View Full Version : Si può esercitare il diritto di recesso prima dell'attivazione?
Ciao, con quale provider?
Vorrei fare anch'io la stessa cosa dato che ho sottoscritto un contratto 10 giorni fa per ADSL flat di libero a 35 euro, e dall'altro ieri viene offerta a 29,50!!
Ma non peso si possa fare. Il 155 mi ha risposto che è valido il vecchio contratto.
Ciao
Originariamente inviato da Trebio
Ciao, con quale provider?
Vorrei fare anch'io la stessa cosa dato che ho sottoscritto un contratto 10 giorni fa per ADSL flat di libero a 35 euro, e dall'altro ieri viene offerta a 29,50!!
Ma non peso si possa fare. Il 155 mi ha risposto che è valido il vecchio contratto.
Ciao
Con libero free, sono più di 20 gg che un mio amico sta aspettando ma niente, oltre al fatto che gli hanno detto che gli faranno pagare l'attivazione se disdice ma lui vuole disdirlo lo stesso per passare a tiscali . Ha la linea adsl da almeno 15 giorni ma i codici non glieli danno, stanno giocando sporco :mad: confermando quello che si dice di loro :mad: , anch'io avevo voglia di passare a libero perchè pensavo fosse cambiato il discorso ma ........( a prescindere che non riesce a verificare lo stato di attivazione dela adsl nè su internet nè tramite il 155 prima diceva "servizio momentaneamente non disponibile" stasera gli diceva " al momento non è possibile verificare lo stato della sua linea "
porca miseria, stavo per fare fastweb e per vari motvi è saltato tutto poi stavo per andare da libero e mi capita sta cosa ora che succederà con tiscali? non è che tornerò da tin.it? :rolleyes:
NO!!!!! mai lo farò, piuttosto resto senza adsl :eek:
:cry: ma sì, che sarà mai ? qualche mese di disintossicamento da adsl mi farà bene e nel frattempo seguirò le vostre indicazioni :D
xcdegasp
20-10-2004, 23:26
entro 10gg dall'attivazione è possibile esercitare il diritto di recesso.. spesso è inclusa una piccola penale (come caparra) da rilasciare se si attua questa strada...
Originariamente inviato da xcdegasp
entro 10gg dall'attivazione è possibile esercitare il diritto di recesso.. spesso è inclusa una piccola penale (come caparra) da rilasciare se si attua questa strada...
Il problema è proprio questo, l'attivazione si intende dal momento in cui hai aderito o dal momento in cui ricevi i codici? possibile che questi codici, che si mandano via e-mail, dopo quasi un mese non arrivano? e possibile che non ti sappiano dire a che punto è lo stato di attivazione ? loro dicono sul sito che hanno un sacco di problemi per le tante richieste ma voi ci credete? sinceramente io no e penso invece che non possono attivare tante persone perchè non hanno le linee e stanno prendendo tempo :mad:
xcdegasp
21-10-2004, 17:23
Originariamente inviato da Frankb1
Il problema è proprio questo, l'attivazione si intende dal momento in cui hai aderito o dal momento in cui ricevi i codici? possibile che questi codici, che si mandano via e-mail, dopo quasi un mese non arrivano? e possibile che non ti sappiano dire a che punto è lo stato di attivazione ? loro dicono sul sito che hanno un sacco di problemi per le tante richieste ma voi ci credete? sinceramente io no e penso invece che non possono attivare tante persone perchè non hanno le linee e stanno prendendo tempo :mad:
io a dicembre scorso avevo fermata l'attivazione di ngi.it, non era ancora attiva perchè la linea era occupata ancora da alice, mi hanno trattenuto una quota ma non mi hanno fatto storie... mi avevano subito spedito i codice utente d'assegnazione della pratica che mi avrebbero identificato nella loro struttura..
se nessun codice ti è arrivato e nessuna comunicazione scritta che è stata presa in carico l'attivazione allora telefona all'assistenza e farglielo presente, e se vuoi annullarla puoi cogliere l'occasione per farlo... ;)
Originariamente inviato da xcdegasp
io a dicembre scorso avevo fermata l'attivazione di ngi.it, non era ancora attiva perchè la linea era occupata ancora da alice, mi hanno trattenuto una quota ma non mi hanno fatto storie... mi avevano subito spedito i codice utente d'assegnazione della pratica che mi avrebbero identificato nella loro struttura..
se nessun codice ti è arrivato e nessuna comunicazione scritta che è stata presa in carico l'attivazione allora telefona all'assistenza e farglielo presente, e se vuoi annullarla puoi cogliere l'occasione per farlo... ;)
Ma se siamo all'assurdo, oggi riceve una e-mail da wind-libero che dice che la telecom gli ha negato l'attivazione per via di una altra richiesta da parte di un' altro provider, chiama la telecom che gli risponde che non è vero, che la linea è libera.
Chiama allora il 155 e gli dicono che il contratto è scisso di conseguenza ma per essere sicuro richiama e il nuovo operatore gli dice che il collega ha detto fesserie e che non è vero che è stato annullato, ma come cacchio funziona ? è libero o non è libero da questo contratto di libero ? :p :eek: :(
Sul contratto non è chiaro se la spugna la gettano subito o meno ma non vedo il perchè debbano tenerti bloccato...... e pensare che io volevo sfruttare la situazione e aspettavo lui per vedere come gli andava e decidere poi fra libero e tiscali porca zozz:muro: porcacc la zozzon:muro:
xcdegasp
21-10-2004, 20:40
Originariamente inviato da Frankb1
Ma se siamo all'assurdo, oggi riceve una e-mail da wind-libero che dice che la telecom gli ha negato l'attivazione per via di una altra richiesta da parte di un' altro provider, chiama la telecom che gli risponde che non è vero, che la linea è libera.
Chiama allora il 155 e gli dicono che il contratto è scisso di conseguenza ma per essere sicuro richiama e il nuovo operatore gli dice che il collega ha detto fesserie e che non è vero che è stato annullato, ma come cacchio funziona ? è libero o non è libero da questo contratto di libero ? :p :eek: :(
Sul contratto non è chiaro se la spugna la gettano subito o meno ma non vedo il perchè debbano tenerti bloccato...... e pensare che io volevo sfruttare la situazione e aspettavo lui per vedere come gli andava e decidere poi fra libero e tiscali porca zozz:muro: porcacc la zozzon:muro:
certo che è libero.. se vai sul loro portale e provi a seguire i passi dell'attivazione nella prima schermata ti chiedono di mettere un segno di spunta se la tua linea non è libera proprio perchè se loro la trovano occupata non portano avanti il processo (sempre se quell'opzione non è stata attivata)...
cmq sia in ogni caso viene richiesto all'utente se riavviare la pratica o cestinarla e quindi essere svincolati.. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.