View Full Version : NEC3500 incompatibile con alcune marche di cd
Ciao a tutti,il mio nec3500 non masterizza alcune marche di cd e mi pare di
aver capito di dover aggiornare il firmware.Nei forum e nei ng non ho
trovato nulla riguardo a quale serve nel mio caso.Qualcuno mi può
consigliare il più adatto?
Grazie
CD ?? ma nn compri i DVD?
Se poi sono CD quali sono i produttori di questi supporti? Sono supporti scadenti? Avresti fatto prima a non comprarli.
C'è un topic sul NEC3500 se lo leggi avrai tutte le risposte che vuoi. Ciao
TOPIC (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750201)
XPuserONE
20-10-2004, 13:58
morig, io lo ho, non ho masterizzato moltissimi cd però con il firmware 2.16 ho notato alcune cose "strane": SONY 40x li posso masterizzare al massimo a 32, mentre QUIXO 40x al massimo a 16
probabilmente con i firmware hacked si riesce a masterizzare più veloce, ma io preferisco tenermi il 2.16 per il momento e aspettare che esca il nuovo firmware ufficiale direttamente dalla NEC
Di cd non vanno i philips(con tutti mi dice "il disco non è vuoto"),mentre i mmore sono sempre andati bene.Ultimamente però ho comprato dei cd di marca "Master" e con nero mi viene fuori "errore di calibrazione della potenza" o direttamente "scrittura fallita".Faccio notare che il mio centenario masterizzatore cd 4x li prende TUTTI e non si tratta di supporti scadenti o meno perchè scrive pure quelli senza marca(con la superficie lucida) Ho provato ad aggiornare al 2.17 ma logicamente non cambia nulla con la compatibilità.Per i dvd fin'ora ho usato solo princo ed è andato tutto bene,ma in fatto di cd(che mi servono parecchio) sono rimasto estremamente deluso dal nec3500
XPuserONE
20-10-2004, 22:44
mi sa che il tuo masterizzatore è guasto
prova a portatlo indietro in garanzia
Mistral PaolinuX
20-10-2004, 22:54
Errore di calibrazione della potenza = Power Calibration Error. Trovi un articolo dedicato a tale problema in FAQ e guide della sezione.
Paolo
bartolino3200
21-10-2004, 11:27
Non mi sorprende la cosa, per il firmware 'na parola trovarlo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.