PDA

View Full Version : Chi ha una Audigy 1/2 e CREATIVE INSPIRE DIGITAL 5500?

Mitykal
19-10-2004, 21:27
Ragazzi chi ha suddetto impianto con una scheda audio audigy 1 o 2??? Mi servono delle informazioni... Potete contattarmi qui o in pvt...!!! Grazie

Kewell
19-10-2004, 23:55
Dicci cosa vuoi sapere. Magari anche qualcuno che non ha questi componenti può risponderti;)

sapatai
20-10-2004, 00:07
a mi sa che anche con una ricerchina veloce puoi trovare ciò che vuoi.:) :)

Mitykal
20-10-2004, 00:11
Praticamente... tempo fa acquistai una Audigy 2 assieme al mio attuale impianto (INSPIRE DIGITAL 5500), ma ahime il dolby 5.1 lo riuscivo a sentire solo nei film dvd e divx... a me interessava anche sentirlo nei giochi, ma non lo sentivo nemmeno nei giochi certificati EAX o DOLBY DIGITAL!!!! Cioè le casse rimanevano sempre settate su STEREO! E se impostavo il dolby pro-logic (che in teoria dovrebbe downmixare sulle altre casse), dalle casse posteriori si sente basso e confuso, e anche se si sentisse... l'eax non sarebbe quello vero...!!!
Dopo vari settaggi cn driver ecc... ci rinunciai e riportai indietro la scheda audio! E tornai al mio fido Nvidia SoundStorm! Che praticamente mi setta sempre l'impianto su Dolby Digital, facendomi sentire ad esempio gli mp3 da tutte le casse, i giochi in eax e dolby su tutte le casse creando il vero effetto eax, e ovviamente tutti i film, divx e dvd!

Ora vedendo che molti giochi cominciano a fare uso di Eax2/4 e audio a 24bit... sarei intenzionato a cambiare scheda audio... ma non vorrei incombere nei soliti problemi... quindi volevo sapere se qualcuno di voi sa come impostare i driver...!!!!

HELPPP!

sapatai
20-10-2004, 00:19
solo col soundstorm puoi ottenere il dd nei giochi perchè li codifica in tempo reale.
le audigy e le altre schede di fascia medio-alta decodificano solamente.
quindi dd solo nei film e non nei giochi.;)

Mitykal
20-10-2004, 00:21
Originariamente inviato da sapatai
solo col soundstorm puoi ottenere il dd nei giochi perchè li codifica in tempo reale.
le audigy e le altre schede di fascia medio-alta decodificano solamente.
quindi dd solo nei film e non nei giochi.;)
Quindi mi sn comprato delle casse del caxxo!:D

sapatai
20-10-2004, 10:16
non è questione delle casse, ma dell' assenza di un codificatore dd nelle schede più blasonate come la serie audigy o aureon.
potrai cambiare quante casse vuoi, tutti i decoder del mondo, ma il risultato sarà sempre quello: se vuoi il dd nei giochi devi avere il sounstorm che è presente nelle schede madri con chipset nforce 2 ultra e con southbridge MCP-T ;)

Mitykal
20-10-2004, 16:12
Beh è quello ke ho gia ora!

goan76
20-10-2004, 16:56
Ciao le 5500 hanno solo l ingresso digitale,quindi se vuoi l audio posizzionale in dolbydigital tieniti stretto il suonstorm.;)

Se hai altre dubbi chiedi pure.;)

sapatai
20-10-2004, 18:41
Originariamente inviato da Mitykal
Beh è quello ke ho gia ora!
e allora usa quello.;)

Mitykal
20-10-2004, 19:48
Originariamente inviato da sapatai
e allora usa quello.;)
Eh si... ma addio EAX2 e 4, ADDIO AUDIO 24BIT!!!

thor101
21-10-2004, 00:15
Veramente il soundstorm supporta anche le eax2, per quanto riguarda l'audio a 24 bit devi trovare il gioco che lo supporti (al momento sono pochissimi)

goan76
21-10-2004, 11:42
Originariamente inviato da Mitykal
Eh si... ma addio EAX2 e 4, ADDIO AUDIO 24BIT!!!

Giochi con audio a 24 bit ma dove li hai visti :O

Kewell
21-10-2004, 12:04
Originariamente inviato da thor101
Veramente il soundstorm supporta anche le eax2, per quanto riguarda l'audio a 24 bit devi trovare il gioco che lo supporti (al momento sono pochissimi)
Hai la sign irregolare. Sei pregato di aggiustarla;)

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).