View Full Version : Boot da Hd Sata come?
Salve ragazzi,
ho appena comprato un nuovo hd sata 150 della maxtor è il mio primo hd di questo genere e non sono molto pratico, ho installato xp e tutto ok, ma quando collego un altro hd eide che io tengo come magazzino, non mi fà più il boot dal sata come mai?
Nella sequenza di boot del bios vedo solo hdd-0 hdd-1-3-4 ma si riferisce solo agli eide, dove imposto il boot da hd sata?
Ciuaz Pindol
Originariamente inviato da pindol
Salve ragazzi,
ho appena comprato un nuovo hd sata 150 della maxtor è il mio primo hd di questo genere e non sono molto pratico, ho installato xp e tutto ok, ma quando collego un altro hd eide che io tengo come magazzino, non mi fà più il boot dal sata come mai?
Nella sequenza di boot del bios vedo solo hdd-0 hdd-1-3-4 ma si riferisce solo agli eide, dove imposto il boot da hd sata?
a titolo informativo ho una mb chaintech vnf3-250 con chipset nforce3
Ciuaz Pindol
Io nel bios della nf7 posso scegliere come boot oltre a ide,cd-rom floppy,scsi anche serial ata.
Cosi dovrebbe essserci nella tua,come boot ho messo serial ata xke ho un raptor xo non ho mai provato un altro hd con sistema operativo per vedere quale fà partire.
Originariamente inviato da ironz
Io nel bios della nf7 posso scegliere come boot oltre a ide,cd-rom floppy,scsi anche serial ata.
Cosi dovrebbe essserci nella tua,come boot ho messo serial ata xke ho un raptor xo non ho mai provato un altro hd con sistema operativo per vedere quale fà partire.
no ma nell'altro non c'è un so, ci sono solo dati, do ancora una controllata per vedere se c'è l'opzione (si chiama proprio serial Ata o sata) o è una sigla?
se mai che faccio mi tocca aggiornare il bios?
Ciuaz Pindol
Si proprio serial ATA.
Io ho un altro hd un maxtor 120 gb ata con dati ma non intereferisce con il boot del raptor sata.
ho appena guardato ma non c'è nessuna opzione serial Ata, c'è solo hdd-0-1-2-3, cdrom, floppy, ls120, e tutti i vari usb-hdd ecc e la lan, ma niente sata.
provo a disabilitare il boot secondario e terziario in teoria dovrebbe partire, anche se mi secca.
Se faccio partire solo il sata senza nessun hd eide mi parte normalmente ma se ho collegato un hd eide no, strano.
Ciuaz Pindol
ok ho risolto, ho disabilitato il boot 2 e 3 e ho visto che sotto c'è un opzione Boot from other device, l'ho attivata e ora parte anche con l'hd eide collegato, grazie.
Ciuaz Pindol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.