PDA

View Full Version : Strano fenomeno con dvdshrink e 3500a

nightwolf
20-10-2004, 10:38
Uilizzo dvdshrink per effettuare le copie dei miei dvd originali e impiego il nec 3500 sia per rippare che per masterizzare:fin qui tutto ok ma nel momento in cui provo a effettuare un'ulteriore copia a partire dal dvd masterizzato il programma si blocca nel momento in cui clicco su "open disk"; la copia funziona benissimo sul lettore da tavolo e anche sul pc ma non riesce a essere letta da dvdshrink! Il fenomeno avviene sia con i verbatim che con i ritek g04, ma non con dei supporti "nashua"(che roba è?) masterizzati da un lg 4120b e ovviamente con il dvd originale. Ho il firmware pseudoufficiale 2.17 e nero 6.0.

:confused:

Shako
20-10-2004, 13:34
se shrink ti scrive "errore di ridondanza ciclica" di solito e' il supporto che e' stato scritto male e shrink non riesce a rileggerlo... a me succedeva quando avevo il toshiba sdr 5002, o quando usavo i princo

ziozetti
20-10-2004, 13:38
A me il nec dà errore di ridondanza con un dvd originale (Delitto al ristorante cinese)... sul lettore del portatile ok. Boh!
PS: In una settimana il prezzo del NEC è passato da 97 a 78 €... :mad:

djobi
20-10-2004, 14:15
Originariamente inviato da ziozetti
In una settimana il prezzo del NEC è passato da 97 a 78 €... :mad:

Per forza: voi continuate a lamentarvi e nessuno lo vuole più comprare :D

ziozetti
20-10-2004, 14:16
Originariamente inviato da djobi
Per forza: voi continuate a lamentarvi e nessuno lo vuole più comprare :D
Ma vaff... :D
Ho provato tre dvd e uno non me lo legge! Non è una buona media!!! :D

djobi
20-10-2004, 14:22
DVD masterizzati o originali?

ziozetti
20-10-2004, 14:28
DVD masterizzati o originali?
Originali!
L'esorcista (DL), Frankenstein Jr (DL) e Delitto al ristorante cinese (SL).

djobi
20-10-2004, 14:34
Ti da errore su di un supporto SL, è l'unico che hai provato di questo tipo e che ti da errore?

nightwolf
20-10-2004, 15:04
In pratica si inchioda il programma senza restituirmi nessun tipo di messaggio d'errore.

Mi succede con tutti i dvd sl creati con dvdshrink stesso, con gli originali invece non ho problemi. Inoltre, non si pianta con supporti anche scadenti masterizzati da dvdshrink con un lg 4120b.

Se può servire:il lettore pioneer che ho installato nello stesso computer del nec legge benissimo gli stessi dvd che danno problemi al nec (con il pioneer dvdshrink non si inchioda con nessun dvd masterizzato e non)

ziozetti
20-10-2004, 15:06
Ti da errore su di un supporto SL, è l'unico che hai provato di questo tipo e che ti da errore?
Arriva al 97-98% dell'analisi del disco (non il ripping, l'analisi) e dà errore di ridondanza ciclico (o simile, non ricordo bene).
Il disco non è visibilmente rovinato, è SL e viene letto (e analizzato) sul dvd del portatile; anche sul lettore da tavolo.

djobi
20-10-2004, 15:20
Allora prima di puntare il dito contro il NEC, farei la stessa prova con Nero Recode (o programma simile) per tagliare la testa al toro, e vedere se è solo un problema compatibilità - software.

ziozetti
20-10-2004, 16:16
Allora prima di puntare il dito contro il NEC, farei la stessa prova con Nero Recode (o programma simile) per tagliare la testa al toro, e vedere se è solo un problema compatibilità - software.
Non punto niente contro nessuno, consideravo e basta. Ho masterizzato un +RW che è stato riconosciuto al volo senza alcun problema dal lettore da tavolo e un cdrw a velocità per me assurda (24x, vengo dall'ottimo Yamaha 8824S) senza battere ciglio...

nightwolf
20-10-2004, 19:20
Io lo punterei anche il dito, visto che con altri lettori non succede

hard_one
21-10-2004, 14:43
che versioni hai di dr/aspi e shrink ?

ziozetti
21-10-2004, 15:22
Originariamente inviato da hard_one
che versioni hai di dr/aspi e shrink ?
DVD Shrink 3.2 e aspi non lo so... mi sembra i 4.72 adaptec... non sono a casa e non posso controllare