PDA

View Full Version : TVC LCD 20", info

dooka
20-10-2004, 09:33
Si sta presentando la possiblità di acquistare un TVC LCD da 20" ad un ottimo prezzo (non importa la marca) solo che non essendo molto ferrato in materia volevo sapere se LCD merita e se merita con queste caratteristiche: 450 cd/mq e 500:1 di contrasto

voi che dite? mi dareste qualche info anche su questi 2 valori x sapere che cosa rappresentano?

thx ;)

Savvo
20-10-2004, 14:13
Direi proprio di si (le vendo.. :P) ma stai attento alle marche tipo Gold, Relisys e compagnia bella, controlla ben bene che l'lcd (il componente in sè) sia di buona marca (LG, Sharp, Samsung) e non robaccia, ti ricordo che hanno un LFT limitato.. :)

dooka
20-10-2004, 17:29
Originariamente inviato da Savvo
Direi proprio di si (le vendo.. :P) ma stai attento alle marche tipo Gold, Relisys e compagnia bella, controlla ben bene che l'lcd (il componente in sè) sia di buona marca (LG, Sharp, Samsung) e non robaccia, ti ricordo che hanno un LFT limitato.. :)

il tvc è di sottomarca (ora non ho il nome sotto) ma lo skermo LCD fa cmq riferimento ad una casa costruttrice piu grande?
in che senso lft limitato? intorno a quanto si aggira tale valore?

x il contrasto e il cd/mq sai dirmi nulla? :)

sacd
20-10-2004, 17:32
Originariamente inviato da dooka
il tvc è di sottomarca (ora non ho il nome sotto) ma lo skermo LCD fa cmq riferimento ad una casa costruttrice piu grande?

NN giudicare un tv solo dai numeri dichiarati, giudica con i tuoi occhi;)

dooka
20-10-2004, 17:37
Originariamente inviato da sacd
NN giudicare un tv solo dai numeri dichiarati, giudica con i tuoi occhi;)

avevo gia preventivato di osservarlo bene dal vero x vedere se poteva darmi fastidio e come era la qualità di immagine

xò ero curioso di sapere il significato di quei 2 tipi di valore dato che non ci ho mai avuto a che fare :|

sacd
20-10-2004, 17:41
Il primo se nn sbaglio è la luminosità per cm quadrato, il secondo è il rapporto di contrasto

Savvo
20-10-2004, 20:34
Originariamente inviato da dooka

Per i valori di contrasto e luminosità (così come ha detto Sacd), sono nella media degli LCD in vendita in Italia.

L'lcd è generalmente un LG, un Philips o uno Sharp, sono loro che vendono anche a terzi le generazioni precedenti di LCD rispetto a quelli che hanno in listino.

Il LFT medio è di 50000h, ma alcune aziende (Samsung e Sony in primis) dichiarano valori superiori di 20-30k ore.. :)

Comunque il consiglio di guardar bene l'LCD per una decina di minuti in negozio è ben più che sottolineato.. :)

dooka
21-10-2004, 09:29
ti ringrazio delle info, oggi andrò a vederlo bene in negozio e poi vi saprò dire ;)