View Full Version : Quanto può durare la pompa nova?
sIlveralIen
20-10-2004, 10:46
salve..come da titolo più o meno quanto può durare? e cosa può causare la morte? vi spiego.. quando mi sono svegliato stamattina mi sono ritrovato col pc spento .. ho riacceso sono andato a bere qualcosa torno ed è spento.. riaccendo provo a guardare nel bios cosa c'è che non andava...ad un colpo si è rispento..poi ho toccato i tubi..non si muoveva niente..quindi la pompa mi è morta.. comprato il kit liquido penso aprile/maggio e ora non so cosa fare :cry: non posso usare il mio sistema a64 :cry:
Stivmaister
20-10-2004, 11:27
Originariamente inviato da sIlveralIen
salve..come da titolo più o meno quanto può durare? e cosa può causare la morte? vi spiego.. quando mi sono svegliato stamattina mi sono ritrovato col pc spento .. ho riacceso sono andato a bere qualcosa torno ed è spento.. riaccendo provo a guardare nel bios cosa c'è che non andava...ad un colpo si è rispento..poi ho toccato i tubi..non si muoveva niente..quindi la pompa mi è morta.. comprato il kit liquido penso aprile/maggio e ora non so cosa fare :cry: non posso usare il mio sistema a64 :cry:
Se è da poko che hai preso il kit, la pompa dovrebbe essere ancora in garanzia!!!
IcEMaN666
20-10-2004, 11:50
il consiglio che poso darti è quello di non cmoprare mai più roba sicce che fa letteralmente SCHIFO qualitativamente.
compra o una seltz, una newjet o meglio ancora una eheim..anche se costano moltissimi soldi
sIlveralIen
20-10-2004, 11:58
Originariamente inviato da IcEMaN666
il consiglio che poso darti è quello di non cmoprare mai più roba sicce che fa letteralmente SCHIFO qualitativamente.
compra o una seltz, una newjet o meglio ancora una eheim..anche se costano moltissimi soldi
infatti magma mi ha consigliato la nj 1200 visto che è l' unico della nj ke entra nella vaschetta di pctuner
per la garanzia ho mandato un' email :)
è stato ordinato l' 11 maggio di quest' anno :)
la vaschetta è l'aquarysII vero?.......e la nj 1200 ci va lì dentro senza fare modifiche?:)
sIlveralIen
20-10-2004, 12:04
Originariamente inviato da shark2
la vaschetta è l'aquarysII vero?.......e la nj 1200 ci va lì dentro senza fare modifiche?:)
a dire il vero non so neahce se ci va :D ho detto na bufala prima :D se non entra penso che prenderò la 1700 caso mai faccio qualcosa io..hehe
a dire il vero non so neahce se ci va :D ho detto na bufala prima :D se non entra penso che prenderò la 1700 caso mai faccio qualcosa io..hehe
ah ecco........perchè come dimensioni mi risulta sia più grande della nova....solo che avevi scritto che ti era stato detto da magma e allora..........:sofico: :sofico: :sofico:
sIlveralIen
20-10-2004, 12:11
ah ecco........perchè come dimensioni mi risulta sia più grande della nova....solo che avevi scritto che ti era stato detto da magma e allora..........:sofico: :sofico: :sofico:
no..lui mi consigliato di prendere la nj in cambio della sicce.. e io avevo sottointeso che c' entrava la pompa..ma mi sembra di no..quindi :cry:
no..lui mi consigliato di prendere la nj in cambio della sicce.. e io avevo sottointeso che c' entrava la pompa..ma mi sembra di no..quindi :cry:
infatti sembrava strano.....comunque con tutto il raccordo di uscita come altezza la danno per 8,5 cm..........bisognerebbe vedere di larghezza se ci va:O :D
sIlveralIen
20-10-2004, 12:19
infatti sembrava strano.....comunque con tutto il raccordo di uscita come altezza la danno per 8,5 cm..........bisognerebbe vedere di larghezza se ci va:O :D
larghezza ci va e anche di lunghezza..e altezza :) la nj1200 heh non la 1700 :D
larghezza ci va e anche di lunghezza..e altezza :) la nj1200 heh non la 1700 :D
azz se ci va prova a metterla che magari ci cambio anche la mia nove nella vaschetta :asd:...........sai com'è altrimenti mi ritroverei ad alimentare tifone e wb in serie e il rad sull'altro ramo....il tutto con una nova:muro:
sIlveralIen
20-10-2004, 12:25
azz se ci va prova a metterla che magari ci cambio anche la mia nove nella vaschetta :asd:...........sai com'è altrimenti mi ritroverei ad alimentare tifone e wb in serie e il rad sull'altro ramo....il tutto con una nova:muro:
ci va ;) il problema diciamo è l' acqua..quanto potrà contenere con la 1200 dentro cmq lo ordino ora :)
se non ci va..m' attacco
sIlveralIen
20-10-2004, 12:28
sto pensando anche di prendere la crystal trap full :rolleyes:
la quantità di acqua è indifferente.....per questo c'è il rad;) ........comunque si ad occhio con le misure descritte nella scheda tecnica ci dovrebbe entrare a pelo proprio.......forse un pensierino al prossimo ordine lo faccio e cambio la nova che è dentro.....magari adesso chiedo info pure allo shop se è fattibile senza modifiche alla vasca:D
85kimeruccio
20-10-2004, 14:31
Originariamente inviato da IcEMaN666
quoto in tutto ;)
e aggiungo ke la quantità di acqua nn conta nulla ;)
sIlveralIen
20-10-2004, 14:43
grazie ancra..ordinato la 1200 :) speriamo che questo duri di più :D
ciaoz
solo pompa .. non ho preso altre cose..anche se l' hurricane mi tentava..soprattutto rosso :D
85kimeruccio
20-10-2004, 15:05
ehm.. ma hai tutto in serie?
