View Full Version : ho sbagliato a scegliere la paretizione da eliminare :-( come si recupera?
M@goZurlì
19-10-2004, 23:23
Salve ragazzi
Oggi, visto che il pc era un pò incasinato, ho deciso di formattare...
faccio tutta la procedura ma... propio qando sono sulla selezione della partizione da eliminare mi telefona la mia girls: bla bla bla... e vado a sbagliare HD :muro:
invece di eliminare la partizione dell'HD dove era winzoz ho eliminato la partizione dell'HD dove era contenuto l'archivio :mad:
comunque non ho formattato per fortuna.
tramite ricerche ho trovato GetDataBack, ma non c'ho capito na mazza. :confused:
ma in ogni caso cosa potrei concludere con tale programma?
Ragazzi per favore datemi una mano, ditemi che programma usare e come utilizzarlo altrimenti ho perso un bel pò di dati, anche di lavoro :muro: :muro: :muro:
help help!!!
vi prego!
Il formattare non avrebbe cambiato la questione, solo il sovrascrivere altri dati avrebbe veramente compromesso la possibilità di recuperarli
Per il recupero devi avere un altro disco, ovviamente, avviare il PC installare il programma di recupero (GetDataBack, Easy Recovery, R-Studio......) e fare la scansione del disco "cancellato"
Se si tratta di una partizione sullo stesso disco, puoi provare a recuperare, ma sarebbe meglio lavorare su un altro
In ogni caso devi solo far girare il programma e vedere cosa individua, poi dirgli di copiare quello che ti interessa nell'altro disco (o partizione), non su sé stesso ovviamente
Ti verranno recuperati anche file che avevi cancellato, se non sono stati sovrapposti in precedenza, quindi magari dovrai anche fare una cernita di quello che ti viene recuperato
Con Easy Recovery puoi anche decidere di volta in volta di salòvare una singola cartella e poi esaminarla e pulirla e poi procedere con le altre o magari chiedere di recuperare tutto il leggibile
Vista la tua situazione direi che il recupero è del 100% dei dati
M@goZurlì
20-10-2004, 00:02
Originariamente inviato da MM
Per il recupero devi avere un altro disco, ovviamente, avviare il PC installare il programma di recupero (GetDataBack, Easy Recovery, R-Studio......) e fare la scansione del disco "cancellato"
Se si tratta di una partizione sullo stesso disco, puoi provare a recuperare, ma sarebbe meglio lavorare su un altro
In ogni caso devi solo far girare il programma e vedere cosa individua, poi dirgli di copiare quello che ti interessa nell'altro disco (o partizione), non su sé stesso ovviamente
Ti verranno recuperati anche file che avevi cancellato, se non sono stati sovrapposti in precedenza, quindi magari dovrai anche fare una cernita di quello che ti viene recuperato
Con Easy Recovery puoi anche decidere di volta in volta di salòvare una singola cartella e poi esaminarla e pulirla e poi procedere con le altre o magari chiedere di recuperare tutto il leggibile
Vista la tua situazione direi che il recupero è del 100% dei dati
certo, ho l'altro HD, ho installato il programma e già fatto partire la scansione.
Credo che faccia la ricerca ti tutti i file presenti nel disco erroneamente cancellato ma alla fine non so come concludere.
Se faccio la ricerca del file per nome o per altro non spunta nulla.
Poi mi pone anche davanti una scelta tra vari Fat32 con pallini di diverso colore affianco; giallo, verde, rosso.... ma più di li non vado perche inizio a non capirci nulla.
Ti ringrazio, se stato già gentilissimo, ma la mia ignoranza in inglese è forte ed oltretutto è la prima volta che ho un problema del genere.
Se per favore tu o qualche anima pia mi spiegherebbe passo passo come poter recuperare i file con sto programma trappola gli sarei grato in eterno
:sofico:
grazie in anticipo
M@goZurlì
20-10-2004, 09:32
up up.. :mc:
M@goZurlì
20-10-2004, 11:32
sono destinato al karakiri?? :muro:
GetDataBack lo conosco poco e non mi ricordo bene
Con Easy recovery, puoi semplicemente dire di recuperare il tutto o ogni singola cartella separatamente, specificando una cartella di destinazione sul disco "buono"
Lo stesso vale per R-Studio
M@goZurlì
20-10-2004, 14:33
Ho risolto con partition magic ;)
gl'ho fatto recuperare la partiziona eliminata e lui fatto!
grazie comunque ;)
byez...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.