View Full Version : Modem ADSL Ethernet
The_Undertaker1
20-10-2004, 12:19
Avendo problemi di stabilita' con il modem usb, mi hanno consigliato di prenderne uno ethernet, ma dato che non ne capisco una mazza, non so come si usa e di cosa ho bisogno (scheda di rete?!?).
In rete ho trovato questo: Zyxel Prestige 650M Modem Ethernet, ma mi sembra un po caruccio.
Me lo consigliate? da problemi col mulo?
Ogni altro modem e' bene accetto basta che mi diciate pure dove trovarlo.
Ciao
painofsalvation
20-10-2004, 13:18
io su mediaworld ho acquistato per 49 euri spese di trasporto incluse il D-LINK DSL 300-T.
Saro' stato sfigato io, ma prima di riuscire a collegarmi ad internet ho perso una settimana e mezza a tentativi di configurazione.
Ciao! Anch'io avevo problemi di stabilità con un modem USB. Ho trovato da Mediaworld o da Saturn un bel modem/router sui 40€ della Aethra modello Starbridge. Ci accoppi una scheda di rete (se no è già integrata nel tuo pc) e con 55€ hai tutto quello di cui hai bisogna e vai davvero sul sicuro.
http://www.aethra.com/italia/prodselect.asp?M=190&IDProd=69
Velocità e stabilità assicurate ad un prezzo modico.
Ultima cosa...visto che avevo gli stessi problemi anch'io.
Che Alimentatore hai? Magari è solo un problema di alimentazione...se il tuo ali è piccino può capitare che non dia abbastanza corrente al modem usb e questo causa l'instabilità.
Almeno...nel mio caso era così, ma me ne sono accorto dopo aver preso il modem/router.
In ogni caso con l'ethernet risulta più stabile e quindi veloce per il fatto che la corrente glie la dai direttamente e non la prende dal pc :D
Ahhhh...per la configurazione ed il settaggio niente driver...e si fa direttamente online con pochissimi parametri ;)
The_Undertaker1
21-10-2004, 07:08
Grazie per le risposte ;).
P.S.: un amico mi ha detto che forse potrei risolvere il problema di stabilita' con un controller USB su slot PCI. Qualcuno potrebbe confermare?
Scusa...ma quando dici problemi di stabilità...intendi perdita di portante? Se si dubito che una sk PCI Usb ti possa aiutare. Io l'avevo e a prescindere se attaccassi il modem Usb alla Mobo o alla PCI il problema persisteva.
Ora...o è malfunzionante la porta Usb che hai sulla Mobo...e allora in quel caso avrebbe senso utilizzare una PCI usb...
Ma se la presa Usb è funzionante (magari provala con altre periferiche che consumino poca corrente) il problema è di alimentazione...ripeto.
O cambi Alimentatore mettendone uno più potente (adesso cos'hai montatp?) oppure prendi una sk ethernet e modem/router ethernet :)
The_Undertaker1
21-10-2004, 12:34
Originariamente inviato da scriba
Scusa...ma quando dici problemi di stabilità...intendi perdita di portante? Se si dubito che una sk PCI Usb ti possa aiutare. Io l'avevo e a prescindere se attaccassi il modem Usb alla Mobo o alla PCI il problema persisteva.
Ora...o è malfunzionante la porta Usb che hai sulla Mobo...e allora in quel caso avrebbe senso utilizzare una PCI usb...
Ma se la presa Usb è funzionante (magari provala con altre periferiche che consumino poca corrente) il problema è di alimentazione...ripeto.
O cambi Alimentatore mettendone uno più potente (adesso cos'hai montatp?) oppure prendi una sk ethernet e modem/router ethernet :)
Per problemi di stabilita' intendo che la connessione si freeza. La mia scheda madre e' una Asus CUV4X con chipset VIA e mi hanno detto che ha dei problemi con la gestione delle porte USB. Per questo volevo sapere se posso risolvere con un controller separato.
Ok...il chipset Via alle volte da problemi (per quanto ho potuto riscontrare) sia con le Usb che con le sk Video. Siceramente non so se è il tuo caso...per non correre rischi andrei cmq di ethernet, almeno vai sul sicuro.
Purtroppo non sono in grado di assicurarti che con una Usb separata il problema non si verifichi nuovamente...mi spiace
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.