PDA

View Full Version : Domanda Molto Professionale

caosss
19-10-2004, 23:11
Come funziona la questione editor di testo - file?
Ovvero se voglio mandare un file eseguibile ad un mio amico attraverso la chat per esempio....io apro un programma con un notepad lo copio lo incollo e lo invio....lui fa il procedimento inverso...ma non va, come mai?

eraclitus
19-10-2004, 23:17
La butto lμ: non θ un problema di conversione codifica ANSI-ASCII ?

ingpeo
19-10-2004, 23:41
rinominalo togliendo l'estensione e zippalo
oppure zippalo e rinominalo togliendo l'estensione

caosss
19-10-2004, 23:57

cosa sono razze di polli maremmani?

quindi se io zippo il file il sistema funziona? una volta mi avevano detto qualcosa tipo che ci voleva un editor di testo a un tot. di bit...non ricordo

eraclitus
20-10-2004, 18:12
Originariamente inviato da caosss

cosa sono razze di polli maremmani?

quindi se io zippo il file il sistema funziona? una volta mi avevano detto qualcosa tipo che ci voleva un editor di testo a un tot. di bit...non ricordo

SPiegazione:

quello che ti avevano detto θ vero: gli editor di txt ASCII utilizzano un numero di bit diverso dagli editor usati in modalitΰ ANSI. Questo fa sμ che nella conversione da un formato all'altro si provochino modifiche non volute che perς rendono inutilizzabile un eseguibile. ;)

caosss
24-10-2004, 15:47
ahh...quindi il notepad e' ascii ? e un programma tipo notepad ma ansi qual'e'?

eraclitus
25-10-2004, 15:57
ehm... quando apri un file con notepad questo ti chiede che codifica ha il file. ;)

Altrimenti puoi utilizzare il buon vecchio EDIT del dos (se ancora esiste con WinXp), oppure se vuoi ci sono fior di editor che si rivolgono principalemte ai programmatori.... Google docet in questo caso

digitaljail
25-10-2004, 16:16
ma mandarlo via mail?
in ogni caso dipende anche da quale chat usi... :what: alcuni programmi possono avere problemi con sequenze particolari di carttari non stampabili (tipicamente presenti negli eseguibili)...
...per trasferirli attraverso una finestra di chat dovresti prima convertire il tutto in una sequenza di caratteri stampabili... tipo in base64.

caosss
25-10-2004, 22:45
Originariamente inviato da eraclitus
ehm... quando apri un file con notepad questo ti chiede che codifica ha il file. ;)

non mi risulta...cosa dovrei cercare in gogle?

digitaljail
26-10-2004, 09:14
Originariamente inviato da caosss
non mi risulta...cosa dovrei cercare in gogle?
Credo si riferisse a Editor tipo "UltraEdit32" o altri sulla stessa linea.
In generale dovresti cercarti un editor esadecimale. :sborone:

eraclitus
26-10-2004, 16:21
Mi hai preceduto... :D