PDA

View Full Version : Grave problema con driver virtuali e winXP

dani&l
20-10-2004, 13:07
Non riesco a capire. Se provo a reinstallare Alcohol 120% verso la fine dell'installazione mi appare una schermata blu con gli errori, e poi si resetta... e continua cosi finchè non disinstallo alcohol (al riavvio mi dice che ha problemi con la periferica virtuale installata da alcohol)

Ora mi succede lo stesso con i Daemon tools.. al termine dell'installazione, schermata blu e conseguente riavvio con sistema instabile.. debbo disinstallare il programma.

Ora non capisco quale sia il problema... me ne sono accorto quando avevo disintallato Alcohol 120% x installare la nuova versione.

Da quel poco che ho letto nella schermata blu di errore (è velocissima), sembra che il problema riguardi un certo SCIDRIVER.SYS se non erro ...

WINDOWS XP service pack2 .

CHE DIAVOLO DEVO FAREEE ??

Grazie...

200011
20-10-2004, 14:00
Anche io ho inst il win sp2 e non ho alcun problema sia con i deamons tool che con il driver virtuale di nero.
Prova a elininare il riavvio automatico di win e inoltre nel visualizzatore eventi vedi qual'è l'errore che ti da postalo e vediamo di risolverlo.

dani&l
20-10-2004, 14:26
In visualizzatore eventi non mi da niente di quel riavvio.. forse ho disabilitato qualcosa... e poi in che senso elimino il riavvio di windows ??? non sò manco quale sia il servizio che và in palla...

dani&l
20-10-2004, 18:03
Dunque... il problema riguarda il file SCSIPORT.SYS

E nella blue screen mi dà questo errore:

PAGE FAULT in NON PAGED AREA

dani&l
21-10-2004, 07:39
Non riesco piu a rimuovere di Daemon Tools!

Non ho nel menu di disinstallazione la voce, se provo a installarlo mi dice che è già presete e proverà a riesumare la vecchia installazione, ma poi mi segnala un problema con dei driver e dice di rimuovere prima i driver.. e non si reinstalla.

Ho provato la disinstallazione manuale (cancellando i due file d347bus.sys d347prt.sys, e seguendo il consiglio del sito rimuovendo PnP extension Bios dal'HW, ho rimosso i link dei due driver suddetti anche dal registro ) ma niente, non me lo reinstalla piu.

Sò che i problemi li ho avuti quando ho disinstallato Alcohol x reinstallare la nuova versione... adesso volevo vedere se ci fossero dei rimasugli di alcohol che dessero fastidio.

Fatto stà che ho notato che gli ultimi 2 programmi che ho provato a installare (rome, e un tools di sviluppo), non mi completa l'installazione (abortendo al 99% dell'installazione)... non vorrei che centri qualcosa questo fatto !

EDIT: Ho notato una cosa, perchè nel registro ho queste chiavi

HKey_Local_Machine\System\Currentcontrolset
HKey_Local_Machine\System\Currentcontrolset002
HKey_Local_Machine\System\Currentcontrolset003
HKey_Local_Machine\System\Currentcontrolset004

Visto che nei forum x rimuovere manualmente mi dicono di andare nel primo... ma io ho anche le altre voci !