View Full Version : Windows XP: doppio IP?
Ciao a tutti, scrivo per chiedere a qualche luminare un'informazione su come sia possibile fare sė che ad una scheda di rete siano associati due indirizzi IP, uno fisso per una sottorete locale (192.168.0.1 255.255.255.0) e uno ottenuto via DHCP.
Questo perchč da miei tentativi risulta che se attivo il DHCP automaticamente mi impedisce di aggiungere un secondo indirizzo manuale... come posso fare?
Grazie!
grana
l'indirizzo ip per una scheda di rete č unico per averne 2 dovresti avere un indirizzo ipv4 e uno ipv6
cosė puoi avere 2 indirizzi ip.
Inoltre se puoi fammi capire cosa vuoi realizzare con i 2 indirizzi ip
ciao
Brigante
20-10-2004, 15:41
Originariamente inviato da grana
Ciao a tutti, scrivo per chiedere a qualche luminare un'informazione su come sia possibile fare sė che ad una scheda di rete siano associati due indirizzi IP, uno fisso per una sottorete locale (192.168.0.1 255.255.255.0) e uno ottenuto via DHCP.
Questo perchč da miei tentativi risulta che se attivo il DHCP automaticamente mi impedisce di aggiungere un secondo indirizzo manuale... come posso fare?
Grazie!
grana
E' ovvio che se ricevi un indirizzo dal DHCP non puoi impostarne anche un altro in manuale, o attivi una cosa o l'altra. Dovresti allora usare due schede di rete per avere due indirizzi differenti, ma non capisco bene cosa vuoi fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.