PDA

View Full Version : Acer vs. Asus ?? Helpissimo


maxpina
19-10-2004, 20:40
Sto continuando a girare e rigirare tutti i tread e i post sul forum perchè sono ancora indeciso sull'acquisto:
- Acer aspire 1513 LMi :confused:
- Asus A2546KHU :confused:

Asus mi dà 2 anni di garanzia (dopo che ho letto le esperienze sul forum mi sono ricreduto,forse meglio uno serio che due schifosi !!)
-La borsa
- Il mouse
certo sono bazzecole.......
- Hd 80 Gb e non è poco....

Acer mi dà un 3400 Mhz contro un 3200 però 60Gb contro 80 Gb,però Asus l'esperienza che sulle sk madri non c'e l'ha acer....Insomma ho le idee confuse ,per l'amor del dio dell'informatica datemi 1 milione di mani ,vi supplicooooo :eek:
Grazie1000000000000000
Max:D

LK_Gandalf_
19-10-2004, 20:54
Io prenderi l'acer per vari motivi, innaziuttto le schede geforce (devo usare linux e i driver sn migliori di gran lunga)

l'asus è senza dubbio famosa, ma ho sentito strane voci sull'assistenza.

L'hd dipende dai tuoi bisogni

la scheda madre della caer è prodotta da nvidia, è un nforce, io mi fiderei. ;)

Tancredi
19-10-2004, 21:33
Meglio Asus di Acer, IMHO, ma solo come prodotto... se Asus si scassa puoi cominciare a snocciolare il rosario...

Mettici che Asus è pure molto tirata sul supporto all'assistenza convenzionata.

Pochissimi centri convenzionati hanno parti di rispetto per le riparazioni dei note Asus e se l'inconveniente è un minimo serio ti dovrai sciroppare la fatidica frase dall'altro capo del filo recitata con voce monocorde/disco rotto:"Lo deve mandare a Milano".

Tra l'altro il magazzino ricambi è a... Taiwan :read: .. ergo se la vite è del tipo X invece che Z ti deve arrivare con B 747 Cargo :asd:

Dai su.. compra pure tu Asus, così mi fai compagnia :sob:

Tancredi
19-10-2004, 21:33
EDIT: doppione

lorealo
19-10-2004, 22:55
sei troppo forte!!!il tuo post mi ha fatto morire dal ridere!!!!!mi sono azzittito solo quando mi sono ricordato che anche io ho un asus!!!!c'è posto in quel 747 per un paio di vitine anche per me?????

Vashim
20-10-2004, 02:53
Sono reduce di una riparazione mandata alla Acer per un cover LCD che si stavano sbriciolando i cardini dopo 15 giorni d'uso, il portatile è partito all'inizio di settembre per rientrare solamente a metà ottobre (Ieri l'altro piu o meno), quindi anche acer può avere i suoi problemoni sull'assistenza (P.s devo considerare il cambio sede del laboratorio che hanno fatto ad inizio settembre però).

Toshiba come assistenza mi sono sempre sembrati organizzati, però avendone trattati pochi, non so dire con esattezza.

Asus non ho sperimentato e dopo l'ultimo inconveniente con un PIXEL bruciato sul monitor di un "Acer" ho deciso di cambiare marca per un pò e penso che proverò a trattare questa marca.

Sony li vedo molto professionali come prodotti, però anche qui sono acerbo in esperienze.

maxpina
20-10-2004, 08:36
Ragaaaa….. mi state mettendo un indecisione che se prima avevo un po’ di fiducia su Acer ora non l’ho più e su Asus l’ho persa tutta…..
Che faccio tiro la monetina o mi date ancora delle idee ?
Grazie
Max
:confused:

Tancredi
20-10-2004, 09:05
Beh.. perché?.. se vuoi marchi noti ci sono IBM, Dell, Sony Vaio, HP o Toshiba (in ordine decrescente di prezzo e tenuto conto che a DELL dovresti aggiungere il prezzo dell'assistenza aggiuntiva, cara ma, pare, molto efficace), per dire.

Il mondo è bello perché è vario. Spulciati i listini on-line delle varie case e cerca la configurazione hardware (più o meno) equivalente ai modelli Acer ed Asus da te citati e poi vedi.

Flame81
20-10-2004, 09:45
con Asus se hai problemi d'assistenza fai tempo a diventar vecchio già solo prima di avere un risposta, se poi devi mandarlo in assistenza e aspettar ke torni allora in bocca al lupo...
con Acer ho dovuto mandare in assistenza già 2 portatili: il primo perchè l'hanno rotto i corrieri espresso che me l'avevano consegnato (e vatti a fidari di alcuni di sti corrieri, non usate mai bartolini e se potete evitate anche SDA, bartolini fa il cavolo che gli pare, SDA in genere consegna giusto ma se inizia ad aver qualke ritardo o problemi di indirizzo aspettate dei mesi, e anche se telefonate per corregere eventuali indirizzi malscritti dovete richiamarli per quasi 2 settimane prima che si ricordino di cambiarlo davvero). Tornando ai portatili cmq, il secondo invece era difettato il cavetto di collegamento del LCD. Abbiam semplicmente contattato il rivenditore locale che i ci ha spiegato come fare e ci ha aiutati, abbiam quindi mandato in assistenza, e abbiam atteso dai 20gg ad 1 mese e poco + (purtroppo uno era proprio nel periodo delle ferie estive).

Tancredi
20-10-2004, 10:51
Originariamente inviato da lorealo
sei troppo forte!!!il tuo post mi ha fatto morire dal ridere!!!!!mi sono azzittito solo quando mi sono ricordato che anche io ho un asus!!!!c'è posto in quel 747 per un paio di vitine anche per me?????
Ehh.. il tono spiritoso è un modo come un altro per sublimare l'inc***atura.. l'alternativa sarebbe una raffica di parolacce.. :ncomment: