quelli), quindi anche lilo e grub
Originariamente inviato da dnarod
ho anche provato gli altri moduli e la sk di rete isa forse la rileverebbe anche,.......il problema sta in grub....non essendoci in sarge lilo (almeno credo) devo cambiare (woody ? sid?)......cnq scusa wuby se non mi sto facendo sentire in sti giorni, ma ho il pc in panne..........
Cd Sarge o Woody, schermata iniziale, digita:
rescue root=/dev/hdx
e fai ripartire il sistema.
(Dovrebbe funzionare)
Altrimenti tira giù lilo.deb e installalo a mano.
32Mb sono pochi.
e lo so....sto cercando sdr (ne avevo giga e giga e l ho venduta o usata tutta), ma sembrano tutti impazziti: ho trovato gente che la fa pagare quasi come nuova (usata)! me ne basterebbero anche solo 128 mega (per natale ce l avro sicuramente, ma io vorrei avere gia il mulo funzionante prima di allora!)....
Se vuoi 1 consiglio prova con la woody 3.0rc2; installa il lilo e fai il reboot... Se tutto va bene passare poi a sarge o a sid è 1 attimo (connettività permettendo...). Poi con uno dei nuovi kernel 2.6 prova a vedere lì se trovi il modulo della tua skeda d rete... magari dovrai scaricare i sorgenti del kernel e compilare quel modulo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.