PDA

View Full Version : come si assemblano vari .vob in un dvd?

frankiegoesto...
19-10-2004, 22:03
ho un problemino: siccome non riesco a editare un filmato tutto insieme,l'ho diviso in 2 parti e creo due distinti file .vob; c'e' la possibilita' di masterizzarli su di un dvd e farli gestire da un menu'? o devo vederli come due film di seguito? eventualmente con quale programma? mi potreste anche dire nel caso si possa fare se devo togliere il menu' dei 2 singoli .vob perche' non vadano in conflitto?come faccio? e' il film delle vacanze di agosto e sono due mesi che ci sto lavorando....NON CE LA FACCIO PIUUUUUU'.AIUTOO.

p.s.non consigliatemi studio 9 perche' non cel'ho!!sto facendo con memories on tv che pero' credo che non sopporti tutto il film intero,si pianta sempre al solito punto,verso i 5Gb di lavoro...:cry:

gianni RTX
19-10-2004, 22:36
FranK...amente non ho capito molto di ciò che hai combinato e di quello che vuoi ottenere.
Spiegaci per favore:
a) in che formato è il film nel tuo PC;
b) con che programma stai cercando di editarlo, perchè lo dividi e con cosa crei i .vob :confused:
c) quanto lungo è (in tempo) il tuo filmato?
d) che OS usi? Dischi formattati Fat 32 o NTFS ?

A presto.
Gianni.

frankiegoesto...
20-10-2004, 20:40
allora: il film intero e'stato renderizzato con pinnacle 7.0 in vari film in formato avi,poi, siccome il 7.0 non gestisce i dvd,ho composto il nuovo film con memories on tv,che e' un programma che edita foto e file avi (ho gia' editato un pezzo e funziona,mi crea perfettamente un file vob,cioe' da dvd),ma non mi tiene tutto il lavoro che e' di circa un ora e dieci.quindi ho pensato di editarlo a pezzi,in scene,creando cosi anziche' un unico file vob dell'intero film,vari file vob(quattro o sei) che vorrei masterizzare su di un dvd e se possibile farli gestire da un menu...
tutto chiaro?

y4mon
21-10-2004, 09:05
Credo che la cosa + semplice sia convertire l'avi in mpeg2 con Tmpg.

Una volta ottenuti gli mpeg2 puoi assemblarli (creando menù e/o facendo ulteriori tagli) TmpgDvdAuthoring.

Non dovrebbe essere difficile trovare delle guide in rete x i 2 prog. (che purtroppo non sono free, ma credo che anche le trial x 30gg funzionino).

Memories On Tv è ottimo... ma x le foto, x i filmati è meglio orientarsi su altri software.

Ciao
Y4mon

kizze
28-10-2004, 00:00
smetti di :mc: ho provveduto a te..........
fatti sentire....ho TmpgDvdAuthoring.
come faresti senza di me??????????????????:cincin: :winner: :winner:

frankiegoesto...
28-10-2004, 20:42
graaaaaande,ma ora c'e' un altro problemino: memories non mi lavora i vari file...:cry:

kizze
28-10-2004, 22:30
riuscira' il nostro eroe a levarci le gambe????
voi che ne pensate???o continuera' a :muro: :muro:
:D