PDA

View Full Version : Datace 2,2 gb (mini hard disk)

nekromantik
19-10-2004, 23:18
http://www.tigerdirect.ca/applications/SearchTools/item-details.asp?EdpNo=234791&CatId=904

http://www.tigerdirect.com/images/SkuImages/gallery/large/K51-1050-C.jpg

Ragazzi una domanda: nelle specifiche di questo oggettino si fa riferimento alla velocità di rotazione del disco:
Rotational speed: 4200RPM :confused:

Ma è un hard disk (mini ma con tanto di piatto) oppure un flash drive?

Altra domanda: caricandoci un film il suo transfer rate mi permetterebbe di vederlo tranquillamente?

http://www.tigerdirect.com/images/SkuImages/gallery/large/K51-1050-J.jpg

Grazie in anticipo, resto in attesa. :)

nekromantik
19-10-2004, 23:45
Nessuno?

L' ho trovato x 149 euro e domattina vorrei passare a prenderlo (prima che finisca la promo) :D

Pasquale Aiello
20-10-2004, 00:07
Scusa ma con 149 euro non ti compri un 200Gb ed un boxesterno!

Commando
20-10-2004, 01:01
Originariamente inviato da Pasquale Aiello
Scusa ma con 149 euro non ti compri un 200Gb ed un boxesterno!
Be', per alcuni più che la capacità può essere importante l'idoneità al trasporto :)

Pasquale Aiello
20-10-2004, 10:12
Si ma visto che ci portiamo a spasso notebook da oltre 3 Kili un hard diskuccio esterno poi non è che dia molti fastidi!

Gandalf The White
20-10-2004, 10:32
Originariamente inviato da Pasquale Aiello
Si ma visto che ci portiamo a spasso notebook da oltre 3 Kili un hard diskuccio esterno poi non è che dia molti fastidi!

Sì, però un hd esterno in formato "normale" oltre ad essere più grande richiede anche un alimentatore, questi mini-hd su usb prendono la corrente che occorre direttamente da usb ... questo vuol dire poterli portare in tasca e avere la possibilità di usarli sempre ed ovunque, cosa che mi pare sensata se usati con un portatile oppure per il semplice trasporto dati casa-scuola-ufficio-amici.

Portarsi a spasso un hd nel box esterno + cavi + alimentatore ... diventa un pò una rottura, oltre al fatto che non sempre trovi una presa a disposizione per l'alimentatore ... certo, se serve per un archivio "locale" che non deve andarse a spasso queste chiavette hanno poco senso.

Dichiarano 3.3Mb/s di velocità minima, dovrebbe essere più che sufficiente per vedere qualsiasi divx ... ;)

nekromantik
20-10-2004, 17:26
Grazie Gandalf The White! Corro a comprarlo! :D

quicker
20-10-2004, 23:24
Originariamente inviato da Gandalf The White
Sì, però un hd esterno in formato "normale" oltre ad essere più grande richiede anche un alimentatore, questi mini-hd su usb prendono la corrente che occorre direttamente da usb ... questo vuol dire poterli portare in tasca e avere la possibilità di usarli sempre ed ovunque, cosa che mi pare sensata se usati con un portatile oppure per il semplice trasporto dati casa-scuola-ufficio-amici.

Portarsi a spasso un hd nel box esterno + cavi + alimentatore ... diventa un pò una rottura, oltre al fatto che non sempre trovi una presa a disposizione per l'alimentatore ... certo, se serve per un archivio "locale" che non deve andarse a spasso queste chiavette hanno poco senso.

Dichiarano 3.3Mb/s di velocità minima, dovrebbe essere più che sufficiente per vedere qualsiasi divx ... ;)

Se non sbagio la Lacie ha hd esterni da 2,5 pollici che prendono l'alimentazione direttamente da usb, aqul prezzo prendi un 40 giga.