sIlveralIen
20-10-2004, 15:06
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ehm.. ma hai tutto in serie?
non capisco questa domanda? :boh:
85kimeruccio
20-10-2004, 15:31
il tuo sistema è in serie o in parallelo?
sIlveralIen
20-10-2004, 15:35
Originariamente inviato da 85kimeruccio
il tuo sistema è in serie o in parallelo?
mi hai confuso di più :D
cmq è in un kit intero...quello lo avevo ordinato da pctuner ma purtroppo ancora non capisco la domanda :(
85kimeruccio
20-10-2004, 15:38
sdoppi i flussi della pompa o hai wb e radiatore uno dietro l'altro?
sIlveralIen
20-10-2004, 15:42
sì.. è sdoppiato... vasca-->wb-->vasca
vasca-->rad-->vasca
85kimeruccio
20-10-2004, 15:46
xke se era in serie allora il problema era ke la pompa sforzava e succedeva il patatrac ;)
IMHO,
questa cosa della pompa che sforza non e' un motivo che puo' causare simili problemi, se considerate che queste pompe hanno dei regolatori che vanno proprio a limitare il flusso dell'acqua, sempre secondo me, il problema andrebbe ricercato nella piccola indicazione dei costruttori che allerta a non usare la pompa in acqua con temperatura superiore a 35 gradi, io ho avuto 3 sicce, due nova e una idra, tutte finite male ovviamente, e ho visto i manuali delle hydor che recavano la stessa avvertenza, forse e' un fattore che incide non poco....
Ciao.
Zerotre.
Originariamente inviato da zerotre
IMHO,
questa cosa della pompa che sforza non e' un motivo che puo' causare simili problemi, se considerate che queste pompe hanno dei regolatori che vanno proprio a limitare il flusso dell'acqua, sempre secondo me, il problema andrebbe ricercato nella piccola indicazione dei costruttori che allerta a non usare la pompa in acqua con temperatura superiore a 35 gradi, io ho avuto 3 sicce, due nova e una idra, tutte finite male ovviamente, e ho visto i manuali delle hydor che recavano la stessa avvertenza, forse e' un fattore che incide non poco....
Ciao.
Zerotre.
ehmm ma con la temp dell'acqua cosa di può fare scusa.....in pratica sta a temp ambiente stando così nella vaschetta.....adesso se durante l'utilizzo raggiunge temp superiori a 35° come si fa.....è normale che accada:confused:
85kimeruccio
20-10-2004, 20:13
Originariamente inviato da zerotre
IMHO,
Ciao.
Zerotre.
concordo con te ;)
ma di certo sforzare.. temp alte.. e magari acqua non ottima nn gli fa bene ;)
nn dico ke sia l'unica causa..
Pero' considera che queste pompe avendo un regolatore sono anche pensate e studiate per lavora con flussi minori, magari alla fine c'entra pure, di questo non ho la certezza, certamente sono pompe che non sono state studiate progettate e realizzate per lavorare in queste condizioni e c'e' purtroppo poco da fare....
Ciao.
Zerotre.
per la pompa posso confermare che è compatibile con le vaschette acquarys , e che il contenuto di acqua sarà sempre + che sufficente .
ricordatevi che il compito di raffreddare il liquido spetta al radiatore , avere 0,5 l o 1 oppure 5 litri non cambia la situazione del dt°, può solo aumentare o diminuire la velocità nel raggiungerlo
Originariamente inviato da jan
per la pompa posso confermare che è compatibile con le vaschette acquarys , e che il contenuto di acqua sarà sempre + che sufficente .
ricordatevi che il compito di raffreddare il liquido spetta al radiatore , avere 0,5 l o 1 oppure 5 litri non cambia la situazione del dt°, può solo aumentare o diminuire la velocità nel raggiungerlo
infatti....e confermo la compatibilità visto che ho mandato una mail allo shop stesso per info e mi hanno detto che è fattibile:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.