PDA

View Full Version : URGENTE! Aiuto,plotter in rete

Lucky'83
19-10-2004, 21:06
Salve a tutti.
Io ho un portatile (winXp sp1) che utilizzo in ufficio ed è connesso in rete. Ora avrei bisogno di stampare sul plotter che è collegato alla rete locale tramite hub e sulle altre stampanti collegate singolarmente su ogni pc connesso alla LAN. Per quanto riguarda le stampanti ho gia sistemato l'installazione; quello che nn riesco a fare è installare il plotter. Il plotter è un HP con disco rigido interno e (penso) ha un suo indirizzo IP.
I driver del plotter li ho scaricati dal sito della HP (visto che sul cd di installazione del plotter nn c sono per winXp).
Come devo fare?
Grazie a tutti. é urgente.:mc:

mio81
20-10-2004, 10:41
Sei fortunato! Il plotter ha un indirizzo IP! Pensa che io devo lavorare con un plotter che usa solo IPX e non ho roba Novell, ma solo Win98 e WinXP! :'(

Dunque...

Prova così:
Aggiungi Stampante --> Stampante Locale o Collegata al Computer (Unchecckando però la rilevazione delle periferiche plug 'n play). --> Crea una nuova porta (Standard Tcp/Ip Port) --> IP del plotter(il nome dovrebbe scriverlo lui) --> Attendi(e spera che trovi il plotter) --> Disco Driver(e gli dici dove tieni i drivers) --> Il resto è tutta discesa...

Spero di esserti stato di aiuto...

Lucky'83
20-10-2004, 13:25
CREDO lo abbia l'indirizzo IP, nn ne sono sicuro. Cmq, la procedura che hai detto tu l'ho gia fatta, ma come 'stampante di rete' e nn come 'stampante locale'... Però anche dopo avere installato i driver nn me la visualizzava nelle stampanti... Stasera provo come 'stampante locale',sxo sia quello.
Grazie per ora, farò sapere:)