RRunner3
20-10-2004, 12:12
Mi scuso per il doppio topic (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794758) ma l'argomento finale della domanda è sostanzialmente diverso tra i due.
Ho un filesystem hda1 in reiserfs con tutta / (tranne /home)
Ho una directory (/opt/kde3/share/apps) che credo sia rovinata. Se domando il contenuto di /opt/kde3/share mi risponde:
/bin/ls: apps: Permission denied
Se provo a fare un chmod stesso identico risultato...
chmod: cannot access 'apps': Permission denied
Volevo allora controllare il dispositivo... ho provato sia con fsck.reiserfs che con reiserfsck (ma è lo stesso???) ma ho questo risultato:
Partition /dev/hda1 is mounted with write permissions, cannot check it
Non posso ovviamente montare il file system senza write permissions, perchè è / e contiene tutto il sistema...
Come faccio a entrare su questa directory, a modificarla, a controllarla, a risolvere il problema insomma???
Grazie mille!
Ho un filesystem hda1 in reiserfs con tutta / (tranne /home)
Ho una directory (/opt/kde3/share/apps) che credo sia rovinata. Se domando il contenuto di /opt/kde3/share mi risponde:
/bin/ls: apps: Permission denied
Se provo a fare un chmod stesso identico risultato...
chmod: cannot access 'apps': Permission denied
Volevo allora controllare il dispositivo... ho provato sia con fsck.reiserfs che con reiserfsck (ma è lo stesso???) ma ho questo risultato:
Partition /dev/hda1 is mounted with write permissions, cannot check it
Non posso ovviamente montare il file system senza write permissions, perchè è / e contiene tutto il sistema...
Come faccio a entrare su questa directory, a modificarla, a controllarla, a risolvere il problema insomma???
Grazie mille!