View Full Version : ASUS A7V8X-X
Ciao a tutti, prima di acquistare RAM e Sk.Video (presumibilmente una Radeon 9600XT), vorrei sapere se con la mia mobo potrei andare incontro a dei problemi di compatibilità:
monto un banco PC2700 da 256 e vorrei comprarne uno da 512...vari negozi mi han detto che le PC3200 (e son le uniche che son disp ora..) van benissimo anche col mio 2700 in coppia, ma non ne sarei certissimo... (e sbatter via 100sacchi non mi fa un gran piacere....)il mio banchettuzzo lo vorrei tenere, son pur sempre 256Mb!
mentre per la sk.video? posso aver problemi con la sk.madre?
ho un Athlon 2400+ Thoroughbred (o come cippa si scrive) :)
vi ringrazio già da ora per i consigli
viandante
20-10-2004, 12:12
In linea di massima le memorie non dovrebbero dare problemi (avresti comunque prestazioni più basse) perè a qualcuno è capitata incompaibilità tra moduli con bus diverso. Per la scheda video no problem, al massimo dovrai disattivare fast write e settare agp 2x
In effetti lo avevo immaginato....il 3200 che 'lavora' come un 2700, no problemo....
quello di cui vorrei essere sicuro è che se comprassi il banco via internet (qui in zona lo trovo solo a 100€ ....e non è poco!) lo potrei tranquillamente montare senza rischi (se mi arriva e poi mi tocca levare il mio è una bella ciulata...), in un negozio mi han proposto il 'cambio alla pari' se compro un 3200 e non funge, posso riportarlo e mi dan un 2700 (senza 'rimborso' però! :rolleyes: )
La mobo dovrebbe supportare AGP 4x e 8x, quindi non penso ci sian problemi su quello....(toccando ferro! :D )
ah, fin a che processore posso montare sulla mia mobo?
Athlon 3000?
viandante
20-10-2004, 13:00
Originariamente inviato da Spike79
In effetti lo avevo immaginato....il 3200 che 'lavora' come un 2700, no problemo....
quello di cui vorrei essere sicuro è che se comprassi il banco via internet (qui in zona lo trovo solo a 100€ ....e non è poco!) lo potrei tranquillamente montare senza rischi (se mi arriva e poi mi tocca levare il mio è una bella ciulata...), in un negozio mi han proposto il 'cambio alla pari' se compro un 3200 e non funge, posso riportarlo e mi dan un 2700 (senza 'rimborso' però! :rolleyes: )
La mobo dovrebbe supportare AGP 4x e 8x, quindi non penso ci sian problemi su quello....(toccando ferro! :D )
ah, fin a che processore posso montare sulla mia mobo?
Athlon 3000?
Per la CPU con il bios aggiornato monti tutti gli Athlon XP e i Sempron. La ram comprala di qualità (non Elixir o robaccia da 2 soldi). Comunque non puoi andare in negozio e fare una prova? ti fai mettere la ram....se funzia la compri..altrimenti ciao! Per 100e non credo ti diano proprio una schifezza (se onesti)
100euro = no marca
120euro (circa) = kingston
x aggiornare il bios....ho visto che l'ultima release asus x la mia è la 13, ora mi studio come fare a far l'update...:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.