View Full Version : un info su un test di overclock
...conoscete il software Hot CPU tester 4 lite edition?
beh... dopo 36 minuti di prova con questo software in modalità "diagnostic" si può affermare che il sistema è rock
solid?
http://zakkos.altervista.org/hwup/hotcpu.jpg
Originariamente inviato da zakkos
...grazie :rolleyes:
ciao , lo ho usato qualche volta , in effetti se esageri con un oc troppo tirato il sw da te citato se ne accorge , personalmente preferisco usarlo assieme ad altri test.
Come test che al 95% ti da' una buona sicurezza puoi utilizzare il pcmark2004 , e' un test poco amato e sicuramente non molto apprezzato ,ma ti assicuro che mi ha sempre dato una buona indicazione , se ti da' lo score finale sei a buon punto :)
notte
anch'io la penso come te, ma qui mi stavano mangiando le orecchie :(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=786363
anch'io la penso come te, ma qui mi stavano mangiando le orecchie :(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=786363
Si , ho letto ...., che dirti ..da quello che ho visto io nei miei test al 95% il pcmark2004 mi da' lo stesso risultato del prime95 ...se il sistema e' ok passa sia il pcmark che il prime , se e' troppo oltre il pcmarck non mi da' score e il prime mi da' l'errore in qualche loop...
notte
skizzo03
22-10-2004, 00:15
io posso solo quotare ciò che ha detto moeb e dirti che un prim 95 lasciato in loop per 12 ore sei sicuro...attnezioni prime 95 ha le ore critiche la 4 la 8 e la 14 ora.....mi raccomando...., il pcmark è la conferma del prime 95 e viceversa come ha detto moeb!;), ti posso conisgliare di fare in seguenza, superpi da 32 mega, pcmark e dopo prime 95 insieme a 3dmark03 durante tutta una nottaa se alla mattina il tuttto rulla sei rock solid!
eeeeeee... 12 ore di prime????
un rogito !
skizzo03
22-10-2004, 00:19
se vuoi la scurezza, fidate se c'è un problema il prime se ne accorge e te loa ssicuro perchè di notte insonni ne ho passate più di qualcuna....a volte da errore anche dopo la 22 esima ora...io dopo 27 28 ore di prime 95 sono sicuro
si scusa.... io poi sono anche "duro di comprendonio"... ma tu una volta che sei sicuro che dopo 28 ore di prime non crascha... etichetti come rock solid??
bene... poi magari fai una conversione divx-mpeg2 e ti si pianta... fosse successo una volta sola.... :)
skizzo03
22-10-2004, 00:26
che dopo lo testo.....iolascio il pc anche per giorni in compressione dvix mai nessun problema, a parte il fatto che i miei pc sono accesi 24 ore al giorno per 7 giorni...
comunque...poi il metodo migliore dopo il prime 95 e altri test è l'uso giornaliero...comunque fidati se prime 95 dà errore l'errore c'è comunque dopo in rippaggio e compressione s9i vede la bonta, li posso solo che confermare....comunque se ti serve qualche delucidazione sono ben lieto e moeb te lo assicuro di prove ne ha fatte!
si scusa.... io poi sono anche "duro di comprendonio"... ma tu una volta che sei sicuro che dopo 28 ore di prime non crascha... etichetti come rock solid??
bene... poi magari fai una conversione divx-mpeg2 e ti si pianta... fosse successo una volta sola.... :)
infatti non sei mai sicuro.....succede che ti passa tutti i test possibili e poi ti si pianta su una cavolata.........comunque il rock solid assoluto lo vedo strano come concetto....forse anche a default stesso.....meglio parlare di ottima stabilità per uso quotidiano....a tal proposito io non mi fermerei su un test solo ma farei più prove magari anche passandoli tutti i bench....perchè no.....comunque magari fai un paio di superpi da 32M di fila.....un bel giretto di prime e qualche 3dmarl in loop.....poi ci sono i classici come il pcmarck di moeb che stressa un pò tutto il sistema.....se ti passa tutti sti giri puoi affermare che è pienamente stabile:)
skizzo03
22-10-2004, 00:28
Originariamente inviato da shark2
infatti non sei mai sicuro.....succede che ti passa tutti i test possibili e poi ti si pianta su una cavolata.........comunque il rock solid assoluto lo vedo strano come concetto....forse anche a default stesso.....meglio parlare di ottima stabilità per uso quotidiano....a tal proposito io non mi fermerei su un test solo ma farei più prove magari anche passandoli tutti i bench....perchè no.....comunque magari fai un paio di superpi da 32M di fila.....un bel giretto di prime e qualche 3dmarl in loop.....poi ci sono i classici come il pcmarck di moeb che stressa un pò tutto il sistema.....se ti passa tutti sti giri puoi affermare che è pienamente stabile:)
e io cosa ho detto? prima?:rolleyes:
Originariamente inviato da skizzo03
e io cosa ho detto? prima?:rolleyes:
veramente non avevo letto perchè hai postato mentre io scrivevo....quindi:p .........comunque su co la vita che sarà mai un'idea in comune:D
socio...però ho notato che il prime95 non mette la cpu (e la virtuale dell'HT) in load al 100%.... quello per ora lo fa solo pcmark04....
prime max lo carica al 50, quindi solo la cpu "ufficiale".... forse non è ottimizzato per l'HT :p
skizzo03
22-10-2004, 00:30
guarda che stavo scherzando....shark....ovvio che poi ci vuole la prova su strda cioè nell'uso quotidiano
skizzo03
22-10-2004, 00:32
io faccio codifica di 10 dvd di fila 24 ore non stop se pass a poi quella è proprio rock solid, quella fà scaldare il procio ed il sistema come un vulcano!
socio...però ho notato che il prime95 non mette la cpu (e la virtuale dell'HT) in load al 100%.... quello per ora lo fa solo pcmark04....
prime max lo carica al 50, quindi solo la cpu "ufficiale".... forse non è ottimizzato per l'HT :p
bhè effettivamente il prime esiste da un pezzo.....però stressa che è un piacere anche se di per se a volte ha un comportamento tutto suo:sofico: .........però se il sistema non regge stai tranquilla che l'errore lo da......e poi scusa qual'è il porblema.....dopo il prime fai tutto il resto:D
x skizzo: ma si dai.....mica ho replicato scazzato.....ho solo risposto;) :)
io faccio codifica di 10 dvd di fila 24 ore non stop se pass a poi quella è proprio rock solid, quella fà scaldare il procio ed il sistema come un vulcano!
si... soprattutto se usi software ottimizzato HT...
(non sei l'unico che converte :cool: ) ;)
skizzo03
22-10-2004, 00:38
si si no problem mi stai simpatico per questo scherzo con te...:p semplicemente mi piaceva un pòscherzare altrimenti che monotonia, sei un grande e poi sei sempre cos' corretto e gentile con tutti, scusami se ti ho fatto fraintenderemmale!:sofico:
si si no problem mi stai simpatico per questo scherzo con te...:p semplicemente mi piaceva un pòscherzare altrimenti che monotonia, sei un grande e poi sei sempre cos' corretto e gentile con tutti, scusami se ti ho fatto fraintenderemmale!:sofico:
skizzetto tranquillo che non ho frainteso proprio nulla del tuo post.....ho semplicemente replicato senza intenzione di nulla
:D ..........comunque qui torniamo in topic dai.....altrimenti il Santo Protettore dei Clocker (Moeb :asd: ) quando legge ci fustiga :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.