PDA

View Full Version : masterizzare su hd

andrea19837
20-10-2004, 10:28
salve a tutti volevo chiedervi se è possibile masterizzare i file iso su harddisk direttamente..
senza bisogno di masterizzatore cd o dvd..
il file che devo masterizzare e composto da circa un 100 di file iso da 6 7 mb l'uno..bye e grazie

djobi
20-10-2004, 11:11
Se ho capito bene hai bisogno di aprire il file ISO, se così fosse prova con Winrar.

andrea19837
20-10-2004, 11:18
mi spiego meglio..non ho un masterizzatore dvd..il file che devo masterizzatare è 3gb esso è un file rar al cui interno ci sono latri file rar all'interno di ogni file rar c'è un file iso da 7 8 mb..l'uno..posso estrarre il tutto e masterizzare sul hd come se fosse un masterizzatore virtuale..?

djobi
20-10-2004, 12:22
Questa discussione è un pò nella sezione sbagliata.

Questo metodo contorto si solito lo usano i siti warez per rendere disponibili giochi o film...spero non sia il tuo caso.
I file iso hanno tutti nome diverso (non all'interno dello stesso rar)?
Se gli iso si ripetono in ogni rar basta far partire la procedura di estrazione ed alla fine ti verrà (o dovrebbe venire) fuori il /i file iso completi a questo punto aprili e salvali su HD.
Spero sia stato chiaro

andrea19837
20-10-2004, 14:11
no non preoccupatevi è un mio amico che ha fatto un archivio dei suoi dati su una ricerca elettronica..non so perchè ha voluto fare tutti file iso..mi ha detto che gli hanno consigliato cosi..non saprei di preciso gli sto facendo un favore..:)

lukeskywalker
20-10-2004, 14:26
alchool 120% ;)

Sgarboman
20-10-2004, 15:15
La cosa interessa anche me: non c'è un modo di creare un lettore virtuale e di metterci dentro un cd virtuale?

andrea19837
20-10-2004, 15:36
un poi piu in generale..
se ho un file iso invece di usare un programma come nero alchool ecc.. per masterizzarlo su un cd attraverso un msterizzatore cd o su dvd attraverso masterizzatore dvd(questa operazione ha un costo
1 il costo del masterizzatore cd o dvd
2il costo dei supporti)
posso masterizzare direttamente sul hd?
alchhol ha la opzione periferiche virtuali..non è che sia proprio per quesa operazione?:confused:

Sgarboman
20-10-2004, 15:39
Era esattamente quello che intendevo io:oink:

djobi
20-10-2004, 15:49
In questo caso Alcohol fa al caso vostro, può creare (se non vado errato) fino a 31 periferiche virtuali che leggono i vostri file immagine.
Credo funzioni anche con le immagini non create direttamente da lui, provate e dite se funziona ;)

Sgarboman
20-10-2004, 15:50
Ma come faccio a far leggere i file immagine alle periferiche virtuali?

david-1
20-10-2004, 15:56
Originariamente inviato da Sgarboman
Ma come faccio a far leggere i file immagine alle periferiche virtuali?
In Alcohol 120% c'è, a dx, una funzione cerca file immagine.
Quando hai il file che ti interessa nella lista devi solo fare tasto dx e premere "aggiungi il file ad alcohol" (o simile...).
Montata l'immagine chiudi la finestra e torni alla pagina principale di Alcohol. Qui individui il file immagine e con il tatso destro clicchi "monta immagine".
In pochi secondi partirà l'autoplay del cd, esattamente come se lo avessi fisicamente inserito in un lettore.

Senno scarica Daemons Tools che è più limitativo (non fa file immagine e non masterizza.... fa solo montaggi) ma più "semplice"

andrea19837
20-10-2004, 16:03
riesco a montare l'immagine sulla periferica virtuale ma non riesco a masterizzare o fare partire
"In pochi secondi partirà l'autoplay del cd, esattamente come se lo avessi fisicamente inserito in un lettore"
non mi parte nulla dopo aver montato l'immagine

andrea19837
20-10-2004, 16:04
retifico ce lho fatta..praticamente ho come un disco fisso nuovo in risorse del computer..dove c'è il file eseguibile fatto dall'immagine..
addio supporti vergini:cool:

david-1
20-10-2004, 16:21
Originariamente inviato da andrea19837
retifico ce lho fatta..praticamente ho come un disco fisso nuovo in risorse del computer..dove c'è il file eseguibile fatto dall'immagine..
addio supporti vergini:cool:
Un giorno, vicino, lontano o lontanissimo, il tuo hdd ti lascerà.
Quel giorno resterai a mani vuote!!!
Se qualcosa t'interessa devi comunque farti cd o dvd di backup.
Al limite non masterizzare l'ISO, ma copiala solo su cd/dvd

djobi
20-10-2004, 16:23
Originariamente inviato da david-1
Un giorno, vicino, lontano o lontanissimo, il tuo hdd ti lascerà.

Se ti dovesse succedere nel breve periodo sai a chi dare la colpa :D

david-1
20-10-2004, 16:25
Originariamente inviato da djobi
Se ti dovesse succedere nel breve periodo sai a chi dare la colpa :D
:sofico: