PDA

View Full Version : Ma il mio procio è morto?

dreamtommino
20-10-2004, 13:32
IO HO UN PROBLEMONE...

avevo un athlon xp 1600+ su una kinetiz7E...e andava tutto bene...
poi compro una kt600-a della ecs e ci monto il mio procio e un'altra ram a 266 da 256mb...tutto va bene per un po', poi dopo tre giorni prima del caricamento di winxphome mi viene fuori una schermata blu mai vista prima che dice "errore hardware ecc" e un sacco di numeri....allora io riavvio e....cazzuola!!!non si vede più niente! il monitor lampeggia e basta....le provo tutte ma niente...ho provato il procio sulla mobo di prima (con un'altra ram) ma non si vede niente!! ho provato il procio su un altro pc funzionante ma non va!!non si vede niente!il monitor lampeggiaaa! perchè?????

ora la domanda è: ma il mio procio è proprio morto? se sì chi l'ha ucciso?

scusate se sono stato lungo...ma ci sto dietro da un mese e ancora niente.....
grazie a tutti dell'aiuto ciao
aiuuutoooo!!!!:cry:

valerio86
20-10-2004, 15:24
Originariamente inviato da dreamtommino
IO HO UN PROBLEMONE...

avevo un athlon xp 1600+ su una kinetiz7E...e andava tutto bene...
poi compro una kt600-a della ecs e ci monto il mio procio e un'altra ram a 266 da 256mb...tutto va bene per un po', poi dopo tre giorni prima del caricamento di winxphome mi viene fuori una schermata blu mai vista prima che dice "errore hardware ecc" e un sacco di numeri....allora io riavvio e....cazzuola!!!non si vede più niente! il monitor lampeggia e basta....le provo tutte ma niente...ho provato il procio sulla mobo di prima (con un'altra ram) ma non si vede niente!! ho provato il procio su un altro pc funzionante ma non va!!non si vede niente!il monitor lampeggiaaa! perchè?????

ora la domanda è: ma il mio procio è proprio morto? se sì chi l'ha ucciso?

scusate se sono stato lungo...ma ci sto dietro da un mese e ancora niente.....
grazie a tutti dell'aiuto ciao
aiuuutoooo!!!!:cry:
Hai già provato a fare un Clear CMOS?

dreamtommino
20-10-2004, 17:06
certo, sia sulla mobo nuova che su quella vecchia...niente....

Speedy L\'originale
20-10-2004, 17:20
Hai annusato il procio?
Hai OC?
Temperature com'erano?

Dumah Brazorf
20-10-2004, 17:28
Controlla il die del processore, vedi se è scheggiato.
Guarda bene il package, soprattutto sotto in mezzo, cercando delle macchie. Se sì il processore è fuso.
Ciao.

Max(IT)
20-10-2004, 17:50
può anche essere morta la ram ....
Ciao

dreamtommino
22-10-2004, 19:19
il processore non puzzava le temperature erano nella norma come sempre....a pensarci bene ho visto una volta un po' di fumo...ma è successo dopo il problema....e comunque il procio non ha nessun segno o macchia strana...non so proprio....
la ram ddr256@266 potrebbe essere la responsabile della schermata blu....ma io credo che insieme alla ram (o meglio dopo) sia saltato il procio....per questo che poi sulla vecchia mobo con la vecchia ram non andava....
in sintesi ram e procio da cambiare!!!
ho già provveduto all'acquisto di un barton 2600+....a proposito, cosa ne pensate? mi sembra una buona scelta,vista anche la mobo...
grazie a tutti....altre ipotesi sono ben accette...ciao!
:) :) :) ora sono più felice!!

Max(IT)
22-10-2004, 19:27
....a pensarci bene ho visto una volta un po' di fumo...
:eek: :eek:
un pò di fumo ?!?
Non è mica normale per una cpu ....

dreamtommino
24-10-2004, 16:00
eh già...ho inavvertitamente avviato il pc senza il dissi del procio...
assassinooo!!

quindi ormai è morto....e l'ho ucciso io.....

Max(IT)
24-10-2004, 16:06
eh già...ho inavvertitamente avviato il pc senza il dissi del procio...
assassinooo!!

quindi ormai è morto....e l'ho ucciso io.....
:bsod: