View Full Version : Amentare la frequenza di bus su Gigabyte 7N400 Pro2 rev2.0
Gianfry24
20-10-2004, 12:20
E' un po' che sto cercando il modo per alzare le frequenze su questa scheda, ma pare proprio che sia tutto bloccato.
Sto per passare a liquido quindi vorrei trovare il modo per strizzare un po' mobo e cpu.
Qualcuno mi sa aiutare?
Pinocchio
20-10-2004, 17:22
Come bloccato?
Hai provato a fare Control+F1 nel menu inziale del bios?
Gianfry24
21-10-2004, 09:53
Si che ho provato.
Ma sulla mia defunta Epox potevo impostare l'FSB a piacere.
Qui invece so che non è possibile ma cercavo qualche utility che mi permetta di farlo.
Appena comprata ci riuscivo con EasyTune ma ora anche questo non mi fa cambiare più nulla.
Pinocchio
21-10-2004, 10:08
Originariamente inviato da Gianfry24
Si che ho provato.
Ma sulla mia defunta Epox potevo impostare l'FSB a piacere.
Qui invece so che non è possibile ma cercavo qualche utility che mi permetta di farlo.
Appena comprata ci riuscivo con EasyTune ma ora anche questo non mi fa cambiare più nulla.
E' strano, io c'ho la tua stessa mobo, però è la pro non la pro2. Devo dire che non mi da problemi ne col fsb ne col molti della cpu. Non ne so niente. Ma praticamente l'area adibita al cambio dell'fsb non ce l'hai proprio o non è selezionabile o cos'altro?
Gianfry24
21-10-2004, 10:12
Originariamente inviato da Pinocchio
E' strano, io c'ho la tua stessa mobo, però è la pro non la pro2. Devo dire che non mi da problemi ne col fsb ne col molti della cpu. Non ne so niente. Ma praticamente l'area adibita al cambio dell'fsb non ce l'hai proprio o non è selezionabile o cos'altro?
Esiste una voce che mi da la possibilità di aumentare l'FSB del 5% e altri valori simili.
Mi ricordo che con Easy Tune potevo aumentare il bus della cpu in modo asincrono rispetto a bus AGP e PCI, ma ora non mi da più la possibilità di farlo. :muro:
Gianfry24
22-10-2004, 08:55
Risolto grazie! :D
E' colpa mia che dopo aver premuto ctrl+f1 nel bios non vedevo alcune nuove voci. :muro:
Pinocchio
22-10-2004, 12:17
Originariamente inviato da Gianfry24
Risolto grazie! :D
E' colpa mia che dopo aver premuto ctrl+f1 nel bios non vedevo alcune nuove voci. :muro:
Tutto è bene ciò che finisce bene... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.