PDA

View Full Version : Aiuto con Windows Xp Sp1


Astefanor
19-10-2004, 19:42
Son trevolte che reinstallo tutto e inevitabilmente nonostante Norton 2004 e zonealarm pro (ammesso che sia un problema di virus), dopo poco tempo mi ridà il "piccolissimo" problema:
"... impossibile avviare ilsistema, ..., il file c:\windows\system32\config\system è mancante o danneggiato, ..., tentare il ripristino premendo il tasto R unavoltainserito il cd di installazione di Windows,..."
Inutile dire che è inutiletentare il ripristino. devo reinstallare tutto e ricominciare da capo.
Vorrei sapere se qualcuno ne capisce qualcosa, gli è successo o mq sa dove mettere le mani.Nonso più che fare.
Ho un amd 1800 Xp. 1 Gb di ram pc2100. Ati 7500. A7v266E. 2 Hd recentissimi 80 e 120 Gb. etc. Ah... non so se può interesaresono utente fastweb.
Grazie in anticipo.

Astefanor
20-10-2004, 14:18
Spero ancora in un cenno di vita... possibilenessuno ne sappia niente?

200011
20-10-2004, 14:26
Cominciamo ad analizzare il problema!!
allora come prima cosa credo che sia indispensabile reinstallare tutto altrimenti nessuna prova è possibile

prova a cambiare antivirus e firewall e inoltre quando formatti fai una formattazione a basso livello vedi se c'è qualche utility sul sito del produttore dei tuoi hd.

P.S. il fattaccio si presenta dopo quale operazione?
Si presenta dopo che hai installato qualche programma??
fammi sapere

Astefanor
20-10-2004, 19:33
Allora, il fattaccio si presenta in un momento qualsiasi: la prima volta mentre leggevo un filmato .avi, la seconda mentreuscivo da un giochetto stupido (bubble bobble). La seconda volta addirittura non avevo installatoniente se nonwinxp + norton2004 e zapro.
Per quanto riguardala fomattazione ho sempre formattato l'unità c: (80 Gb) che è quella in cui tengo s.o. + programmi + documenti, con il cd di installazione di winxp. Per quanto riguarda l'altra unità d: (120 Gb) non l'ho mai formattata in quanto ho unsacco di roba scaricata e senza la quale non mi consentirebbero di riconnettermiai server fastweb. Ovvio che se qualcuno cmq mi dice che è un virus la formatterò.
Cmq non houtility per formattare ntfs. Dici che nonva bene la formattazione di winxp?