View Full Version : quale hd per debian 2.4 su p2?
MrPeriwinkle
20-10-2004, 09:20
voglio provare a usare la debian 2.4 su un p2 233 mhz e 64 mb di ram.che disco fisso devo prendere per permettergli un funzionamento stabile e senza problemi?
non capisco cosa intendi.. un disco normalissimo va bene... se vuoi sapere la dimensione debian puoi farla stare in pochissimo spazio, cmq io userei come base di partenza un 8gb (per tutto: root, usr, home etc) ... boh vedi te....
debian occupa pochissimo spazio, quindi ti bastano pochi gb, se vuoi salvare i tuoi dati sopra (visto che sicuramente ti innamorerai della bellezza e facilità, parlo dell'apt-get, di debian e quindi inizierai ad usare solo quella) ti devi regolare in base a quanti dai hai
Indipendetemente da ciò ke vuoi fare io t consiglio d installarti la nuova sarge; la 2.4 (conoscendo debian) sarà preistorica ormai...
Come Hd poi TUTTO dipende da ciò ke vuoi farci, x intenderci anke un 2.1Gb o 1.2 può bastare (se lo vuoi usare semplicemente come server/router/gateway)
MrPeriwinkle
20-10-2004, 16:11
è che è da un po che avevo i cd della 2.4 e non l avevoo mai installato.
ma se la installo,dopo posso portarla a 2.6 o devo ricompilare il kernel?
passarae al 2.6 è un attimo apt-gettando i kernel precompilati.
scolta ma tu hai linea veloce? se si butta via debian 2.4 :D e scaricati la mini iso di debian woody (o la nuova di sarge) e instalalti tutto via rete (nel mio sito trovi uttte le istruzioni per fare ciò ;) ))
ciao
PS: ah dimenticavo, se avessi per le mani un disco sata, eviterei di usarlo fossi in te che in molti hanno problemi.. non te l'ho detto prima perchè ho visto che parli di un sistema molto vecchio, quindi non mi passava manco per la testa ;) :D
MrPeriwinkle
20-10-2004, 16:37
si,infatti manco li avevo presi in considerazione.ma dov è il link al tuo sito,non lo trovo in mezzo a tutti quei colori...
è sotto tra profilo, pvt, etc :fagiano: :D clicca su WWW :p
ciauz
ah,cmq c'è pure nella sezione faq/how-to avanzati ;) :)
ciauz
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
è che è da un po che avevo i cd della 2.4 e non l avevoo mai installato.
ma se la installo,dopo posso portarla a 2.6 o devo ricompilare il kernel?
In funzione dei repository che scegli, ovvero della versione, o tipo, d debian che intendi installarti, puoi semplicemente e facilmente fare l'aggiornamento del sistema come manco M$ col suo Winzozz-Update t fa :sofico:
MrPeriwinkle
26-10-2004, 15:09
ma sul sito della debian la trovo l immagine dell ultima distribuzione?
qual e'?la 2.6?
la debian noin la aggiornano da secoli.... te la installi aggiorni tutto via rete con apt... forse è uscita la nuova sarge ultimamente ma non lo so io uso l'installer vecchissimo di woody da 180mb da sempre e aggiorno tutto all'ultimissima versione in 2 secondi con fastweb...
ciauz
Originariamente inviato da moly82
la debian noin la aggiornano da secoli....
Debian News (http://www.debian.org/News/2004/20041026)
;)
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
ma sul sito della debian la trovo l immagine dell ultima distribuzione?
qual e'?la 2.6?
Installare sarge con l'installatore Debian (http://www.debian.org/devel/debian-installer/)
Iron Pablo
26-10-2004, 19:12
Originariamente inviato da The X
Indipendetemente da ciò ke vuoi fare io t consiglio d installarti la nuova sarge; la 2.4 (conoscendo debian) sarà preistorica ormai...
Scusa, ma ha scritto che ha un P2 233 e 64 di ram!
Se installa una delle ultime versioni di kde o gnome, nemmeno parte!
E' meglio che la versione sia preistorica!!! :D
Iron Pablo
26-10-2004, 19:14
la debian noin la aggiornano da secoli.... te la installi aggiorni tutto via rete con apt... forse è uscita la nuova sarge ultimamente ma non lo so io uso l'installer vecchissimo di woody da 180mb da sempre e aggiorno tutto all'ultimissima versione in 2 secondi con fastweb...
ciauz
E ti pareva che non arrivava il saputello alternativo!?
:D
Scaricati la net install anche tu e statti zitto! :sofico:
:ahahah: :blah: :sbonk: :cincin:
pazzo userò sempre quella iso io.. 180mb di bontà in olio di oliva :O :cool:
ciao :D :asd:
Originariamente inviato da Iron Pablo
E' meglio che la versione sia preistorica!!! :D
Ok. Allora installa la Potato!
La mia prima Debian... :-)
Iron Pablo
26-10-2004, 22:41
Originariamente inviato da wubby
Ok. Allora installa la Potato!
La mia prima Debian... :-)
Nostalgico! :cry:
:D
Iron Pablo
26-10-2004, 22:42
pazzo userò sempre quella iso io.. 180mb di bontà in olio di oliva :O :cool:
ciao :D :asd:
Moly smettila di fare :spam: e pubblicità occulta...
Perchè non torni in Florida un'altra settimanella!? :asd:
MrPeriwinkle
26-10-2004, 23:34
penso partiro piano piano con una 2.4....
poi vediamo,se ci prendo la mano la metto anche sul celeron 2.4
martedì prossimo vado a southampton una settimana così sei contento :cry:
ciao :asd:
E' meglio che la versione sia preistorica!!!
cmq basta nn installare quei wm ma qualcosa di + light alla windowmaker o icewm ...
al posto di usare mozilla o konqueror.. si può usare dillo.. o addirittura elinks da terminale...
io ho un p200 MMX con 80 mb ram...
ho installato debian dal cd di woody e poi ho aggiornato tutto dal mirror fastweb...
Ci fosse uno che ha detto che la Debian 2.4 *non* è mai esistita.
Sta sicuramente parlando della Woody.
saluti
Infatti...
Debian woody che è l'ultima verisone stabile è la 3.0, sarge che è l'attuale versione testing è la 3.1, poi c'è anche la unstable.
Quello che dici te con 2.4 o 2.6 è il kernel che puoi installare indipendentemente dalla versione (o quasi).
Io ho installato su un p2@233 64mb portatile una debian woody (stable), perchè avendo le versioni degli applicativi di circa 2 anni fa si addice bene a quell'hardware.
Se proprio necessiti di alcuni applicativi + aggiornati potrai anche installare solamente quelli che servono alla versione + aggiornata (per esempio il kernel 2.4.2x o il 2.6) .
Ad esempio come ambiente grafico non potrai mai utilizzare kde 3.3 in condizioni decenti ma potrai utilizzare xfce4. Quindi installerai solo quest'ultimo dalle distribuzioni è + recenti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.